Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarlaProduttori di Cucine

Scopri Doimo Cucine: design italiano e qualità per la cucina

La scelta giusta per una cucina di qualità e stile

Doimo Cucine è un’azienda italiana che si occupa della produzione di cucine di design. Fa parte di Gruppo Doimo, una delle più grandi realtà nel settore dell’arredamento in Italia.

Fondata nel 1992, Doimo Cucine si è affermata nel mercato grazie alla qualità e all’eleganza delle sue cucine. L’azienda si impegna a realizzare prodotti di alta qualità, utilizzando materiali di alta gamma e tecnologie all’avanguardia.

Le cucine Doimo sono conosciute per la loro capacità di combinare funzionalità e stile. L’azienda offre una vasta gamma di modelli, dai design moderni e minimalisti a quelli più classici e tradizionali. Ogni cucina è progettata con attenzione ai dettagli, per garantire comfort e praticità.

Il catalogo Doimo Cucine

L’azienda trevigiana propone un catalogo molto interessante, che sa fare tendenza in quanto si rivela abile nell’abbracciare gli stili moderni e classici, senza mai esagerare ma cercando sempre il giusto equilibrio fra stile e funzionalità.

E’ forse questa la ragione del successo del brand, che con le sue collezioni si propone come un punto di ispirazione nel panorama nazionale.

Doimo Cucine - aspen
il modello Aspen

Il catalogo Doimo Cucine guarda sicuramente alla commistione di generi nelle proposte dedicate allo stile moderno.

Sembra che l’ispirazione prevalente siano la dolcezza e la purezza nordica, perché le composizioni strutturali rivelano un’anima laccata, che si associa a ‘mobilaccirobusti e realizzati in legni anche con effetto used.

Doimo Cucine aspen dettaglio
Doimo Cucine: dettagli del balcone a penisola della cucina Aspen

Il mix si rivela essere vincente, più armonico rispetto alle cucine tradizionalmente contemporanee che molto probabilmente hanno un po’ stancato nel nostro presente.

fjord cucina
Doimo Cucine: la linea fjord

La forza di saper unire elementi sobri e contemporanei con strutture grezze, da quindi ragione al catalogo Doimo Cucine, perché il risultato è la costruzione di ambienti belli e accoglienti, limpidi nell’estetica , ma confortevoli nella fruizione.

Scopriamo insieme una selezione  di modelli del catalogo.

Linea Fjord

fjord 2
Dettagli della cucina fjord

Nel catalogo Doimo Cucine, tendenze e vintage vanno di pari passo.  Alcune delle proposte, in particolare quelle che appartengono alla linea Fjord guardano indubbiamente all’estetica degli anni ‘50 e ’60.

Quali sono i punti forti di queste cucine?

  • Indubbiamente la natura modulabile, che può essere applicata ad ogni singolo elemento
  • l’estetica dei mobili, che si scoprono completati con piedini conici di legno
  • l’impiego di laccature dal sapore old style.

Il risultato si legge in cucine accoglienti, molto sobrie ma definite nello stile, leggere nel complesso ma resistenti nell’essenza.

Cucine in stile classico

E chi ama il gusto classico? E’ lo stile contemporaneo e moderno è quello che si presta a più rivisitazioni ed interpretazioni, nel catalogo, ma anche tendenze e gusto classico sanno riservare qualche bella sorpresa.

Cucina Sidney

Un esempio di trend molto apprezzato è la cucina Sidney, soprattutto nella versione in radica. Cosa propone di speciale questo modello?

sidney
cucina Sidney

Sicuramente una forma scenografica, con unisola spaziosa. Rileva l’abilità di inserire in catalogo mobili dallo stampo classico, rivisti in chiave moderna.

Chi ricerca una cucina che non stanchi e che sia decisamente accogliente, può quindi pensare alla commistione di generi.

In questo caso la struttura è futuristica: il richiamo ai materiali antichi sa dare vita ad una proposta che non perde un soffio di classicità.

Linea Country

Chi invece ama il rustico, il country e se vogliamo lo shabby più puro può seguire le tendenze di sempre e guardare con fiducia alle proposte della linea Country.

In questo caso ogni regola viene rispettata alla perfezione, dalla struttura della cucina fino agli accessori.

Il tocco in più risiede nelle tinte basiche, che si propongono decisamente raffinate e anche nella possibilità di generare accostamenti di colori e sovrapposizioni unici e ricercati.

Per maggiori informazioni su prezzi e rivenditori vi rimando al sito ufficiale

Altri consigli per la vostra cucina

Dopo la panoramica sulle Cucine Doimo, eccovi altri consigli per tutti i budget su come arredare al meglio la vostra cucina:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio