Panche da giardino: scelte di stile

Migliori panche da giardino: modelli di design per arredare sempre con stile anche il vostro giardino

Panche da giardino: Il giardino e i patii possono diventare più accoglienti con una panca da esterni. La panca non è infatti un puro punto di appoggio, ma un complemento d’arredo dal forte potere estetico, che può riempire gli spazi e dare vita ad angoli conviviali di sicuro interesse.

Mentre le panche da interni possono essere realizzate con materiali audaci come il cartone e le pelli, le panche da esterni chiedono di essere resistenti alle intemperie, ma soprattutto solide e facili da asciugare se piove.

Suggerimento: ecco la selezione di panche in ferro da giardino

Si tratta, alla fine dei conti, di mobili da giardino, che grazie alle tante proposte presenti in mercato permettono di arredare con cura gli spazi esterni.

Vi avevamo già presentato in questo approfondimento la nostra selezione di panchine da giardino, ma ora passiamo a mostrarvi una selezione delle migliori panche da giardino di design, per ricercare qualche ispirazione per i mesi primaverili e anche per rendere più completo e accogliente l’outdoor.




Chi cerca soluzioni di design può guardare con attenzione alla proposta Ludwig di Richard Lampert.

 Migliori panche da giardino - ludwig

Migliori panche da giardino: il modello Ludwig

  • Si tratta di una panca da esterni snella, sottile e affusolata, realizzata con una base metallica e con una seduta in ottimo legno trattato per l’esterno.
  • Il tocco in più va ricercato nella scanalatura interna della seduta, che movimenta la composizione e nel pregio del legno di larice impiegato per costruirla.

Chi ha detto che il cemento è un materiale stabile e noioso?

Migliori panche da giardino - luciferos

Migliori panche da giardino: la panca in cemento Luciferos

  • La proposta di Lucifero’s Bologna può far ricredere chiunque, perché si tratta di un complemento da giardino molto speciale, anzi specialissimo, perché la struttura è realizzata in PiumacementoR, un materiale fino all’80% più leggero del cemento pieno e che rende più facili gli spostamenti e la sistemazione dell’elemento.
  • Il tocco in più di questa panca va però ricercato nell’illuminazione a led interna, che permette di creare dei giochi di luce in notturna davvero scenografici.

Il corten è entrato a fare parte dell’immaginario collettivo e viene sempre più preferito da chi ama un arredo di esterni impeccabile, ma velato da un pizzico di originalità.




Migliori panche da giardino - metalco

Migliori panche da giardino: la linea in metallo Metalco

Proprio questo materiale è protagonista della panca da esterni Color Corten Style di Metalco.

etalco 2

Migliori panche da giardino: La Etalco

Quali sono le caratteristiche di questa panca?

  • Si tratta di un elemento molto interessante, che assume la forma di una chaise longue , realizzato con  lamiera in acciaio tagliata e traforata al laser con motivi vegetali.
  • Decorativa ai massimi livelli, questa panca può essere impiegata a cuor leggero ,anche negli spazi esterni più minimal, ancor meglio se negli edifici sono già presenti dettagli in corten.

Ed ecco, infine, una fra le migliori panche da esterni per quanto riguarda la ricerca stilistica e la resa estetica.




panca frame

panca frame in filati Rope o Aquatech

  • Si tratta della panca da giardino ideata da Paola Lenti. Il nome della panca è Frame, e i materiali che la compongono sanno flettersi e acquisire forme inaspettate, soprattutto se si considera che si tratta di profili di alluminio con particolari in acciaio inox.
  • I profili sono quindi rivestiti a uno a uno con trecce nei filati Rope o Aquatech e il risultato è un arredo giardino ‘intrecciato’, ma che grazie alla forma del metallo non si avvicina mai all’etnico, semmai al gusto moderno ed essenziale.

Panche da giardino su Amazon:

Eccovi anche i modelli di panca da giardino più venduti su Amazon

A proposito di outdoor, eccovi altri suggerimenti per arredare il vostro giardino :

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.