Leroy Merlin catalogo: dalla cucina al bagno ma anche soluzioni di illuminazione e per il giardino

Speciale Leroy Merlin catalogo: ecco un approfondimento esaustivo su tutti i prodotti reperibili nel più grande store per il fai da te.

Sono davvero tante le proposte del catalogo Leroy Merlin, suddivise per sezioni in base agli ambienti della casa e alla destinazione d’uso dei vari prodotti.


Per fare un po’ di chiarezza e aiutarvi nella scelta, abbiamo raccolto una guida con le principali soluzioni per interno ed esterno di questa grande azienda.

logo leroy merlin

Leroy Merlin catalogo cucine

Iniziamo dalle Cucine, nate per rispondere alle esigenze di praticità a basso costo. Le cucine componibili possono essere personalizzate nelle misure e nelle tonalità, spaziando dalle ante colorate a quelle bianche, dalle ante in legno a quelle effetto legno.

cucine leroy merlin catalogo

Dal classico al moderno, c’è solo l’imbarazzo della scelta per ogni stile. Per chi invece ha solo una parete da sfruttare, ecco venir fuori le cucine a modulo fisso.

2,40 mt di lunghezza composti da 1 colonna, base lavabo, base forno e piano cottura e piano di lavoro. La cucina si sviluppa anche nella parte superiore con i vari pensili. La linea Spring è disponibile nei toni del bianco, rosso e grigio. In alternativa si possono acquistare separatamente i singoli elementi.

leroy merlin catalogo cucine


Ogni mobile sarà poi completato dai giusti accessori, mensole dove riporre l’occorrente, pattumiera per la raccolta differenziata, cestoni estraibili ed ovviamente elettrodomestici su misura.

Leroy Merlin bagni

Quando bisogna arredare il bagno, la scelta è davvero vasta. I mobili bagno possono essere composti a piacere, creando angoli interessanti anche dal punto di vista estetico. 

Lo stesso Lavabo bagno si propone come elemento da appoggio o da incasso, insieme ai sanitari, ai box doccia e ai vari accessori che completano l’arredo.

mobile bagno catalogo leroy merlin1

Uno dei punti di forza è la serie Neo, presente in 4 differenti stili: classico, tradizionale, urban e color. Ogni misura viene adattata per incastrarsi a pennello con la stanza da bagno. I cassetti vantano l’innovativo sistema di chiusura soft close e sono rivestiti per una maggiore igiene e sicurezza.

mobile bagno leroy merlin catalogo

Ma Leroy Merlin è anche fai da te e quindi nello store potrete trovare tutto l’occorrente per personalizzare come meglio preferite.

Rubinetti e colonne doccia, rivestimenti per le pareti, pavimenti di ogni tipologia e mosaici con cui decorare e impreziosire gli spazi, ma anche tutto quello che riguarda i tessili. Quindi tende, tappeti, portabiancheria ed elementi per realizzare il vostro angolo lavanderia in casa.

Leroy Merlin illuminazione

Anche l’illuminazione della casa richiede un suo studio accurato, sia che si tratti di illuminazione da interni che da esterni. Saper calibrare i punti di luce, la loro collocazione spaziale e la tipologia, aiuta a migliorare il comfort e la vivibilità degli ambienti.

Tanti sono gli stili che si possono reperire presso lo store Leroy Merlin, dal classico al moderno, dal vintage ai sistemi pensati per i più piccoli. Ogni punto luce è stato studiato per adattarsi a situazioni ed ambienti specifici.


Quindi troverete una ricca selezione di lampade da terra, da tavolo, a sospensione, faretti, applique, binari e tutto quello che può rendere più luminosa la vostra casa.

Non perdetevi infine lo speciale con sui lampadari Leroy Merlin.

Leroy Merlin catalogo giardino

Se avete un giardino di cui prendervi cura, da Leroy Merlin potete trovare tutto l’occorrente per il fai da te. Si parte dai mobili per il giardino, di varie misure e fattura, con lettini, sdraiopanchinedondoli, amache e persino la fontana per arredare il giardino in maniera completa.

Anche la sezione dedicata alle piante è davvero ricca:  kit di attrezzi per sistemare i fiori, fioriere e vasi di varia tipologia da scegliere nelle numerose tonalità. In questo modo anche l’esterno diventa un luogo piacevole da vivere, strizzando l’occhio all’estetica.

Leroy Merlin pensa anche ai sistemi di copertura ed ecco allora comparire legnaie, garage, casette da giardino, pergole, tende da solegazebo. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta per organizzare nei minimi dettagli tutto l’arredo esterno.

Leroy Merlin catalogo stufe e caminetti

Dagli esterni si passa ai sistemi di riscaldamento per la casa, uno dei crucci più grandi per chi vuole godere del massimo confort ma contenendo le spese. Grazie all’aiuto degli addetti di reparto, potrete ricevere consigli preziosi sulle soluzioni adatte alle vostre esigenze.

Potrete valutare stufe a pellet di varie dimensioni e colori, in base anche ai metri quadri della vostra abitazione. Oppure orientarvi su stufe a legna con un design rustico e insieme ricercato che va a completare l’arredo della stanza.

Ed ancora si possono prendere in considerazione le moderne stufe a bioetanolo o i biocamini, per riscaldarsi in maniera naturale ed ecologica. In alternativa ci si può sempre orientare verso il classico caminetto, ricreando una piacevole atmosfera da condividere in famiglia.

biocamino leroy merlin

Oltre all’acquisto di questi sistemi di riscaldamento, potrete poi scegliere eventuali sistemi di rivestimento, per dare un tocco personale alla casa. Inoltre sarà possibile munirvi di tutto l’occorrente per la loro pulizia e manutenzione, utilizzando i giusti prodotti ed accessori.


Leroy Merlin: novità per il riordino

Le novità Leroy Merlin interessano anche il riordino degli armadi, che con l’arrivo della bella stagione si propone come un’incombenza da sistemare.

Qualche esempio? Le interessanti ceste in tessuto, dalle misure capienti e proposte in una miriade di colori diversi. Si va dal grigio chiaro al giallo senape fino al viola profondo, perfette per inserire i capi, ma anche gli oggetti che chiedono di essere conservati con ordine in casa.

Molto interessanti anche le scatole di latta, che possono essere impiegate per accogliere capi delicati oppure oggetti più preziosi. Si tratta delle scatole Brisky, anch’esse disponibili in un vasto assortimento di colori e a costi decisamente economici, per una casa bella, pulita e soprattutto ordinata.

Novità Leroy Merlin: tante proposte per rinnovare le pareti

A riprova che il brand si stia sempre più concentrando sul fai da te, il catalogo Leroy Merlin si sta arricchendo di tante proposte dedicate alla pittura e alla gestione delle pareti di casa. Se molti sono i prodotti dedicati a questa pratica, tanti sono anche gli strumenti, che si propongono tecnici, ma dedicati anche a chi non ricerca una strumentazione costosa e professionale.

leroy merlin catalogo rulloIn particolare merita attenzione la sezione Leroy Merlin dedicata ai rulli e ai pennelli, dove è possibile incontrare tante proposte decorative. Ne è un esempio il rullo effetto rustico per generare pareti ad effetto in tutta semplicità.

 

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento