Ventilatore a colonna: piccoli e di design, ecco i migliori

Ventilatore a colonna: sempre più amati da chi poco spazio, ecco tante soluzioni per rinfrescare casa durante la stagione estiva.

I ventilatori a colonna sono delle soluzioni comode ed eleganti, ideali per chi ha poco spazio a disposizione e non può inserire in casa sistemi ingombranti.

I ventilatori sono, infatti, inseriti all’interno di una colonnina e svolgono la loro funzione di raffrescare l’aria e di rendere più piacevole l’ambiente.

  • Utili, forse indispensabili in estate, i ventilatori da colonna sono sistemi che salvaguardano spazio in larghezza ma che, in alcuni casi, richiedono uno spazio adeguato in altezza.
  • In ogni caso, la richiesta di ingombro è sicuramente minore rispetto a un ventilatore a piantana, perché si tratta di soluzioni compatte e spesso molto piacevoli dal punto di vista del design.

ventilatori da colonna

I ventilatori di nuova generazione offrono elevate performance, ma si occupano anche di arredare l’ambiente, grazie a un design minimal e piacevole e all’assenza di porzioni metalliche a contrasto a vista.




È arrivato il tempo di dire addio ai vecchi e bruttini ventilatori a colonna, perché i sistemi moderni sono molto piacevoli da ammirare e svolgono al meglio la loro funzione.

I comandi possono essere integrati nella stessa colonna oppure il sistema può essere gestito da remoto con telecomando, una funzione particolarmente utile nelle camere da letto o nel living.

Vediamo alcuni esempi di ventilatori da colonna per scoprire le loro caratteristiche e orientarci all’acquisto.

Ventilatore a colonna Dyson

Dyson Pure Cool Link Tower è uno dei ventilatori da colonna più performanti e raffinati disponibili in commercio.

  • Si tratta di un sistema tecnologicamente avanzato, che si occupa di raffrescare l’aria eliminando al contempo gli allergeni e i batteri.
  • Il prezzo di questa collezione è importante, 464,45 euro per un vero e proprio gioiello di tecnologia.

ventilatori Dyson a colonna ventilatori da colonna




Ventilatore a colonna Bionair

L’azienda Bionair propone una serie di ventilatori da colonna chiamati anche a torretta, ricchi di buone caratteristiche tecniche e caratterizzati da un piacevole design.

  • Il modello JRV002 propone 3 impostazioni di velocità ed è dotato di telecomando così come di pannello soft touch per la regolazione diretta.
  • Il ventilatore può essere predisposto nella modalità riposo e in quella brezza, con timer fino a otto ore e funzione oscillante.
  • Il costo è molto più ridotto, sole di 69.90 euro.

ventilatori bionair da colonna

Ventilatore a colonna Rowenta

E infine, ecco una soluzione di ventilatore piacevole e performante, nel suo colore nero.

  • Si tratta del modello VU6555 Eole Crystal di Rowenta, un ventilatore da torretta regolabile con telecomando o timer posizionato sul sistema.
  • Dotato di oscillazione e tre velocità, fra le quali la versione sleeping.
  • 98,98 euro di costo per un prodotto pratico, funzionale e piacevole nel design.

ventilatore a colonna

Ecco altri suggerimenti utili per i sistemi di ventilazione:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.