Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

Tutti i prezzi e le soluzioni delle Cucine Leroy Merlin

Ecco una nostra selezione dal catalogo

Scopriamo il catalogo delle Cucine Leroy Merlin, versatili, a buon prezzo e di qualità. Il giusto compromesso per chi vuole arredare casa.

Con quasi un secolo di vita, Leroy Merlin è uno dei principali marchi francesi di bricolage e di prodotti per la casa. Le cucine svolgono un ruolo importante in questo senso ed è per questo che l’azienda offre un’ampia gamma di materiali, mobili ed elettrodomestici.


Le cucine Leroy Merlin hanno conosciuto un boom di vendite negli ultimi anni, complici i costi abbordabili e la possibilità di personalizzare i vari complementi.

Disegnare una cucina secondo i nostri gusti non è un compito facile. Tra i vincoli tecnici e le reali esigenze della casa, il divario fra i nostri sogni e quello che si trova sul mercato può aumentare rapidamente.

Poiché le cucine su misura non sono alla portata di tutti, marchi come Leroy Merlin hanno lavorato molto per offrire modelli componibili con prestazioni all’avanguardia.

La nozione di standard si è evoluta nelle ultime stagioni a favore di cucine più componibili e personalizzate. Non ci adattiamo più alla cucina pre-fatta, è la cucina stessa che si deve adattare alla nostra casa  e Leroy Merlin lo ha capito bene.

Consiglio:  scoprite anche il nostro speciale sui lampadari Leroy Merlin

Dal prezzo della composizione basica sono sempre esclusi gli elettrodomestici che possono essere scelti a parte in base alle proprie esigenze.


Quanto valgono le cucine Leroy Merlin? Quali sono i loro punti di forza e di debolezza? Qual è il budget per una cucina Leroy Merlin?

Andiamo a scoprirne di più.



Quali sono le caratteristiche delle cucine Leroy Merlin

Per progettare al meglio la vostra futura cucina, Leroy Merlin offre un configuratore di cucine 3D gratuito accessibile online. Basta selezionare il modello che vi piace, la disposizione desiderata (lineare, parallela, a L, con o senza isola) e i colori che preferite.

Leroy Merlin vi fornirà quindi una prima stima del costo della vostra cucina (attrezzata o meno). Il passo finale consiste nel realizzare una progettazione in negozio con l’aiuto di un consulente che vi fornisca un preventivo preciso per il vostro progetto.

Prodotte in Francia, Italia e Germania, le cucine offerte dall’azienda sono certificate a livello europeo. Le anime sono realizzate con pannelli di melamina. Sono garantite per 25 anni e possono essere sostituiti in caso di difetti di fabbricazione. Gli altri elementi, come i cassetti e le maniglie, sono garantiti per 2 anni.

Il grande vantaggio di Leroy Merlin è l’ampia gamma di porte, cassetti, piani di lavoro e credenze.

Con diverse centinaia di opzioni (modelli e colori), Leroy Merlin offre la scelta di gran lunga più ampia di qualsiasi altro negozio di bricolage.

Quanto costa una cucina da leroy merlin?

Le cucine Leroy Merlin hanno un prezzo che si colloca nella fascia d’ingresso e in quella media del mercato. Il marchio vende modelli in kit, da assemblare autonomamente, il che consente di beneficiare di prezzi interessanti.


I modelli di cucina proposti sul sito hanno un prezzo che va da un minimo di circa 300 euro (una cucina completa senza elettrodomestici) a oltre 11.000 euro (per una cucina dotata di materiali di alta gamma).

Importante: i prezzi indicati sul sito si riferiscono a un’installazione standard, sono solo per darvi un’idea.

Infatti, poiché il progetto è fatto su misura e adattato alla vostra casa, avrete la possibilità di aggiungere o togliere mobili, di utilizzare altri materiali, di optare per elettrodomestici più o meno costosi.

Questo significa che il prezzo finale sarà diverso da quello indicato sul sito web. Se si desidera una stima precisa del costo del progetto, è consigliabile fissare un appuntamento con un progettista di cucine Leroy Merlin.

La nostra selezione di Cucine Leroy Merlin

Vediamo ora una rapida carrellata di proposte. Ad oggi sono 4 le rifiniture di base consentite: cucine con ante bianche, cucine con ante colorate,ad effetto legno o legno.

Cucine Leroy Merlin con ante bianche

Chi ama l’intramontabile bianco, simbolo di eleganza e purezza, potrà optare tra diverse cucine componibili.

La nuova collezione Delinia è stata pensata per soddisfare i nuovi desideri dei consumatori: è giunto il momento di passare dai modelli imposti alla personalizzazione degli arredi, per un ambiente che in pochi anni è diventato il centro nevralgico della casa.

Un totale di 140 pannelli frontali e non meno di 27 maniglie compongono questa collezione unica nel suo genere: troverete quante più varianti possibili per creare la vostra cucina.

La linea si adatta anche alle caratteristiche specifiche dell’ambiente con piedini regolabili in altezza, in grado di compensare, ad esempio, un dislivello.
La scelta dello spessore del piano di lavoro varia da 1,2 a 8 cm – con mobili che si avvicinano ai semi-custom rispetto a quelli standard.


Eccovi alcune varianti pensate sulla base degli elementi Delinia.

Delinia Soft

Ad esempio questa composizione in truciolare melaminato, con ante in mdf rivestito in PVC, ha le maniglie in metallo cromato satinato. I cassetti hanno in dotazione il sistema di chiusura rallentata.

La struttura base comprende mobili e ripiani per un totale di 2,55 mt di lunghezza. Lo stile è contemporaneo, pulito e basic. Il prezzo è di 597 euro, elettrodomestici esclusi.

cucina delinia soft

Delinia Garda

Stesse caratteristiche materiche per il modello Delinia Garda che presenta però uno stile classico, a tratti vicino allo shabby chic. Le ante bugnate ne sono l’emblema. Il prezzo sale a 1.054,14 euro. Si tratta di una composizione che abbraccia le pareti con delicatezza, per una lunghezza totale nel modello standard di 2,55 metri.

cucine leroy merlin delinia garda

Cucine con ante colorate

Le cucine Leroy Merlin sanno proporsi anche sbarazzine e vivaci nei colori.

Delinia Ruby

La Delinia Ruby stupisce tutti con questo colore rosso vinaccia lucido che riscalda subito l’atmosfera. Questa composizione può diventare ancora più decisa con una bella isola centrale, dove un ampio piano di lavoro e i fornelli spaziosi rendono agevoli le operazioni di cucina. Si parte dal prezzo di 803 euro.

delinia ruby


Delinia Zest

Ugualmente d’impatto, ma in un bel senape lucido, ecco la cucina Delinia Zest.

Si tratta di un colore audace, molto luminoso, adatto alle case vivaci, che non vogliono rinunciare al brio della quotidianità. Il prezzo è lo stesso, 803 euro per il modello basic da 2,55 metri di lunghezza.

delinia zest cucine leroy merlin

Delinia TNT olmo lava

Chiudiamo la selezione delle cucine colorate con il modello Delinia TNT olmo lava. Il colore si addice bene ad una cucina in stile industrial, contemporanea e forte nella sua essenza.

Oltre alle caratteristiche tradizionali delle cucine Leroy Merlin, qui troviamo anche le ante a gola. Quindi scompaiono le maniglie classiche e le superfici appaiono pulite e lisce.

Molto interessante la composizione con la penisola, dove poter pranzare e fare colazione tutti insieme.

cucine leroy merlin delinia tnt

Cucine Leroy Merlin color legno

Passiamo ora alle cucine con le ante in color legno, una tonalità adatta a chi ama lo stile rustico, country o provenzale.

Delinia Giorgia

Delinia Giorgia è un cucina molto classica nella sua composizione. Le antine in color ciliegio effetto spazzolato conferiscono un certo tono ed eleganza. La struttura è in truciolare nobilitato, le maniglie in alluminio. La composizione basica da 2,40 metri di lunghezza parte da 1.043,14 euro.


cucine leroy merlin delinia giorgia

Delinia Gloria

Molto più moderna è invece la Delinia Gloria, nel suo colore frassino tinto wengè.

La struttura è in truciolare melaminato, le maniglie sono in alluminio. Stesse dimensioni e stesso prezzo del precedente modello.

cucine leroy merlin delinia gloria

Cucine con ante effetto legno

Terminiamo la nostra carrellata con le cucine effetto legno, in grado di riprodurre le venature delle principali essenze.

Delinia Frozen Urban

Iniziamo da un modello contemporaneo davvero sfizioso, con le ante in mdf melaminato e mdf rivestito in vetro. Questo binomio assicura insieme eleganza e modernità, donando luce alla cucina.

Il colore grigio viene quindi proposto ora venato e ora grigio talpa lucido. Molto interessante il tavolo a scomparsa per risparmiare spazio.

L’apertura vanta il sistema push-pull. Le maniglie sono in metallo cromato lucido. 2,55 mt di partenza per la composizione, al prezzo base di 810 euro.

cucina delinia frozen urban


Delinia Urban

Chiudiamo con un modello di cucina altrettanto contemporaneo, la Delinia Urban, che viene proposta al costo di 800 euro per 2,55 mt.

Il materiale di composizione della struttura è truciolare melaminato. Il colore grigio venato poro rovere dona un effetto industrial che ben si addice alle case moderne.

cucina delinia urban

La nostra opinione finale sulle cucine Leroy Merlin

Ecco una sintesi dei vantaggi:

  • Oltre 100 anni di esistenza
  • Decine di migliaia di clienti soddisfatti
  • Buon rapporto qualità/prezzo
  • Ampia scelta di materiali, rivestimenti, armadi e colori
  • Buona copertura di negozi in Italia
  • 25 anni di garanzia sui telai
  • Presenza di uno strumento di progettazione 3D

Ma anche qualche punto di debolezza, alcuni clienti lamentano problemi di approvvigionamento, che ritardano i tempi di consegna.

Altre marche di cucine componibili

Sempre in tema di cucine, ecco altre ispirazioni dai brand più famosi:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button