Guida alle lavastoviglie Ariston: standard e da 45 cm, con recensioni e prezzi

Le lavastoviglie Ariston hanno saputo distinguersi sul mercato grazie alla loro sofisticata tecnologia e ad un design esclusivo. Ecco la nostra recensione dei migliori prodotti attualmente presenti in commercio.

Lavastoviglie Ariston: caratteristiche

Il brand Ariston ha puntato il tutto per tutto sulla funzionalità e sulla correzione di alcuni problemi che tutti riscontrano nei sistemi di ogni marca.

Si tratta innanzitutto dei cattivi odori, che spesso e volentieri vengono emanati dopo e durante il lavaggio. Le lavastoviglie Ariston hanno risolto questo problema grazie ad un sistema all’ossigeno attivo che purifica l’aria e rende il lavaggio impeccabile, così come più semplice la gestione della macchina.

lavastoviglie ariston caratteristiche

E questo è solo l’inizio, perché nei modelli di lavastoviglie Ariston di ultima generazione la casa produttrice ha voluto fortemente agire contro lo sporco ostinato.

Per questo ha ideato un sistema che lo elimina il 30% più efficacemente rispetto agli altri rimodelli. Del resto, quando dobbiamo pulire piatti o pentole particolarmente incrostati, la soluzione più rapida è il lavaggio a mano e il successivo inserimento in lavastoviglie.

Grazie a tale sistema particolare, le lavastoviglie permettono di agire anche sullo sporco più difficile direttamente in macchina, risparmiando energia, forze e risorse.

Modelli e dimensioni

Le lavastoviglie Ariston si dividono quindi in sistemi ad incasso, che presentano la classica misura di 60 cm e possono essere semplicemente incassate nel piano della cucina.

Poi vi sono le lavastoviglie da 45 cm, molto più compatte e ideali per chi ha problemi di spazio ma anche per chi non ha la necessità di lavare importanti carichi.

Funzioni avanzate

La vera novità delle lavastoviglie Ariston va quindi ricercata nel 3D Zone Wash. Si tratta di un sistema innovativo, che si compone di 5 getti di acqua totalmente indipendenti.

I getti consentono una grande precisione di lavaggio e aggiungono il 40% di forza pulente alla macchina o, in alternativa, permettono di risparmiare il 40% in risorse grazie all’oculata direzione dell’acqua in fase di lavaggio.

A questa innovazione si aggiunge quindi il Flexi Load, ovvero la possibilità di caricare le stoviglie in modo flessibile, contando su una pulizia impeccabile di ogni sezione.

Il forte motore inverter che è presente nelle lavastoviglie Ariston è sigillo di forza pulente. Non da ultimi, meritano di essere citati i sistemi Glass Care, che si prendono cura dei cristalli senza rovinarli o graffiarli, e la silenziosità. Ariston difatti ha lavorato molto sull’abbassamento della rumorosità, proponendo sistemi efficienti ma che non disturbano la vita di ogni giorno quando vengono azionati.

Design

Queste le maggiori caratteristiche del brand, sistema che può essere scelto in molti modelli diversi e che propone nel complesso un’estetica classica che si avvicina al contemporaneo. Ideale quindi per cucine moderne, ma amabile anche da inserire nelle linee più rustiche e nei piani di lavoro dall’allure industrial.

Lavastoviglie Ariston: guida alla scelta

Veniamo ora ai principali modelli che continuano ad essere il punto di riferimento per chi sceglie di inserire una nuova lavastoviglie in cucina.

Lavastoviglie da 45 cm

Iniziamo dalle lavastoviglie da 45 cm, con il modello Hotpoint LSTB 4B00 EU.

Hotpoint LSTB 4B00 EU

  • a scomparsa totale, lava fino a 10 coperti ed è dotato anche del mezzo carico.
  • Sono presenti la partenza differita e 4 programmi di lavaggio.
  • Pecca nell’efficienza energetica essendo solo classe A, ma in compenso ingombra davvero poco.
  • Potete acquistarla al costo di 429 euro.

lavastoviglie ariston 10 coperti

ELEXIA LSFF 9H124 CX EU

La lavastoviglie ELEXIA LSFF 9H124 CX EU è uno dei modelli più avanzati dal punto di vista tecnologico.

  • Sempre da 10 coperti in 45 cm di larghezza, consente di regolare il cestello superiore in base alle tipologie di stoviglie grazie al sistema Dual Space.
  • Classe A++ per un buon risparmio energetico, vanta il motore Flexi Power per lavaggi efficaci e intensivi.
  • Questa lavastoviglie da libera installazione, vanta un design unico e raffinato, nel suo acciaio inox.

lavastovigle ariston da 45 cm

Lavastoviglie da 60 cm

Passiamo ora alle lavastoviglie da 60 cm, iniziando dalla linea Ariston HFC 2B.

Ariston HFC 2B

  • da libera installazione, assicura il lavaggio di 14 coperti garantendo una classe energetica A++.
  • Si tratta di un elettrodomestico che sa fare il suo dovere senza trascurare l’innovazione della tecnologia e lo sguardo al risparmio in bolletta.
  • Il suo prezzo è di 376 euro.

lavastoviglie ariston 60 cm

 LTB 4B019 EU

Sempre delle misure standard, ma da 13 coperti, chiudiamo con il modello LTB 4B019 EU:

  • anche qui ritroviamo il Dual Space per ottimizzare gli spazi al massimo in base alle stoviglie.
  • Classe A+ di efficienza energetica, si possono impostare fino a 4 programmi di lavaggio.
  • Questo modello a incasso si adatta ad ogni tipologia di cucina.
  • Potete acquistarla al costo di 319 euro. 

lavastoviglie ariston 13 coperti

La potete trovare in offerta anche in rete.

Come scegliere la lavastoviglie

Ecco le nostre guide per orientarsi tra i vari brand che producono lavastoviglie:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento