Scopriamo l’offerta di Dotolo Mobili per cucine, camere, soggiorni e mobili tra stile classico e moderno

Dotolo Mobili produce mobili e complementi per la zona giorno e la zona notte, proponendosi oggi anche sul mercato online. Ecco la storia di questo brand e alcune delle proposte direttamente dal suo catalogo.

Dotolo Mobili: storia aziendale

Dagli anni ’80 Dotolo Mobili è punto di riferimento regionale in Campania e successivamente per il Sud del Paese nella vendita di arredi per ogni ambiente della casa.

L’evoluzione che l’azienda ha vissuto nel corso tempo ha visto diventare il piccolo negozio delle origini un accogliente show-room di ben 15mila metri quadri. In seguito si sono affiancate le sedi di Foggia, Benevento e Bellizzi in provincia di Salerno.

Oggi Dotolo Mobili conta un totale espositivo di oltre 30mila metri quadri e un’importante presenza online. Pertanto, grazie allo shop aziendale, è possibile acquistare le creazioni in tutto il Paese.Dotolo Mobili logo

Ma per capire lo stile e scovare qualche interessante elemento d’arredo Dotolo Mobili facciamo un bel viaggio fra le pagine del suo catalogo online, ricco di soluzioni che abbracciano ogni ambiente della casa.

Dotolo Mobili cucine

Iniziamo con le cucine Dotolo Mobili che si dividono in moderne, classiche e pronta consegna.

Cucine moderne

Le cucine moderne rispecchiano il gusto contemporaneo e sono forti di soluzioni molto vivaci, che sanno arredare le case giovani con stile definito.

Un esempio che spicca può essere ricercato nella cucina New Smart, abile nell’arredare una parete con tutto ciò che serve per rasserenare gli abitanti. La composizione in legno è disponibile in diverse finiture, dal color tabacco al beige, marrone, argilla e ghiaccio.

Gli elettrodomestici sono del brand Beko:

  • lavastoviglie Beko da 60 cm
  • piano cottura da 60 cm e 4 fuochi
  • frigo con congelatore classe A+
  • forno statico da 60 cm
  • lavello da 90 cm
  • cappa da 90 cm.

Sono tutti compresi nel prezzo conveniente di euro 1690.

dotolo mobili cucina New Smart

New Smart cucina dotolo mobili

 

Cucine classiche

Chi non vuole rinunciare all’eleganza di una cucina classica può orientarsi sul modello Bea, in offerta a 2190 euro.

L’anta è realizzata con telaio in legno tinto noce, mentre il top è in laminato, dello spessore di 4 cm. Anche in questo caso si possono personalizzare i colori, adattandoli al resto dell’arredo della casa. Gli elettrodomestici sono inclusi.

dotolo mobili cucina classica

Dotolo Mobili: soggiorno

E ancora, Dotolo Mobili arreda il living con tutto ciò che serve, dalle librerie alle pareti attrezzate, fino ai tavoli e alle sedie.

Sedie

Proprio le sedie sono protagoniste del catalogo Dotolo Mobili. Tutto può iniziare con Exclusive, una sedia imbottita tinto noce in pieno stile classico che, al costo di 80 euro, regala un’allure assicurante quanto sincera alla sala da pranzo.

dotolo mobili soggiorno sedie

Ben diversa è invece la linea moderna, dove spicca per la sua creatività e allegria la sedia Roma. Si tratta di un’amabile poltroncina in tessuto patchwork e gambe in legno, da posizionare nel living. Il suo prezzo in offerta è di 90 euro.

dotolo mobili sedia roma

Madie e credenze

Davvero interessanti sono poi le madie, sia in stile classico che contemporaneo. Questo mobile sta conoscendo un periodo di ribalta, dopo essere stato per anni accantonato.

Im Design è una madia estremamente moderna, proposta al prezzo conveniente di 699 euro. Misura 184 cm di larghezza ed è alta 64 cm. Rifinita in rovere, è impreziosita dalla presenza di sezioni in vetro fumè dove si può giocare con l’effetto ottico del vedo-non vedo.

dotolo mobili madia moderna

Per chi sta arredando un soggiorno in stile classico, la credenza Eva saprà apportare un tocco di eleganza in più. Questo mobile si compone di 3 ante e 2 cassetti interni e rappresenta a pieno lo stile del lavoro artigianale Made in Italy. Le misure sono 200 x 57 x 105 cm con la finitura in noce naturale.

dotolo mobili credenza eva

Dotolo Mobili: camere

Per comprendere lo stile Dotolo Mobili riservato alla zona notte possiamo fare un viaggio nelle camere da letto complete, considerando che in vendita nello shop e nei negozi fisici ci sono davvero tutti i mobili e i complementi che servono per definire quest’area della casa.

Camera da letto classica

Giorgia è forse un esempio dello stile camere da letto Dotolo Mobili più pomposo e classico. I legni definiti e le decorazioni sanno arredare la camera rendendola antica nell’essenza, ma rassicurate e benevola nell’uso di ogni giorno.

Il prezzo è in promozione a 4990 euro e comprende:

  • letto matrimoniale imbottito
  • comò con 4 cassetti e 2 comodini con 2 cassetti
  • armadio con specchi sulle ante
  • una specchiera da 115 cm di lunghezza.

dotolo mobili giorgia

Camera da letto moderna

Di diverso appeal è la camera moderna Dekor, dove i colori e le composizioni trasudano freschezza e luminosità. La composizione comprende, al costo promozionale di 2990 euro:




 

dotolo mobili camera dekor

Dotolo Mobili bagni

Dotolo Mobili può quindi coprire ogni esigenza di gusto con un mobilio di elevata qualità anche nell’arredo bagno.

In questa sezione possiamo trovare elementi classici e molto piacevoli. Tante sono le soluzioni disponibili, ma la composizione da bagno classico 85 ci sembra ideale per chi l’essenza rustica e desidera ricrearla anche in questa stanza.

Il tutto al costo conveniente di 219 euro per un bagno in legno di noce con lavabo in ceramica, specchiera e applique in legno

 




dotolo mobili bagno

Dotolo Mobili divani e poltrone

Chiudiamo infine con la sezione dedicata ai divani e alle poltrone, disponibili in varie misure e con diversi optional, tra colori e rifiniture sempre diverse ed attuali.

Divani con chaise longue

Prettamente moderni e sempre più in voga, i divani con chaise longue vanno incontro alle esigenze di chi desidera ricreare un piacevole angolo accogliente nel living.

Chi desidera un modello angolare, può dedicare attenzione a questa struttura composta da chaise longue e letto estraibile all’occorrenza. La struttura è in ecopelle di colore Grey, con piedini cromati. Il prezzo è di 890 euro.

dotolo mobili divano angolare

dotolo mobili divano




Poltrone

Chi invece preferisce una poltrona relax dove potersi concedere il meritato riposo, troverà di sicuro interesse per il modello Paris.

Sono presenti due motori che consentono di spostare autonomamente schienale e poggiapiedi. Inoltre si può sfruttare il meccanismo alzapersona per agevolare le persone con problemi motori. Il rivestimento è disponibile in pelle, ecopelle, tessuto e microfibra.

Su richiesta si possono inserire diversi optional come il kit termo per ricreare una piacevole zona riscaldata nella seduta e il kit roller system per spostare comodamente la poltrona da un angolo all’altro.

dotolo mobili poltrona relax

dotolo mobili poltrona relax paris

Contatti Dotolo Mobili

Ecco tutti i riferimenti per visitare gli show room o acquistare on line:




  • Passo di Mirabello Eclano: Via Nazionale (Uscita Grottaminarda della Napoli-Bari direzione Avellino 5Km)
  • Benevento: Via Statale Appia
  • Foggia: Via delle Casermette
  • Bellizzi (SA): SS 164 (Via dell’ industria, 89)
  • Teverola (CE) Dotolo Arreda: Via Consortile zona ASI

Sito internet: http://www.dotolomobili.it/

Arredamento per la casa

Ecco altre aziende che si occupano di arredamento a 360°:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento