Mobili letto a scomparsa: comfort e innovazione negli spazi più piccoli

Mobili letto a scomparsa: ecco una soluzione molto razionale per chi ha problemi di spazio in casa, scopriamo insieme la nostra selezione dei migliori modelli e marche di letti a scomparsa

Dopo avervi raccontato le nostre scelte dei tavoli a scomparsa, è arrivato il turno dei mobili letto a a scomparsa, soluzioni di arredo decisamente contemporanee, pensate per chi non ha la possibilità di mantenere un letto a giorno nell’abitazione.

Se ad esempio pensiamo ai monolocali, ma anche agli appartamenti più piccoli, il mobile letto a scomparsa diventa una vera e propria ‘manna’ per chi vive in ambienti di piccole dimensioni e ha la necessità di organizzare al meglio gli spazi disponibili.

  • Si tratta di un letto che grazie a particolari meccanismi, parietali oppure legati alla sua struttura, può essere adagiato al muro, oppure venire compresso e convertirsi in altri elementi di arredo.
  • La praticità è legata ad un raffinato sistema di costruzione, perché il mobile letto a scomparsa può diventare nella versione chiusa anche una scrivania, un punto di appoggio o anche uno spazio contenitivo, a seconda della sua natura e delle esistenze degli abitanti.
  • Grazie alle migliorie tecnologiche che hanno interessato il settore dell’arredo, i mobili letto a scomparsa sono al giorno d’oggi pratici, ma anche decisamente belli, quindi è possibile arredare gli spazi con gusto e anche con tanta creatività.

Vediamo quali sono le scelte dei migliori mobili letto a scomparsa che si possono incontrare in commercio.

Migliori Mobili letto a scomparsa: la nostra selezione

La prima fra le nostre scelte di mobili letto a scomparsa guarda al design e arriva da un brand famoso per le sue proposte a tema, la ditta Spinelli.

Mobili letto a scomparsa - spinelli

Mobili letto a scomparsa: la collezione Best della ditta italiana Spinelli




La linea di mobili letto a scomparsa è davvero ricca e fra le tante soluzioni spiccano quelle legate alla collezione Best.

  • Si tratta di mobili matrimoniali abbattibili orizzontalmente, disponibile anche nella versione di letto ad una piazza e ½.
  • Questi mobili letto a scomparsa si rivelano completi, in quanto pensati per un living, quindi forti di assemblare anche postazioni tv e punti di appoggio che possono essere scelti in versione modulare secondo le proprie esigenze.

Un’altra azienda specializzata nella produzione di mobili letto a scomparsa è Clei, che sa proporre elementi molto piacevoli dal punto di vista del design.

Mobili letto a scomparsa- circe della Clei

Mobili letto a scomparsa: la collezione Circe della ditta Clei

In particolare, ci ha positivamente colpito la soluzione di mobili letto a scomparsa che fa parte della collezione Circe.

  • Si tratta di un mobile letto a scomparsa molto pulito nella facciata, dotato di rete e di doghe brevettate.
  • Il sistema a giorno ingombra zero spazio e nella versione notte si rivela essere confortevole e votato al benessere di chi ci riposa.

Tante belle proposte di mobili letto a scomparsa arrivano infine dal brand spagnolo Lagrama, specializzato in arredo di alta qualità.




Mobili letto a scomparsa Lagrama

Mobili letto a scomparsa: le proposte del brand spagnolo Lagrama

I modelli di letti a scomparsa del brand si rivelano essere particolarmente intelligenti e salvaspazio, perché al letto stesso sanno integrare anche un sistema di guardaroba decisamente utile per alloggiare i capi dedicati alla notte e per impiegare al meglio tutti i volumi disponibili e a livello della parete.

Le ‘Camas Abatibles‘ dell’azienda valgono un giro nel sito ufficiale www.lagrama.es, che sa proporre soluzioni sia per gli spazi abitativi nel loro complesso che per i ragazzi e per le camere dei bambini.

Mobili letto a scomparsa Ikea

Il brand svedese non dispone nel proprio catalogo di veri e propri mobili letto a scomparsa

VI rimandiamo all’approfondimento sui migliori divani letto Ikea.




Letti a scomparsa Low Cost

Eccovi anche una selezione dal sito Amazon, per darvi un’idea dei prezzi di alcune soluzioni low cost

Se avete problemi di spazio eccovi altre idee di arredamento per la vostra casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.