Scoprite la nostra selezione delle migliori amache da giardino

Speciale amaca da giardino: eccovi la nostra personale selezione delle 3 migliori amache, sempre con un occhio particolare al design.


L’amaca da giardino è un elemento di mobilio delicato, originale e votato al relax al pari delle sdraio da giardino. Questo accessorio ha subito una grande evoluzione nel corso del tempo e ha saputo sdoganarsi dall’estetica ‘freak’, diventano un complemento inseribile anche nei contesti più minimal ed eleganti nell’arredamento del vostro giardino.

Origine

Gli inventori furono gli indiani latino-americani e sudamericani.
Veniva ricavata dalla corteccia di piante particolarmente flessibili e chiamata “culla degli dei”.

In seguito alla colonizzazione del continente americano da parte degli europei venne adottata anche per far riposare i marinai sulle navi senza risentire del moto ondoso e rimanendo anche “al pulito” essendo in sospensione.

In seguito trovò utilizzo anche nei giardini.  Le amache sono prodotte oggi in tutto il mondo, milioni di persone la utilizzano come vero e proprio letto ed il mercato offre una grande varietà di stili e funzionalità

Comparazione e caratteristiche delle amache da giardino

Ma quali caratteristiche devono avere? Innanzitutto si tratta di elementi che devono resistere alle intemperie, quindi i tessuti che le compongono devono presentarsi impermeabili e robusti.

Esistono anche  amache in tessuto, realizzate in fibre naturali, che quindi devono essere portate al riparo quando piove o durante l’inverno.

Le amache realizzate in cotone, in canapa o in robusto lino sono perfette per l’estate, in quanto lasciano respirare la pelle, non fanno sudare e non appiccicano come accade con i tessuti sintetici.

Una bella lavata in lavatrice le fa diventare belle pulite e disinfettate, quindi si rivelano perfette per l’arredo del giardino ma anche per chi ama il campeggio e la vita all’aria aperta.

Amaca da giardino di design: la selezione delle tre migliori amache di design

Abbiamo selezionato tre proposte di amache da giardino molto belle e dal design particolare

Vediamone insieme le caratteristiche tecniche per orientare l’acquisto di chi ricerca un elemento bello, resistente e abile nel rendere più accoglienti gli spazi esterni.

Urban Balanc Wave

La prima delle scelte fra le migliori proposte è un’amaca molto speciale in quanto presenta una forma curvata, che abbraccia il corpo e promette un riposo molto benefico.

L’elemento è realizzato in leggerissimo alluminio curvato e traforato e completato da tiranti in tono e un cuscino a forma salsiccia disponibile in molte varianti di colore evocative dell’estate.

Amaca da giardino Urban Balance Wave

Amaca da giardino: il modello Urban Balance Wave

Sling

La seconda scelta delle migliori amache da giardino guarda alla purezza delle forme e al design applicato agli spazi esterni. Si tratta dell’amaca autoportante Sling ideata dallo studio di design Neozelandese David Trubridge Design.

Amaca da giardino: il modello sling

Amaca da giardino: il modello sling

‘Rock on the floor’ è il claim di questa amaca, realizzata in pregiato legno e perfetta per chi ricerca un relax dal sapore alternativo.

Aqua Creation di Satala

L’ultimo esempio di amache da giardino che ci ha conquistato è la proposta Satala di Aqua Creation. Si tratta di un modello che ricorda una scultura in acciaio galvanizzato con morbidi cuscini a fare da rivestimento.

amache da giardino satala

amaca da giardino satala design

Perfetta da esporre in giardino o da sistemare negli spazi indoor

Questa amaca coniuga comodità, design e accoglienza in una forma antropomorfa deliziosa, che ricorda le foglie tropicali e quindi definisce gli ambienti esterni con grande classe.

Offerte di Amache da giardino su Amazon

Per farvi un’idea più approfondita dei prezzi, eccovi anche alcune amache che potrete acquistare direttamente online sul sito di ecommerce Amazon:

Altre idee per poltrone sospese

A proposito invece di amache e poltrone sospese anche per l’interno della casa:

Altri consigli per il giardino

Eccovi altri spunti per arredare il vostro giardino con accessori anche di design:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento