Frigoriferi

La gamma di Frigoriferi Smeg, con tanti modelli colorati e di design

Design, funzionalità e stile per la vostra cucina

Colorati, anni ’50, di ogni dimensione e misura, ecco i frigoriferi Smeg di punta selezionati dal catalogo dell’azienda, un connubio di qualità e design.

frigoriferi smeg

I frigoriferi di questa azienda hanno saputo conquistare negli anni l’interesse del grande pubblico e ad una sempre maggiore attenzione all’efficienza energetica, si è accostata sempre più la ricerca continua di un design unico e innovativo.

Oggi il marchio Smeg propone una vasta gamma di modelli, tutti nelle classi più elevate di efficienza energetica e sono un connubio tra design italiano, funzionalità avanzata e stile senza tempo.

Con una vasta gamma di modelli, finiture e colori vivaci, come il panna, il verde pastello, il blu e molti altri, si adattano a qualsiasi stile di arredamento. Con le loro linee pulite, maniglie cromate e finiture di alta qualità, questi frigoriferi sono veri e propri pezzi d’arte che aggiungono un tocco di classe alla tua cucina.

Si distinguono quindi per la loro estetica unica e la qualità dei materiali e componenti utilizzati per realizzare elettrodomestici di alta qualità.

Tutti conosciamo ad esempio la serie dei Frigo Smeg anni 50, dove le forme bombate della porta e i grandi maniglioni proiettano subito nelle frizzanti atmosfere di quegli anni.

Ed ancora tutta la collezione dei frigoriferi vintage e coloratipezzi originali che diventano veri e propri elementi d’arredo della cucina.

Caratteristiche Tecniche dei frigoriferi Smeg

Questi elettrodomestici offrono una serie di caratteristiche tecniche all’avanguardia per garantire la massima efficienza e praticità. Ecco alcune delle caratteristiche più comuni:

  1. Capacità e Dimensioni: Smeg sono disponibili in diverse dimensioni e capacità, per adattarsi alle esigenze di ogni famiglia. Dai modelli compatti per gli spazi ridotti ai frigoriferi più ampi per le famiglie numerose, c’è sempre una soluzione adatta.
  2. Tecnologia No Frost: Grazie alla tecnologia No Frost,  mantengono una temperatura uniforme all’interno, evitando la formazione di ghiaccio e semplificando la pulizia e la manutenzione.
  3. Classe Energetica: sono progettati per essere efficienti dal punto di vista energetico, con modelli che raggiungono la classe energetica A+++ per ridurre i consumi e risparmiare sulla bolletta energetica.
  4. Display e Controlli Intuitivi: sono dotati di display intuitivi e facili da usare, che consentono di controllare la temperatura, impostare le funzioni speciali e monitorare lo stato del frigorifero in modo semplice e veloce.

Funzioni Innovative

Offrono anche una serie di funzioni innovative per semplificare la vostra vita in cucina. Ecco alcune delle funzioni più interessanti:

  1. SuperCool: la funzione permette di abbassare rapidamente la temperatura del frigorifero per raffreddare rapidamente gli alimenti freschi e preservarne la freschezza più a lungo.
  2. FreshZone: questa zona dedicata all’interno del frigorifero offre una temperatura più bassa rispetto al resto del vano, ideale per conservare carne, pesce e altri alimenti delicati.
  3. IceMaker: Alcuni modelli sono dotati di un pratico IceMaker integrato, che produce cubetti di ghiaccio in modo rapido e semplice.
  4. Smart Connectivity: alcuni sono dotati di connettività smart, che consente di controllare e monitorare il frigorifero da remoto tramite un’applicazione sul tuo smartphone.

Andiamo adesso a scoprire alcuni fra i modelli più interessanti di questa casa.

Frigoriferi Smeg colorati

I frigoriferi colorati sono stati pensati per chi vuole riproporre lo stile anni 50 o per chi semplicemente ama portare il colore e l’allegria in casa.

Oltre al rinomato e sofisticato frigorifero nero Smeg, possiamo ammirare anche altri modelli interessanti.

Linea Victoria a 4 porte

  • Il nuovo frigorifero quattro porte della linea Victoria si propone in questo bel colore azzurro.
  • La capacità è di 610 litri ed è No-Frost, multizona e dotato della funzione di raffreddamento e congelamento rapido.
  • Il display a LED è interno e possiede tanti ripiani e scomparti per riporre alimenti e bevande nella loro giusta collocazione.
  • Se la porta resta aperta si attiva subito l’allarme, così come se vi sono problemi con i livelli di temperatura.
  • Le dimensioni sono 187 x 92 x 73 cm e il prezzo è di 2997,44 euro per un prodotto di grande qualità.

    Monoporta

    Sempre in puro stile anni 50, ecco un bel frigorifero colorato nei toni dell’arancione..

    • Questo monoporta garantisce una capacità totale lorda di 256 litri.
    • Classe energetica A++, ha i ripiani in cristallo e tutti i cestelli e gli scomparti necessari.
    • Misura 54,2 x 60 x 151 cm ed è disponibile in tanti colori oltre a questo, con cerniere a destra o a sinistra.

    frigoriferi smeg

    Smeg 500 e Fab 28: frigoriferi di design

    Smeg è anche design puro, frutto della genialità e della creatività del suo team che riesce sempre a stupire, come nei nuovi modelli 500 e FAB28.

    • Tutto sembra, tranne che un frigorifero, la nuova linea esclusiva di design Smeg 500. Si tratta del rifacimento della storica macchina, la Fiat 500 appunto, ma una volta aperto il “cofano” ecco che si scopre il frigorifero con tutti i suoi interni.
    • Piccolino, ma davvero originale, ha una capienza di 100 litri ed è disponibile nelle varianti rosso, blu, giallo e bianco, oltre al verde.
    • Assemblato a mano, a partire dai disegni originali della Fiat, deve essere ordinato privatamente in quanto non è disponibile in commercio.
    • Le ante sono scorrevoli ed è di classe energetica A+. Misura 83 x 125 x 80 cm.

    frigoriferi 500

    cofano aperto

    Dalla collaborazione con Dolce&Gabbana, ecco nascere invece i frigoriferi FAB28, una vera e propria riproduzione di opere d’arte.

    • Questi elettrodomestici entrano prepontemente in cucina, rubando la scena con le loro immagini simboliche della tradizione del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano.
    • Dipinti da artisti siciliani, i frigoriferi Smeg sono poi abbelliti dalla presenza di motivi floreali per un tripudio finale di colori ed emozioni davvero unico ed avvincente.
    • Davvero imperdibile questa collezione che vanta solo 100 pezzi esclusivi.

    frigoriferi dolce e gabban

    Frigoriferi a libera installazione

    Proseguiamo nella nostra carrellata dei frigoriferi Smeg per capire i prezzi e i modelli disponibili. Ecco un frigo a libera installazione, monoporta e in acciaio inox antimpronta.

    • Design classico, Classe energetica A+, ha una capacità di 314 litri e display touch LCD di ultima generazione.
    • Può essere personalizzato nella composizione: si possono abbinare frigo e congelatore, rispettivamente nelle due ante; in alternativa la seconda anta diventa una piacevole cantinetta vini con vetro trasparente nella parte superiore. Nella zona inferiore viene alloggiato il congelatore, con dimensioni ridotte.
    • Le misure sono 174,2 x 54 x 57,5 cm. Il prezzo è di 1.454,64 euro.

    frigoriferi smeg a libera installazione

    frigoriferi smeg

    Friforiferi Combinati in verde lime

    Passiamo invece ad un modello di frigo combinato in questo verde lime acceso:

    • classe energetica A++, ha una capienza totale lorda di 328 litri. Ventilato e no frost, ha il display a LED.
    • Le dimensioni sono 72 x 60 x 192,6 cm.
    • Potete inserirlo nelle vivaci cucine moderne, magari per personalizzare in modo forte una cucina nera.

    frigorifero colorato

    Frigoriferi Smeg piccoli

    Chi ha una cucina piccola o ha bisogno di un frigo per una seconda casa, può contare sui modelli sottotavolo.

    • Restando in tema frigo anni 50, questo monoporta ha una capacità di 114 litri e misura 63,2 x 54,3 x 96 cm.
    • Si tratta di un frigorifero statico, con illuminazione interna a LED,  2 ripiani in cristallo, 1 cassetto frutta e verdura, 1 ripiano copriverdura.
    • Questo modello può essere personalizzato nei colori, catturando lo sguardo nonostante e sue misure ridotte.

    frgorifero sottotavolo

    Domande e risposte sui frigoriferi Smeg

    Le domande che ci sono arrivate via email riguardano diversi aspetti, tra cui le caratteristiche tecniche, le funzioni, l’installazione e la manutenzione.

    Ecco le risposter alle domande più comuni.

    Quali sono le linee disponibili?

    Smeg offre diverse linee di frigoriferi, tra cui la linea Classica, la linea Portofino e la mitica linea Anni Cinquanta. Ogni linea ha il suo stile e design unico.

    Quali sono le dimensioni e le capacità?

    I modelli Smeg sono disponibili in diverse dimensioni e capacità, a seconda del modello. Ci sono modelli monoporta e modelli doppia porta, con capacità che variano da 200 a 440 litri.

    Quali sono le tecnologie e le funzioni presenti nei frigoriferi Smeg?

    Questi frigoriferi sono dotati di tecnologie avanzate come il sistema No Frost, che impedisce la formazione di ghiaccio all’interno del congelatore. Alcuni modelli hanno anche la classe energetica A+++ per un consumo ridotto di energia.

    Quali colori sono disponibili?

    I frigoriferi Smeg sono disponibili in una vasta gamma di colori, tra cui il Panna, il Verde Pastello, il Blu, l’Arancione, il Nero e l’Argento. Ci sono molte opzioni per adattarsi al tuo stile e alla tua cucina.

    Come posso installare e mantenere il mio frigorifero Smeg?

    Per l’installazione, segui le istruzioni fornite nel manuale del prodotto.

    Per la manutenzione, assicurati di pulire regolarmente il frigorifero, rimuovendo il ghiaccio accumulato e pulendo le superfici interne ed esterne. Consultate il manuale d’uso per ulteriori istruzioni specifiche.

    Recensioni di altri elettrodomestici Smeg

    Tante recensioni per aiutarvi a scegliere gli elettrodomestici Smeg.

    Altri consigli per scegliere il frigorifero

    Per scegliere al meglio il tuo nuovo frigo:

    Altri elettrodomestici

    Per scegliere al meglio i tuoi elettrodomestici, ecco le nostre guide:

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio