Casette da giardino in legno: 5 foto di esempi

Casette da giardino in legno: oltre a essere graziosa e a dare al giardino quel tocco in più, la casetta da giardino offre uno spazio multifunzionale e versatile che viene apprezzato da tutta la famiglia.

Perfetta come rimessa degli attrezzi, è ottima anche per tenere le biciclette e gli accessori sportivi, o come zona di gioco per i più piccoli; ma può diventare anche una stanza per gli ospiti o una casa in miniatura dove passare piacevoli ore di relax durante l’estate, di giorno e di sera.

Suggerimento: leggete anche lo speciale sui vantaggi delle case in legno e  le proposte online per le casette in legno di mondocasette.com

Insomma, acquistando una casetta da giardino si fa un vero e proprio investimento!

Casette da giardino in legno

Casette da giardino in legno




Le più belle case da giardino sono realizzate in legno: questo materiale le rende ancora più belle da vedere e più piacevoli da utilizzare.

Ecco 5 delle più belle casette da giardino in legno, adatte a tutti i gusti e tutte le esigenze.

Casette da giardino in legno: 5 foto di esempi

1. Forme Circolari

casetta-legno-2

Una bella casettina da giardino di piccole dimensioni dalla forma particolare, molto fiabesca; il tetto è spiovente e abbraccia tutta la casetta, funzionando anche da parete laterale. Oltre alla porta di legno con un’apertura vetrata è presente anche una finestrella laterale apribile. Questa casetta è consigliata per chi non ha moltissimo spazio in giardino ma desidera comunque poter vivere la magia delle case da giardino in legno.

2. Design Minimal

casetta-legno-3




Adatta a chi ama il design contemporaneo, questa casetta da giardino in legno ha una forma tutta particolare ed è stata progettata per poter essere montata sul terreno o per essere usata come casa sull’albero — a patto di avere qualche albero abbastanza massiccio e alto.

3. Montagna Classica

casetta-legno-4

Il legno scuro, il tetto leggermente a punta e le grandi finestre fanno di questa casetta in legno la classica casa da giardino che ci ricorda gli chalet nelle località di montagna. Indubbiamente bella e dalle linee pulite, questa casetta da giardino è ideale per giardini grandi e per essere arredata con mobili e complementi d’arredo graziosi.

4. Mini e Luminosa

casetta-legno-5

Piccolina e ultra luminosa: una casetta da giardino tutta particolare, con tanto spazio in più grazie al soppalco e alla zona rialzata. Le vetrate costituiscono due terzi di questa casa in legno e la rendono perfetta per una zona relax da utilizzare sia durante la bella stagione sia in inverno — grazie alla possibilità di installare una stufa a pellet.




5. Semplice e Pulita

Casetta-legno

Infine, una casetta da giardino molto semplice; legno chiaro e tetto verde, con qualche bella finestrella e una spaziosa porta a vetri.

Le casette in legno di questo tipo sono le più comuni e vanno benissimo come rimesse per gli attrezzi da giardinaggio, ma non sfigurano se vengono arredate per l’uso quotidiano o per gli ospiti.

Altri consigli per il giardino

A proposito di giardino, ecco altri articoli da leggere:

Outbrain
{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.