Cucine componibili: prezzi e modelli

Eccovi alcuni suggerimenti per scegliere al meglio le cucine componibili da quelle più economiche alle cucine Ikea, tanti consigli utili

Le cucine componibili non possono più essere considerate un trend del momento, ma una vera e propria scelta di stile. Un tempo la scelta della cucina era segnata da rigidi dettami legati alla produzione, che imponeva misure e anche forme dei singoli sistemi.

cucine componibili

Le case produttrici e gli stessi designer si sono accorti che gli abitanti chiedono ai mobili di essere versatili, perché la versatilità è la chiave d’arredo contemporanea più ricercata.

Le cucine componibili sono versatili perché possono essere composte secondo le proprie esigenze, secondo gli spazi a disposizione e anche secondo il gusto personale.

Molte persone abbracciano la filosofia del ‘less is more‘ e non hanno bisogno di imponenti strutture per creare la cucina.



In questo caso le cucine componibili rispondono alle esigenze di stile senza mai proporsi rigide, ma valutando le richieste reali degli abitanti. Il risultato è uno spazio arredato secondo volontà ed esigenza, che non ammette mobili superflui e regala risultati felici e sperati.

Le cucine componibili del presente sanno inoltre abbracciare un concetto caro a chi deve fare i conti con gli spazi, ovvero sanno concentrare i mobili essenziali in spazi ridotti, che possono essere estesi grazie all’inserimento di mobili contenitivi da aggiungere in linea alla struttura di base.

La loro forza va quindi ricercata nella possibilità di comporre una cucina anche di piccole dimensioni, che può allargarsi ed espandersi senza perdere in stile, grazie alla possibilità di aggiungere sistemi di piano, ma anche isole che completano alla meraviglia il sistema.

Speciale cucine con isola: esempi e consigli

A questo si associa la possibilità di inserire le penisole, la progettazione creativa degli spazi aerei e la possibilità di organizzare gli spazi come gli abitanti preferiscono.




Speciale cucine con penisola, prezzi e modelli

La rigidità lascia quindi spazio alla libertà, caratteristica propria delle di cucine componibili che ne ha decretato il successo nel nostro presente.

Cucine componibili economiche: Maison du Monde

Fra le cucine componibili più interessanti spiccano sicuramente le proposte di Maison du Monde, che con le ultime linee di cucine componibili si sta conquistando il favore di molte persone.

copenhague maison du monde1

Un bell’esempio è la cucina Copenhague, realizzata in pino e forte disporre tanti moduli che possono essere allacciati fra di loro.




copenhague maison du monde2

  • Il punto di forza di questa cucina va ricercata nel gusto industrial, nell’impiego di un bel grigio fumo e anche nella possibilità di attrezzare le sezioni aeree in modo super personale.
  • La stessa regola interessa gli angoli, perché le cucine componibili Maison du Monde della collezione Copenhague permettono di scegliere il mobile pre destinato se la struttura è angolare, oppure di orientarsi ad un arredo lineare, anche inserendo la bella isola che completa la soluzione.

copenhague maison du monde3

Scoprite tutto il catologo di cucine maison du monde con i prezzi.

Cucine componibili Ikea

Anche Ikea propone una serie di cucine componibili di interesse, che possono essere ricercate nel metodo Nexum e Faktum.

faktum nexum 2




I singoli elementi possono essere assemblati assieme e quindi creare una fra le cucine componibili più snelle e anche economiche del presente, senza dimenticare il gusto nordico che contraddistingue gli elementi del brand.

Ikea propone anche un servizio di progettazione in negozio che può essere utile a chi ricerca cucine componibili in accordo con gli spazi indisponibili e in grado di sfruttare al massimo i volumi della stanza.

Suggerimento: eccovi il nostro approfondimento dedicato alle cucine Ikea con tutti i consigli ed i prezzi.

Cucine componibili Mercatone Uno

Torniamo in Italia per scoprire anche le offerte ed i prezzi dal catologo della Mercatone uno:  cucine catalogo con tutti i modelli.

Mobili cucina componibile

Eccovi i prezzi e le offerte dei mobili per cucina componibile più vendute su Amazon:




Ed ora altri suggerimenti per arredare la vostra cucina al meglio:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.