Tanti consigli per i vostri tappeti per la camera da letto

Speciale tappeti camera da letto: eccovi le nostre proposte per la vostra casa con tante recensioni con foto.

La camera  ci deve accogliere durante il riposo ma deve anche proporsi pratica negli altri momenti della giornata.

Spesso in camera da letto ci vestiamo, leggiamo e anche lavoriamo se abbiamo una scrivania integrata, per cui l’ambiente deve rivelarsi completo sotto ogni aspetto.

Non solo estetici ma per isolare da rumore e da umidità

Per rendere la camera da letto più funzionale possiamo pensare all’introduzione di tappeti, elementi che dividono la superficie del pavimento dal contatto con i piedi e che quindi aumentano il comfort abitativo.

  • I tappeti, se scelti in fibre naturali e intelligenti, sanno inoltre mantenere il giusto grado di umidità all’interno dell’abitazione a si presentano atossici e facili da lavare alle alte temperature.
  • Al contempo, i tappeti rappresentano una scelta intelligente per insonorizzare la camera da letto nelle sezioni superiori e inferiori.
  • La loro presenza attutisce i passi e limita i rumori, rendendo la camera da letto più confortevole.

La nostra selezione dei migliori tappeti per la camera da letto

Ecco a voi una selezione dei migliori tappeti per la camera da letto, per orientare chi ha necessità di arredare la propria camera con elementi utili e benefici.

Tappeto Ikea Raring

Fra i migliori tappeti per la camera da letto vi presentiamo un modello molto semplice del brand IKEA.

Si tratta di Raring, un tappeto molto rosa e molto romantico

  • Presenta una superficie calpestabile di ben 2,12 metri
  • misura 1.60 metri di lunghezza e 1.33 metri in larghezza.
  • Si tratta di un bel rettangolo, che presenta una stampa romantica ed è caratterizzato da un ricco colore rosa confetto.
Tappeti camera da letto: il modello raring Ikea

Tappeti camera da letto: il modello raring Ikea

Ideale per chi ama le soluzioni romantiche, shabby e rustiche, il tappeto IKEA Raring si introduce tra i migliori tappeti per la camera da letto

Può essere lavato in lavatrice a 40° anche se la sua composizione è in nylon e viene offerto all’equilibrato costo di 34.99 euro.

Suggerimento: scoprite anche i divani letto ikea e l’assortimento completo dei tappeti Ikea per  camera, cucina, salotto e bagno

Ego di Now Carpets

Fra le nostre scelte dei migliori tappeti per la camera da letto inseriamo il tappeto in lana rotondo della linea Ego di Now Carpets. Si tratta di una composizione che sfrutta la presenza di tre tappeti rotondi cuciti assieme, i quali regalano tanto brio e movimento alla stanza.

Tappeti camera da letto: linea Ego di Now Carpets

Piacevolissimi anche i colori fra i quali è possibile scegliere, in quanto le varianti spaziano dai verdi boschivi fino agli intensi rossi mattone. La circonferenza di ogni cerchio è di 150 cm.

Consiglio: leggete lo speciale sui letti matrimoniali moderni

Be Different di Dickson

Al primo posto tra i migliori tappeti dedicati alla camera da letto incontriamo un modello di design molto speciale.

  • Si tratta di Be Different di Dickson, un brand famoso per le sue creazioni minimali.
  • Essenziale lo è anche questo splendido tappeto, realizzato in innovativo tessuto vinilico che ricorda il tweed maschile.

Tappeti per la camera da letto: Be Different di Dickson

Tappeti camera da letto: Be Different di Dickson

Perché abbiamo scelto questo tappeto?

  • Perché la composizione è piacevole
  •  il materiale è raffinato anche se sintetico
  • assicura un elevatissimo grado di insonorizzazione all’ambiente, in accordo con uno stile minimal, sobrio e decisamente elegante.

Tappeti camera da letto in autunno

Quando arriva l’autunno è arrivato e anche la camera da letto ha la necessità di assecondare questa stagione così speciale.

Se in estate la presenza di un tappeto può rivelarsi ‘qualcosa in più’, in autunno e nelle stagioni invernali il tappeto si rivela molto utile:

  • aiuta ad isolare acusticamente
  • isola sotto il profilo termico la stanza da letto
  •  rende il risveglio più soffice, in quanto è possibile appoggiare i piedi su una superficie più accogliente al risveglio.

I tappeti ideali per la camera da letto possono essere scelti in una versione doppia e preferiti in varianti di colore adatti alle stagioni fredde.

Abbiamo quindi ricercato tre modelli di tappeti autunnali che si sposano alla meraviglia con contesti classici e minimal e che sanno regalare tanto stile e accoglienza alle camere da letto.

Lalee Mdo 105

Migliori tappeti autunnali per la camera da letto

tappeti camera da letto: il tappeto lalee ideale in autunno

La prima soluzione è la proposta Lalee Mdo 105, un tappeto sui toni del marrone cioccolato e del rosso scuro che presenta un piacevole motivo grafico di ispirazione geometrica.

Si tratta di un tappeto piacevole, che può essere posizionato ai piedi del letto, realizzato in fibre resistenti e venduto al costo di circa 50 euro, quindi perfetto per accompagnare le stagioni autunnali e invernali con un tocco di garbato colore e di raffinato design.

The Rug House

La seconda scelta  è una proposta di The Rug House, un tappeto di base marrone profondo ma caratterizzato da giochi grafici floreali nella base dal colore terracotta e arancione.

tappeto the rug house

Si tratta di un bel tappeto autunnale, generoso nelle misure e realizzato in polipropilene con dorso in iuta.

Il tappeto misura 120×170 cm e viene venduto al costo di 48 euro, ma sono disponibili molte altre misure dove il costo si rivela proporzionale alla larghezza e all’altezza del tappeto.




Harlequin di Benuta

La terza e ultima scelta fra i migliori tappeti autunnali è una soluzione di Benuta, il Tappeto moderno Harlequin Clematis Marrone.

Benuta, il Tappeto moderno Harlequin Clematis Marrone

Tappeti camera da letto: Benuta, il Tappeto moderno Harlequin Clematis Marrone

 

Si tratta di un tappettone molto bello, taftato a mano e realizzato con materiale acrilico controllato. Il motivo disegnato è floreale e la base si rivela marrone con decori panna, adatti per chi presenta una camera da letto classica ma anche per chi desidera apportare un tocco inaspettato negli ambienti minimal.

Il tappeto viene venduto al costo di  circa 90 euro e presenta una dimensione molto ampia, di 120×180 cm, ma si trova disponile anche nella maxi versione di 200×300 cm per chi desidera posizionarlo sotto al letto matrimoniale.

La grafica è piacevole e rende questo tappeto ideale per chi ricerca un complemento di effetto ma ideale per la camera da letto.




Il tappeto Harlequin si rivela molto soffice al tatto ma decisamente resistente, perfetto per isolare climaticamente e anche acusticamente la camera da letto, nella sezione del pavimento.

Eccovi anche altri tappeti della Benuta

Altri consigli per scegliere i tappeti di casa

Eccovi anche altri articoli da leggere se siete in cerca di suggerimenti per i tappeti per arredare la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento