Scarpiera per la casa: prezzi e migliori modelli

Vediamo insieme quali sono le migliori scarpiere per la casa, con una selezione dei modelli e dei prezzi disponibili anche online

La scarpiera è un elemento indispensabile per garantire ordine e pulizia in casa. Si tratta di strutture particolari, organizzate al loro interno per accogliere le scarpe in modo ordinato, per farle respirare a anche per poterle mantenere in forma affinché non si rovinino.

Migliori scarpiere per la casa: che caratteristiche devono avere

In commercio esistono moltissime tipologie di scarpiere, alcune pensate con struttura a colonna, quindi abili nello sfruttare l’altezza, altre invece pensate con uno sviluppo in orizzontale.

Vi avevamo già parlato di scarpiere in questo approfondimento: scarpiere salvaspazio soluzioni salva spazio per le scarpe.

Alcune scarpiere presentano degli scomparti interni specifici per alloggiare le calzature, mentre altre si basano sulla presenza di ripiani sui quali alloggiare in modo ordinato le scarpe.

Ciò che conta quando si sceglie una scarpiera è la capienza, perché sappiamo quanto è importante disporre di elementi abili nel contenere gli oggetti in modo intelligente.




A ciò fa seguito la capacità del mobile di respirare, quindi è importante preferire una composizione lignea o pensata con fori per l’areazione.

Il tutto si completa con il design, che chiede di essere in linea con l’arredo esistente.

Suggerimento: scoprite anche la nostra selezione di scarpiere Leroy Merlin

Vediamo quindi quali sono le migliori scarpiere presenti nel mercato, per fare una scelta lungimirante e bella da inserire nella nostra abitazione.

Scarpiera Ikea Stall

La prima fra le migliori scarpiere sul mercato è la soluzione di scarpiere Ikea Stall, un mobile a quattro scomparti dall’allure molto interessante.




Migliori scarpiere per la casa ikea

Migliori scarpiere per la casa: eccovi la scarpiera Ikea Stall

Si tratta di un mobile dalle misure di 96 x 90 cm, realizzato in frassino e truciolare, disponibile nel colore nero marrone e in tinta bianca.

L’apertura divisa in quattro scomparti permette di alloggiare circa 16 paia di scarpe, che possono essere suddivise per ‘temi‘ da quelle eleganti fino a quelle dedicate allo sport.

L’apertura è a ribalta, quindi il mobile richiede decisamente poco spazio in casa. Il costo della scarpiera Ikea Stall è di 99 euro.

 




La seconda fra le migliori scarpiere sul mercato è una bella proposta che arriva da Mark Hark, modulare e creata come un vero e proprio albero.

scarpiera albero di mark hark

Migliori scarpiere per la casa: eccovi la scarpiera albero di mark hark

A seconda della richiesta di alloggio, la scarpiera può essere sviluppata in altezza e, grazie alle combinazioni di colore, si muta in un vero e proprio elemento di arredo. Il costo base della scarpiera è di 277 euro.

La terza fa le migliori scarpiere in commercio è una proposta delicata e dedicata a chi ha scelto di arredare la casa con tratti decisamente rustici o shabby.

scarpiera il giardino dei mobili




Si tratta della scarpiera bianca in stile country proposta da Il Giardino dei Mobili. Il sistema sa accogliere diverse paia di scarpe, in quanto è composto da quattro o più cassetti con anta a ribalta.

La misura è di base di 79 x 30 x 170 cm e per conoscere il prezzo è possibile visitare il sito ufficiale e chiedere il corrispettivo in base alle misure e alla capienza desiderate: http://www.ilgiardinodeimobili.it/

CURIOSITA’: una scarpiera davvero minimal…noi donne siamo cosi’….. ma questa scarpiera è forse troppo 😉 che ne pensate?

scarpiera

Scarpiera in vendita online: le offerte su Amazon

Eccovi anche una panoramica di proposte in vendita direttamente su Amazon.

SCARPIERA PORTA SCARPE 30 PAIA 10 RIPIANI ORDINA RIPONI SALVASPAZIO RIPOSTIGLIO*
Prezzo:EUR 6,90
Scarpiera
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *