I migliori rubinetti per il bagno: spunti e suggerimenti

Eccovi i migliori rubinetti per il bagno con la nostra personale selezione dei top 3 con dettaglio su prezzi e caratteristiche e molti altri spunti interessanti

I rubinetti del bagno sono molto più che semplici complementi, in quanto svolgono una duplice funzione nell’ambiente. I rubinetti servono per erogare l’acqua, quindi sono elementi quotidianamente impiegati dagli abitanti. La loro estetica, forma e fattura contribuiscono inoltre a determinare lo stile del bagno, delle volte anche sconvolgendolo o arricchendolo secondo le preferenze accordate.

Alla luce di queste considerazioni, vogliamo condividere con voi una selezione dei tre migliori rubinetti per il bagno presenti in commercio, scelti in base alla loro funzionalità, alla loro mission ‘salva risorse’ e anche in base alla loro piacevole estetica e ai tratti di design.

Al terzo posto fra i migliori rubinetti per il bagno introduciamo un modello della britannica Graff che si chiama Bali. Effettivamente, se si osserva con attenzione questo rubinetto è possibile notare una certa allure orientale nei suoi tratti, che presentano un’estetica morbida ma definita da tratti di pura geometria. Bali è un rubinetto scenografico ma mai eclatante nella sua manifestazione, disponibile nelle finiture cromo lucido, ottone spazzolato anticato, bronzo oliva, Steelnox® e rame anticato.

I migliori rubinetti per il bagno: il modello graff bali

I migliori rubinetti per il bagno: il modello bali della graff

Il tocco in più di questo rubinetto va ricercato nella forma che ricorda le vecchie pompe ad acqua del 1800, reinterpretata ad uso residenziale con una maniglia molto sensibile che presenta una sorta di ‘virgola’ nel miscelatore, elegante come i tratti grafici orientali, ma adattabilissima anche ai bagni dallo stile industrial e minimal.




Al secondo posto fra i migliori rubinetti per il bagno inseriamo una piccola perla di design, il rubinetto Paolo e Francesca delle rubinetterie Ritmonio, una giovane ed esuberante azienda siciliana che produce una rubinetteria ricca di design e di ottime caratteristiche tecniche.

paolo e francesca rubinetto

Paolo e Francesca è un rubinetto speciale, che ricorda un abbraccio nelle sue forme, ma che sa mantenere un’estetica esile, dedicata ai bagni moderni ma anche alle sale più romantiche e speciali. Rifinito in cromo, questo rubinetto per il bagno si rivela come una scelta di stile assoluta e come un compagno che sa regalare efficienti doti di funzionalità all’ambiente.

Al primo posto fra i migliori rubinetti per il bagno inseriamo un elemento molto speciale, che certamente presenta un costo importante ma che merita di essere analizzato per la sua estetica e per le sue ricche caratteristiche tecniche. Si tratta del rubinetto Touch Me Vision di Bonomolo, un’azienda molto precisa e votata al risparmio idrico nella costruzione dei suoi componenti.

Touch Me Vision di Bonomolo




Touch Me Vision è uno fra i migliori rubinetti per il bagno presenti in commercio, in quanto associa ad un design equilibrato la funzione di Touch-Control con display e connessione RSS feeds. In questo modo l’apporto di acqua è super calibrato e la tecnologia assicura un funzionamento molto durevole nel corso tempo. Adatto sia per gli ambienti privati di pregio che per i contract più raffinati e completi. Vi rimandiamo al sito dell’azienda per i prezzi di questa soluzione di rubinetteria a risparmio idrico.

Rubinetti bagno amazon in vendita online

Esaurita la lista dei nostri 3 rubitetti per il bagno preferiti, vogliamo ora parlarvi della possibilità di scegliere il vostri rubinetti per il bagno anche direttamente online, ad esempio su Amazon, con la possibilità di usufruire di offerte e prezzi speciali.

Eccovi il link dove potere molti modelli in vendita trovare Rubinetti di design per il bagno in vendita su Amazon

Rubinetti bagno led: i rubinetti sprinkle

Per i più tecnologici di voi, vi suggeriamo anche la scelta di un rubinetto a led per il vostro bagno con la possibilità di poter giocare con la cromia dell’acqua.

Guardate che bello ad esempio questo rubinetto con illuminazione a LED che rende l’effetto di una vera e propria cascatella nel vostro bagno, disegnato e realizzato dalla Sprinkle, per un costo intorno ai 100 euro se comprato online




Waterfall-Bathroom-Sink-Faucet-3

Waterfall-Bathroom-Sink-Faucet-21

Waterfall-Bathroom-Sink-Faucet-1

Per maggiori informazioni e se vi interessa per acquistarlo online:

Eccovi insieme tutti gli altri approfondimenti per la scelta degli accessori per il vostro arredo bagno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.