Pattumiera differenziata estraibile: un bell’aiuto in cucina

Eccovi la nostra selezione della migliore pattumiera per la raccolta differenziata che sia anche estraibile, da posizionare sotto il lavello o nei mobili della cucina

Quando lo spazio è poco in cucina la pattumiera differenziata estraibile diventa un’alleata indispensabile per tenere i rifiuti allocati in una posizione riparata.
Soprattutto in estate, i rifiuti chiedono di essere conservati al meglio per evitare di averli a vista e anche per combattere i cattivi odori. La pattumiera estraibile è un elemento molto intelligente, perché permette di alloggiare i contenitori e i sacchetti all’interno del mobilio o sotto il lavello, proteggendoli anche dal calore e dall’aria Non solo, perché il meccanismo ad estrazione è comodissimo, in quanto basta un movimento a scorrimento per tirare fuori la pattumiera estraibile e servisene, nonché per alloggiare i sacchetti nuovi e svuotare quelli pieni.

La pattumiera estraibile chiede di essere scelta in base alle misure del mobile contenitore e dello spazio a disposizione, che di solito si trova sotto al lavello.

A seconda dei sistemi di raccolta del proprio comune di residenza, è possibile scegliere una pattumiera estraibile con diversi spazi, da adibire alla raccolta del rifiuto umido, del secco non riciclabile, della plastica, della carta, del vetro e così via.

Tante sono le soluzioni di pattumiera differenziata estraibile disponibili in commercio, quindi vediamone qualche esempio per orientarci all’acquisto.

Pattumiera differenziata estraibile, prezzi e modelli consigliati

Rp Italia propone una pattumiera estraibile per cucina con due sezioni, realizzata con involucro esterno in PP antiurto e composta da due secchi dalla capienza di 14 litri ciascuno.




rp1

I bidoncini sono dotati di doppi manici ferma sacchetto e il sistema di apertura e chiusura si snoda con sfere metalliche che lo rendono molto comodo e scorrevole.

Pattumiera differenziata estraibile rp

Pattumiera differenziata estraibile rp

Facile il fissaggio con quattro viti per una pattumiera estraibile che viene proposta al costo di 52.80 euro.

Franke 40 Cube è il sistema di pattumiera estraibile pensato dall’omonima casa di produzione, concepito con un design molto piacevole e adatto per essere posizionato sotto il lavello o in qualsiasi altra porzione della cucina.




franke 40 cube

La pattumiera per raccolta differenziata estrabile franke 40 cube

Si tratta di una pattumiera estraibile di grande qualità, che misura 40cm per 32 cm e che presenta ben tre alloggi per i rifiuti, uno di grandi dimensioni e due più minuti. La pattumiera estraibile Franke è proposta al costo di 88.86 euro.

Chi ricerca una pattumiera estraibile particolarmente intelligente perché ‘sospesa‘ può contare sul sistema proposto da Häfele.

hafele1

Il modello Hafele

Si tratta di una pattumiera pensata per armadietti o sistemi con ante a cerniera, realizzata in plastica color grafite.




hafele2

Il sistema è dotato di due secchi e la viteria è inclusa nella confezione. Il costo è di circa 48 euro su Amazon

Chi ricerca una pattumiera estraibile dai tratti invisibili può orientarsi alla proposta Hailo. Si tratta di una pattumiera estraibile molto piacevole, minimal nel suo aspetto e quindi inseribile anche nelle cucine o nelle postazioni di servizio arredate con gusto essenziale.

hailo 1

La soluzione Hallo

Il colore è grigio antracite e il sistema di scorrimento è a binario, per una pattumiera dotata di due divise sezioni al suo interno e che viene proposta al costo di 81.61 euro.




Pattumiera differenziata estraibile per sottolavello

E infine, chi necessita di un bel po’ di spazio può orientarsi alla soluzione di pattumiera estraibile di LTP.

ltp

LTP e la raccolta differenziata

  • Si tratta di una soluzione pensata per il sotto lavello che dispone di tre bidoni, uno da 18 litri quindi particolarmente capiente e due bidoni più piccoli da 8 litri.
  • I bidoncini sono caratterizzati da colori diversi per facilitare la differenziazione e vantano una base color grigio scuro.
  • Il prezzo della pattumiera estraibile è di 77 euro.

Pattumiera differenziata Ikea

Ed infine un occhio anche alle soluzioni Ikea.
Eccovi il secchio per immondizia differenziato VARIERA / UTRUSTA che non è propriamente estraibile ma può essere agevolmente posizionato in un mobile.

Il prezzo è di circa 55 euro e lo potete anche acquistare direttamente sul sito ikea, eccovi il link: Acquista Variera

Pattumiera differenziata Ikea

Pattumiera differenziata Ikea

Sempre in tema di raccolta differenziata, eccovi altri consigli utili:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *