I migliori affetta verdure manuali ed elettrici recensiti con prezzi ed offerte online

Una cucina bene accessoriata ha bisogno anche di molti piccoli elettrodomestici: scopriamo quali sono i migliori affetta verdure sul mercato, tra quelli provati dalla redazione.

Chi ama preparare le verdure può avere bisogno di strumenti che sappiamo prepararle nel modo corretto, ovvero uniforme e senza imprecisioni.

Dall’uniformità del piatto deriva, infatti, la bontà dello stesso in termini di sapore e di omogeneità di cottura. Non solo, perché le verdure ben affettate regalano un twist in più ad ogni preparazione rendendola più bella e accurata.

Un affettaverdure professionale è un utensile da cucina che vi permetterà di tagliare le verdure a vostro piacimento, sia per spessore che per dimensioni.

Grazie a questo strumento potrete realizzare bellissime guarnizioni che sublimeranno i vostri piatti più buoni. Li potete utilizzare anche per tagliare la frutta ma, naturalmente, è necessario scegliere il modello giusto per il taglio che si desidera effettuare.

Le caratteristiche dei modelli manuali

Quali caratteristiche devono possedere gli affettaverdure manuali?

  • Sono strumenti prettamente manuali, che permettono di tagliare le verdure a listarelle, di grattugiarle e anche di tagliarle in forme ben precise.
  • Il taglio vene eseguito con precisione da lame pre inserite, che permettono di affettare per bene l’ingrediente che può essere tenuto in mano o anche inserito in una porzione dedicata dello strumento.
  • Le buone caratteristiche degli affetta verdure vanno ricercate nella praticità di impiego, nella possibilità di affettare anche verdure fibrose e nella possibilità di essere puliti con semplicità, senza perdere preziosa polpa o succhi durante la preparazione.

Gli affettaverdure elettrici

Il tagliaverdure elettrico o i robot vi faranno risparmiare tempo prezioso nella preparazione di piatti di verdure e contorni. Sul mercato sono disponibili tante marche diverse come Waring, Buffalo, Resto Italia o Santos.

Questi elettrodomestici sono venduti con diversi dischi per tagliare le verdure crude e vi permetteranno di utilizzare un unico elettrodomestico per preparare i vostri piatti.

Questi il robot da cucina faranno per voi tutto il lavoro senza bisogno di stancarsi di te stesso e vi faranno risparmiare tempo.

Tipicamente sono in alluminio o in acciaio inox, questi tagliaverdure sono stati progettati per essere utilizzati intensamente in un ambiente professionale e vi garantiranno quindi una durata e una robustezza imbattibili.

Alcuni modelli recensiti

Alla luce di queste caratteristiche vediamo quali sono i migliori affetta verdure sia manuali che elettrici in vendita anche online.

Moulinex DJ755G Fresh Express

Il primo prodotto che vedremo è una soluzione elettrica che arriva da casa Moulinex il DJ755 Fresh Express tritatutto multifunzione con 5 funzioni.

  • Si tratta di un piccolo elettrodomestico decisamente “intelligente”, perché inserendo la verdura al suo interno è possibile ottenere tagli diversi, classici, ondulati, di grattugiare e anche di lavorare la frutta secca o il formaggio per polverizzarlo.
affetta verdure sul mercato Moulinex, il DJ755G Fresh Express

Affetta verdure elettrico Moulinex : DJ755G Fresh Express

Il sistema annovera cinque coni colorati, ognuno dei quali serve per ottenere un risultato diverso, intercambiabili e semplici da impiegare.

Basta inserire il cibo nel cono di plastica, azionare la macchina, e in un baleno si ottiene una verdura affettata con precisione.

Il costo dell’affetta verdure Moulinex è di 39.99 euro.

Vediamo come ordinarlo online, a prezzo scontato:

Ico affettaverdura

Il secondo fra i migliori affettaverdure sul mercato è la proposta manuale Ico affettaverdura.

Si tratta di un sistema manuale, che si basa su un funzionamento a manovella.

I migliori affettaverdure sul mercato ico affettaverdure

La frutta o la verdura vengono infilzate nel supporto metallico orizzontale e girando la manovella il cibo entra in contatto con una lama che sa creare soluzioni diverse e molto creative.

Robusto e facile da impiegare, questo affetta verdure viene proposto al costo di circa 24 euro.

Spirelli 13460

La terza proposta che vediamo è la soluzione “Spirelli13460, un Affetta verdure a spirale.

Si tratta di un modello molto pratico ed intelligente nella sua funzionalità.

I migliori affetta verdure sul mercato spirelli

affetta verdure elettrico spirelli

Basta infatti inserire la verdura nello spazio apposito e ruotare l’apparecchio per avere a disposizione verdure tagliate ad arte.

Il modello è realizzato con una combinazione di acciaio inox per la lama e di plastica per l’impugnatura e viene proposto al costo di 24.95 euro.

Per ordinarla online a prezzo speciale, ecco il link:




Spiralizzatore di verdure Hompo

Passiamo ora a questo modello realizzato in plastica ABS senza BPA e acciaio inox trattato a caldo che è perfetto per carote, zucchine, cetrioli, rape e patate dolci.

Questo spiralizzatore atossico può essere azionato con un semplice movimento rotatorio simile all’affilatura di una matita. Con poco sforzo è possibile trasformare semplici verdure in interessanti insalate a forma di spirale.

Lo trovate in offerta anche su Amazon.

Offerte e prezzi di Affetta verdure su Amazon

E per finire la nostra guida a questi elettrodomestici, eccovi anche altre offerte direttamente su Amazon:




Recensioni di altri elettrodomestici da cucina

Leggete anche le recensioni di altri prodotti ed elettrodomestici per la cucina che potrebbero interessarti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento