Giardino zen da tavolo: la spiritualità in casa

Giardino zen da tavolo: prezzi e modelli ma anche suggerimenti per il fai da te

Un giardino zen da tavolo può essere interpretato come un piccolo rifugio, come una costruzione dall’alto valore spirituale che può essere alloggiata negli spazi comuni come la cucina o il living, ma anche in bagno, nelle entrate o nelle camere da letto.

Si tratta di un elemento che può essere acquistato oppure costruito in autonomia, seguendo pochi e facili passi.

giardino zen da tavolo

giardino zen da tavolo

Il giardino zen da tavolo può rappresentare la fusione perfetta fra arte e filosofia zen e le sue caratteristiche vanno ricercate nell’equilibrio e nel richiamo agli elementi terrestre, come la terra, l’acqua e l’aria. Elementi importanti da inserire sono quindi la sabbia, i sassolini e anche le fontane acquatiche perché il giardino zen da tavolo deve contenere delle rocce al suo interno, che corrispondono agli elementi naturali. Secondo la filosofia zen, è importante creare delle righe sulla sabbia per dare vita ad una fusione con lo spirito intimo della pietra e quindi con lo stesso elemento naturale.

Giardino zen da tavolo fai da te: cosa vi serve

Per realizzare un giardino zen da tavolo servono pochi e mirati elementi, fra i quali:




  • una base, che può essere una scatola o un recipiente basso
  •  della sabbia per acquari
  • delle pietre levigate
  •  una rastrellino e una spatola.

La sabbia va quindi appoggiata sulla base del contenitore e ben livellata con una spatola.

Nella superficie vanno quindi posizionate le pietre a piacere e la sabbia può essere lavorata e segnata con il rastrellino per creare una forte congiunzione fra l’Io e gli elementi naturali.

Chi desidera può quindi realizzare in autonomia il giardino zen da tavolo, ma esistono anche delle creazioni già pronte, che possono essere inserite in casa o regalate alle persone care.

Giardino zen in casa

Fra le molte disponibili è interessante notare le proposte che vantano una base bella e scenografica, associata all’impiego di pietre ad effetto e di sabbie in tinta.

giardino zen da tavolo Agorà

giardino zen in casa: il modello Agorà




Il giardino zen da tavolo di Agorà popone oltre alla struttura classica la possibilità di inserire delle statuine mistiche, perfette per chi ama lo stile etnico e vuole disporre di un giardino zen da tavolo più complesso. La creazione viene proposta al costo di 27.50 euro e si rivela essere completa di tutti gli strumenti e gli accessori già pronti per essere assemblati.

Il brand Atmosphera propone invece un giardino zen da tavolo molto più complesso e strutturato, che alla classica composizione di sabbia e pietre associa la presenza di statue votive e di elementi che richiamano alla fede buddista.

giardino zen buddha

L’elemento è disponibile al costo di 29.50 euro e può rappresentare una fonte di ispirazione per chi desidera disporre di un giardino zen da tavolo più strutturato e dalla funzione votiva con anche portacandele

Giardino zen prezzi

Eccovi anche altri proposte di giardino zen in vendita su Amazon per confrontare anche i prezzi




Ecco altri consigli su Come arredare la camera da letto in stile orientale

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.