Ombrelloni da giardino: prezzi e modelli consigliati

Ecco la nostra selezione dei migliori ombrelloni da giardino, con prezzi e modelli anche in vendita online

Ombrelloni da giardino: il pezzo più importante dell’arredo da giardino è sicuramente l’ombrellone da esterni.

Senza un buon ombrellone, infatti, il sole estivo è eccessivamente caldo e passa la voglia di mangiare in giardino o rilassarsi con un buon libro sotto ai raggi cocenti.

ombrellone

L’ombrellone da giardino è in grado di creare un’oasi ombreggiata anche nelle giornate più afose, garantendo ombra e freschezza a tutte le ore del giorno.

Un ombrellone da outdoor deve essere versatile ed efficace;:




  • può essere spostato in base a dove si desidera l’ombra
  • può essere tenuto aperto o chiuso a seconda delle esigenze e la sera basta chiuderlo o riporlo per proteggerlo dall’umidità notturna.

Per acquistare l’ombrellone da giardino perfetto è importante prestare attenzione a una serie di caratteristiche: l’altezza, la larghezza, il materiale e il tipo di ombrellone.

Un buon ombrellone dovrà essere di una media altezza, non troppo alto né troppo basso, e sarà di un materiale che resiste alle intemperie e non si scolorisce.

Non esiste un ombrellone ideale in assoluto, ma esistono ombrelloni che si adattano alle esigenze di chi li acquista; i migliori ombrelloni da esterni, comunque, garantiscono tutti qualità e durevolezza.

I migliori ombrelloni da giardino sono principalmente di due tipi:

  • l’ombrellone decentrato con braccio girevole
  • l’ombrellone classico con base centrale.

Ombrelloni da Giardino Decentrati

ombrelloni da giardino

ombrelloni da giardino decentrati




L’ombrellone da giardino decentrato si presenta con una base laterale e un braccio girevole che permette di spostare l’ombrellone a seconda di dove si desidera l’ombra. Questo tipo di ombrellone sospeso ha una base fissa particolarmente robusta, in genere di legno o di metallo, e può essere chiuso senza particolari sforzi.

Quadrato o rotondo, un ombrellone decentrato è l’ideale per chi ha un giardino che utilizza spesso e vuole un ombrellone versatile in grado di adattarsi continuamente alle esigenze solari — dal momento che il sole si sposta, un ombrellone che si può orientare con pochi gesti è l’ideale.

Le marche migliori sono IKEA, Leroy Merlin, Studio Arquati, Scolaro.

Eccovi alcuni modelli in vendita direttamente online su Amazon:

Ombrelloni da Giardino Classici Centrali

ombrellone classico

ombrelloni da giardino classici centrali




L’ombrellone classico da giardino ha una base fissa centrale e un’asta dritta; questo tipo di ombrellone è simile in tutto e per tutto all’ombrellone da spiaggia e all’ombrello che usiamo per proteggerci dalla pioggia.

Meno ingombrante rispetto all’ombrellone decentrato, l’ombrellone classico ha dimensioni generalmente più modeste e si può spostare manualmente in base a dove si desidera, alzando la base.

Questo ombrellone può essere chiuso e riposto con grande facilità. In più, grazie alla sua asta che si avvita, l’ombrellone da giardino è perfetto anche da avvitare su un tavolo da esterno predisposto per l’occasione.

Le migliori marche per ombrelloni classici: EMU, IKEA, Scolaro, Umbrosa, Gibus

Ecco altre idee e consigli di arredo giardino:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *