Tanti modelli di Lampadari Leroy Merlin recensiti per voi, moderni, classici e per bambini

I lampadari Leroy Merlin sanno rispondere a diverse esigenze di arredo, in termini di gusto così come di funzionalità. Proviamo a fare una carrellata tra le varie proposte, scoprendo quelle più vicine al nostro stile.

Lampadari Leroy Merlin: guida alla scelta

Trattandosi di un grande store, che propone elementi per tutta la casa, anche nelle soluzioni di lampadari Leroy Merlin possiamo trovare modelli semplici e basici, perfetti per un arredo classico o minimal, ma anche propose più fantasiose e ben indirizzate a un certo filone stilistico.

I lampadari di questo brand sono compresi nel settore Illuminazione e vi possiamo trovare lampadari per gli interni, per gli esterni e soluzioni tecniche, come lampade e lampadine.

Ma concentriamoci sui lampadari da interni, per scoprire cosa ci riserva il catalogo di questa marca. La collezione comprende lampadari veri e propri, quindi a soffitto, applique, plafoniere e pannelli alimentati a led, faretti e barre orientabili, da incasso e da binario.

I lampadari da soffitto si possono dividere in base allo stile portante. Si va dalle soluzioni moderne a quelle classico chic.

Poi ci sono i modelli pensati per i bambini, quindi adatti all’arredo della cameretta o della sala giochi. E ancora lampadari in stile rustico, componibili pendel e infine i diffusori. Questi ultimi hanno saputo conquistare il pubblico con la loro allure shabby e industrial.

Entriamo quindi nel vivo delle varie proposte per scoprire da vicino cosa ci riserva il brand.

Lampadari moderni

Per farci un’idea dell’estetica e del rapporto fra qualità e prezzo dei lampadari Leroy Merlin, possiamo iniziare dallo stile moderno. Partiamo con un modello amato, Fresno, che ben risponde alla richiesta di illuminazione del tavolo o del piano di lavoro.

Basico, leggermente ispirato agli anni ‘60, Fresno vanta un colore nero deciso oppure un bianco latte. Il suo costo è di 29.90 euro e permette di arredare gli spazi giorno con costi contenuti.

lampadari leroy merlin moderni

Dall‘allure industrial è invece il lampadario Coldingham, ideale anch’esso per illuminare in maniera direzionale il tavolo o un piano di lavoro.

In metallo e con il pendel a catena, apporta una nota decisa all’ambiente, forte anche del suo color ruggine. Il suo costo è più importante, 159 euro, ma ben ripaga la spesa.

lampadari leroy merlin coldingham

Lampadari rustici

Interessante è la sezione di lampadari Leroy Merlin in stile rustico. Si tratta di elementi caldi che si adattano all’arredo country, ma che sanno diventare anche il punto di illuminazione ideale negli ambienti arredati con allure shabby.

Un bell’esempio arriva da Tiffany, lampadario che richiama l’omonima lavorazione a vetri colorati. Può diventare protagonista della zona giorno, ma anche di un’inaspettata sala da bagno, al costo di 184 euro.

lampadari leroy merlin stile rustico

Stile classico

Gli amanti dello stile classico sapranno invece apprezzare le atmosfere eleganti e delicate di progetti pensati ad hoc.

Che dire ad esempio del lampadario Melilla in metallo, con la superficie satinata nera e arricchita da una lavorazione particolare che sa mostrare tutto il suo pregio. Il suo costo è di 79,90 euro.

lampadari leroy merlin melilla

Molto evocativo e figlio di altri tempi è invece il lampadario Cuimbra. Si tratta di un modello imponente, che sa arredare con grazia una sala da pranzo ampia e spaziosa.

In finitura lucida, con i suoi 6 punti luce crea un’ambientazione piacevole, dando un tocco chic. 119 euro il suo costo.

lampadari leroy merlin classici

Pendel

Passiamo ora ad un’altra tipologia di illuminazione che sta prendendo sempre più piede. Meritano quindi di essere citati i lampadari Leroy Merlin pendel.

Come suggerisce il nome, permettono di creare un’illuminazione moderna ma dall’allure industrial. Tutto questo grazie al filo che scende, definito da una treccia e dal portalampada in metallo.

lampadari leroy merlin pendel

Interessanti sono le soluzioni Hoopa, che possono essere scelte nella versione oro, rame, argento, bronzo o nero. Fonti di luce che aiutano a creare uno spirito contemporaneo in ogni ambiente della casa, anche in modalità multipla. Un arredo luminoso semplice, quanto di deciso effetto.

lampadari leroy merlin pendel

Lampadari Leroy Merlin per bambini

Chiudiamo infine con alcune proposte pensate appositamente per l’illuminazione della cameretta dei bambini.

Delicato e sognante è il lampadario Lunardo, una mezza luna dove il faretto della lampadina diventa un piccolo e simpatico omino. Crea una piacevole luce diffusa in tutta la stanza. Grazie al legno tino di un caldo giallo, l’atmosfera diventa subito accogliente. Viene venduto a 90 euro.




lampadari leroy merlin per bambini

Torna invece un nostalgico dei fumetti, Topolino, protagonista di un lampadario caratterizzato da un grande diffusore in tessuto. Colorato, ma tenue nella scelta delle tonalità, è adatto a qualsiasi cameretta. In alternativa, allo stesso prezzo di 50 euro, è possibile scegliere la versione con Minnie.

lampadari leroy merlin topolino

lampadari leroy merlin minnie

Guida all’illuminazione della casa

Scopri tutti gli altri sistemi per l’illuminazione d’interni e non solo:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento