Kit attrezzi da giardinaggio low cost: prezzi e consigli

Scopriamo insieme quali sono i componenti dei Kit attrezzi da giardinaggio low cost per aiutarvi ad avere un giardino sempre in ordine.

La primavera è finalmente arrivata e chi ama il giardinaggio ha necessità di disporre degli strumenti giusti per curare i propri spazi verdi.

Se il giardino e l’orto non sono di dimensioni molto ampie e possono essere lavorati con pochi sforzi e tanta buona volontà, è ideale acquistare un bel Kit attrezzi da giardinaggio low cost. 

Comprende tutti gli attrezzi necessari per

  • lavorare,
  • piantare
  •  trattare la terra e le vostre piantine.
Kit attrezzi da giardinaggio low cost

Kit attrezzi da giardinaggio low cost: colorato e molto femminile



In commercio si incontrano molte buone proposte di set giardinaggio, alcune deliziosamente decorate con fiorellini o motivi naturali.

Kit attrezzi da giardinaggio low cost: i componenti essenziali

Ecco gli strumenti che compongo il set da giardinaggio low cost di base.
Se non abbiamo bisogno di strumentazioni professionali, possiamo scegliere di affidarci a un kit per il giardinaggio standard che si compone solitamente di:

Forbici

Le forbici da potatura sono indispensabili per tagliare con cura e precisione sia i rami che le eventuali erbe più resistenti. Ricordiamoci di controllare il meccanismo di sicurezza e anche di verificare la bontà della lama.

Si tratta, infatti, di uno strumento che richiede una certa fattura per assolvere al meglio il suo compito, per cui possiamo scegliere di investirci qualche soldo in più per disporre di un prodotto durevole.

Prestiamo inoltre attenzione ad asciugare le lame ogni volta che le usiamo, in quanto possono arrugginirsi con facilità e quindi compromettere il funzionamento delle forbici stesse.




GRÜNTEK Forbici SPECHT Cesoie da giardino Lama 55 mm in acciaio giapponese SK5, Comfort Bypass, rivestimento antiaderente, con comoda impugnatura
GRÜNTEK Forbici SPECHT Cesoie da giardino Lama 55 mm in acciaio giapponese SK5, Comfort Bypass, rivestimento antiaderente, con comoda impugnatura
Prezzo consigliato:EUR 14,28
Prezzo:EUR 9,98
Risparmi:EUR 4,30
Cesoie di potatura di Gelindo con tagliente lama in acciaio al carbonio SK-5 - meno sforzo - Anti maniglie in gomma antiscivolo - meccanismo di sblocco semplice - perfetto per gli alberi di mele, Rose & siepi
Cesoie di potatura di Gelindo con tagliente lama in acciaio al carbonio SK-5 – meno sforzo.
Anti maniglie in gomma antiscivolo – meccanismo di sblocco semplice – perfetto per gli alberi di mele, Rose & siepi
Prezzo consigliato:EUR 39,99
Prezzo:EUR 15,99
Risparmi:EUR 24,00

Rastrellino

Si tratta di un attrezzo molto utile, in quanto aiuta a racimolare le foglie e tenere quindi pulito e ordinato il terreno.

La paletta per piantare

Indispensabile per effettuare dei bei buchi dove piantare i semi o le piantine. E’ ideale acquistare due palette diverse misure, una per i buchi più sottili e profondi e una per i buchi più spaziosi. Prestiamo attenzione all’impugnatura e alla qualità del metallo, in quanto la terra, soprattutto se bagnata, pesa molto e il movimento meccanico rischia di spezzarla se troppo fragile.

i guanti

ricordiamoci sempre e comunque di acquistare un paio di guanti da giardinaggio di ottima qualità, rafforzati nelle sezioni frontali. In questo modo possiamo proteggere le mani dal contato con la terra ed evitare di ferirci se troviamo ostacoli appuntiti, come vetri o sassi dalle forme particolari.

Annaffiatoio

Ricordiamoci, infine , di acquistare un annaffiatoio di dimensione media, in quanto solitamente vengono venduti in versione da 9 o 17 litri.9 litri è la dimensione giusta, in quanto ricordiamoci che il peso può rivelarsi troppo eccessivo se si tratta della versione a 17 litri, a meno che non disponiamo di molta forza nelle braccia e nella schiena!

L’irrigazione può, in questo modo, risultare semplificata. Un’alternativa consiste nell’impiegare una sistema di tubi di gomma con carrello, adatto alle zone verdi più ampie in quanto può essere attaccato al rubinetto da giardino e quindi completato con un erogatore che spruzza acqua anche a grandi distanze.




Eccovi infine anche i nostri consigli su come realizzare un impianto di irrigazione giardino fai da te.

Kit completi

Se vogliamo raffinare il nostro operato, posiamo scegliere di impiegare strumenti più grandi e professionali, ma dobbiamo anche avere a disposizione un posto asciutto e capiente dove poterli ricoverare al meglio.

Kit attrezzi da giardinaggio low cost: gli attrezzi fondamentali

Kit attrezzi da giardinaggio low cost: gli attrezzi fondamentali

Su Amazon ad esempio trovate una vasta scelta di kit attrezzi da giardinaggio low cost: i prezzi sono in media sui 100 euro per un kit completo.

Eccovi il link diretto dove trovare alcune proposte in vendita su Amazon

Garden Tool Apron
Prezzo consigliato:EUR 7,99
Prezzo:EUR 7,99

Altri consigli

A questo punto siete veramente in grado di curare al meglio il vostro giardino e di arredarlo grazie ai nostri consigli di arredamento:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.