Doimo Cucine: prezzi opinioni e modelli 2016

Doimo Cucine: i modelli del catalogo 2016

L’azienda trevigiana Doimo Cucine propone un catalogo 2016 molto interessante, che sa fare tendenza in quanto si rivela abile nell’abbracciare gli stili moderni e classici, senza mai esagerare ma cercando sempre il giusto equilibrio fra stile e funzionalità.

E’ forse questa la ragione del successo del brand, che con le sue collezioni si propone come un punto di ispirazione nel panorama nazionale.

Doimo cucine: tendenze 2016 nello stile moderno

Doimo Cucine - aspen

Doimo Cucine: il modello Aspen

Doimo Cucine aspen dettaglio

Doimo Cucine: dettagli del balcone a penisola della cucina Aspen

Il catalogo Doimo Cucine 2016 guarda sicuramente alla commistione di generi nelle proposte dedicate allo stile moderno. Sembra che l’ispirazione prevalente siano la dolcezza e la purezza nordica, perché le composizioni strutturali rivelano un’anima laccata, che si associa a ‘mobilaccirobusti e realizzati in legni anche con effetto used.




Il mix si rivela essere vincente, più armonico rispetto alle cucine tradizionalmente contemporanee che molto probabilmente hanno un po’ stancato nel nostro presente.

fjord cucina

Doimo Cucine: la linea fjord

La forza di saper unire elementi sobri e contemporanei con strutture grezze, da quindi ragione al catalogo 2016 Doimo Cucine, perché il risultato è la costruzione di ambienti belli e accoglienti, limpidi nell’estetica , ma confortevoli nella fruizione.

fjord 2

Dettagli della cucina fjord

Nel catalogo Doimo Cucine 2016, tendenze e vintage vanno di pari passo, perché alcune delle proposte, in particolare quelle che appartengono alla linea Fjord guardano indubbiamente all’estetica degli anni ‘50 e ’60.




Quali sono i punti forti di queste cucine?

  • Indubbiamente la natura modulabile, che può essere applicata ad ogni singolo elemento, ma anche l’estetica dei mobili, che si scoprono completati con piedini conici di legno e resi più interessanti dall’impiego di laccature dal sapore old style.

Il risultato si legge in cucine accoglienti, molto sobrie ma definite nello stile, leggere nel complesso ma resistenti nell’essenza.

Doimo cucine: tendenze 2016 nello stile classico

sidney

cucina Sidney del catalogo Doimo Cucine 2016

E chi ama il gusto classico? E’ lo stile contemporaneo e moderno è quello che si presta a più rivisitazioni ed interpretazioni, nel catalogo Doimo Cucine 2016, ma anche tendenze e gusto classico sanno riservare qualche bella sorpresa.




Un esempio di trend molto apprezzato è la cucina Sidney, soprattutto nella versione in radica. Cosa propone di speciale questo modello?

Sicuramente una forma scenografica, con unisola spaziosa, ma anche l’abilità di inserire in catalogo mobili dallo stampo classico, rivisti in chiave moderna.

Chi ricerca una cucina che non stanchi e che sia decisamente accogliente, può quindi pensare alla commistione di generi, perché in questo caso la struttura è futuristica, ma il richiamo ai materiali antichi sa dare vita ad una proposta che nel completo non perde nemmeno un soffio di classicità.

Chi invece ama il rustico, il country e se vogliamo lo shabby più puro può seguire le tendenze di sempre e guardare con fiducia alle proposte della linea Country.

In questo caso ogni regola viene rispettata alla perfezione, dalla struttura della cucina fino agli accessori, ma il tocco in più risiede nelle tinte basiche, che si propongono decisamente raffinate e anche nella possibilità di generare accostamenti di colori e sovrapposizioni unici e ricercati.




Per maggiori informazioni su prezzi e rivenditori vi rimando al sito ufficiale: http://www.doimocucine.it/

Dopo la panoramica sulle Cucine Doimo, eccovi altri consigli per tutti i budget su come arredare al meglio la vostra cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *