Lavanderia: mobili a scomparsa, una soluzione intelligente

Il mobile lavanderia a scomparsa è una soluzione intelligente per la vostra casa: ecco alcune idee interessanti per organizzare questa zona della casa.

Il mobile lavanderia a scomparsa non solo ci aiuta a tenere in ordine l’ambiente, ma ci permette di inserire la lavatrice anche in uno spazio inaspettato.

Si tratta di un sistema di mobilio spesso componibile per il bagno o la cucina. Al suo interno offre una vasta possibilità di modulare gli spazi e di inserire gli elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice.

Grazie al sistema a scomparsa, la lavanderia si trasforma in versione giorno in un armadio, che può essere scelto in base ai propri gusti e anche con l’intento di assecondare gli elementi d’arredo già inseriti nell’abitazione.

Mobile lavanderia a scomparsa

Mobile lavanderia a scomparsa: una soluzione razionale che permette di ricuperare spazio prezioso

Mobile lavanderia a scomparsa: tutte le caratteristiche

I vantaggi del mobile lavatrice possono essere ricercati proprio nel design. Oramai in commercio ne troviamo di molto belli, anche attrezzati in pieno stile lavanderia.

Possono ospitare al loro interno gli elettrodomestici, ma anche delle sezioni contenitive. Qui possono essere appoggiati i saponi da bucato, i panni da stirare e anche tutti gli accessori che servono per il lavaggio.



Spesso la sezione dove è inserita la lavatrice si completa con un lavatoio:

  •  creato appositamente per lavare i panni
  • dotato di sezioni inclinate che facilitano questo lavoro.

I rubinetti e i lavabi presentano dimensioni consone:

  • né troppo piccole né troppo grandi
  • ogni sezione risulta componibile per assecondare le esigenze di chi deve fare il bucato in modo pratico e veloce.

lavanderia scomparsa




Al contempo, la lavanderia a scomparsa permette di mantenere questa zona riparata e al sicuro dai giochi dei bambini o dalla presenza degli animali domestici.

Praticità e funzionalità sono quindi le caratteristiche maggiori di questi ambienti, che vengono proposti in versioni sempre più belle e raffinate.

Il mobile lavatrice può inoltre essere singolo e prevedere il solo inserimento di questo elettrodomestico, proponendosi perfettamente adatto alle sue dimensioni.

Materiali e modelli

In commercio ne possiamo trovare davvero per tutti i gusti, da quelli realizzati in legno fino alle soluzioni più economiche che hanno uno sportello di chiusura.

Splendide sono le composizioni di lavanderia a scomparsa in legno naturale:

  • danno vita a piccoli ambienti ben studiati
  • sono esteticamente perfetti.

Molti altri modelli di lavanderia a scomparsa si ispirano allo stile anni ’50, quindi annoverano un mobilio dal colore pastello, completato con simpatici dettagli metallici.

Una volta chiusa, la lavanderia a scomparsa diventa in tutto e per tutto un armadio. Ma può anche essere intesa come una parete divisoria del bagno, che regala quindi ordine all’ambiente e tiene ben separate le due stanze, regalando equilibrio a tutta la casa.

lavanderia scomparsa 3

Le sezioni interne possono essere usate sia

  • per appoggiare il bucato
  • per disporre elementi ingombranti, come ad esempio le coperte invernali o l’attrezzatura per il campeggio.

In fin dei conti, si tratta per sempre di uno spazio aggiuntivo, che merita di essere impiegato e sfruttato nel migliore dei modi.




Mobile lavanderia a scomparsa ed accessori: offerte online

Proviamo a fare una carrellata per scoprire quali sono le soluzioni attualmente più gettonate.

Idrobox di Birex

Idrobox di Birex è un mobile lavatrice che attrezza una vera e propria lavanderia.

Si tratta di una struttura in legno che può essere composta a piacere secondo esigenza. Sa donare un tocco ordinato quanto moderno all’ambiente lavanderia.

idrobox mobile lavanderia a scomparsa

Craftwand

Chi ama giocare con l’arredo può rivolgersi ai sistemi Craftwand, come il mobile lavatrice singolo realizzato in legno di faggio dall’aspetto molto decorativo.

Questo mobile lavatrice non ha lo sportello frontale ma è talmente bello che può essere tenuto a vista. Ha anche uno spazio superiore intelligente che permette di appoggiare bucato e detersivi.

mobile lavanderia a scomparsa Craftwand

Cerasa

E se lo stile è shabby o rustico? In questo caso il mobile lavatrice adatto arriva da Cerasa, che lo rilegge in chiave dolce e decorativa.

Si tratta di York, un mobile con le misure giuste, disponibile in 15 diverse tonalità e dotato di due sportelli frontali. Un piccolo gioiellino che combina design ed estetica.

cerasa mobile lavanderia a scomparsa




Drop

Stessa funzione “maschera” per Drop di Novello, una composizione solida e robusta, che può essere decisa secondo esigenze di spazio e di stile.

Permette di alloggiare comodamente la lavatrice facendola sparire fra gli altri moduli. Un mobile lavatrice dallo stile moderno che potrebbe risolvere molti problemi a chi ha spazi contenuti da gestire nella propria abitazione.

drop mobile lavanderia a scomparsa

Consigli per la lavanderia

Ecco altri consigli sempre sul tema della lavanderia:

Ed infine altri consigli per il vostro bucato:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento