Piumini Ikea: prezzi, opinioni e recensioni dei migliori modelli

Ecco la nostra selezione dei migliori Piumini Ikea con prezzi, opinioni e recensioni.

Il brand Ikea arriva dalla Svezia, terra fredda, anzi molto fredda e nordica, dove la biancheria per la notte si compone del piumino e del set copri piumino più fodere.

Niente lenzuola quindi e Ikea ha importato questo sistema anche in Italia, dove non era conosciuto o legato alla tradizione. E’ quindi interessante notare le tante proposte di piumini Ikea, che variano in base all’intensità di calore e anche alla imbottitura.

Si tratta di collezioni che nel tempo hanno conquistato il favore dei consumatori, perché possono essere associate al sistema di copri piumino proposto dalla casa svedese, oppure impiegate come rafforzo al letto o anche come scaldotto da utilizzare nel divano o per la cameretta dei bambini.

Vediamo qualche modello di piumini Ikea per la casa, elementi versatili, poco costosi e utili in tutte le stagioni.




Piumini Ikea: prezzi, opinioni e recensioni dei nostri modelli preferiti

Piumini ikea matrimoniali: la linea SÖTVEDEL con 3 gradi di calore

Chi ama le soluzioni molto calde e realizzate con fibre naturali può rivolgersi alla proposta SÖTVEDEL .

Piumini ikea - sotvedel

Piumini ikea: la linea matrimoniale sotvedel

  • Si tratta di un piumino realizzato in cotone e in piuma d’oca, destinato al letto matrimoniale oppure letto singolo.
  • La caratteristica interessante è che questo bel piumino può essere lavato a in lavatrice a 60° e quindi sanitizzato per bene e offre la possibilità di essere associato anche ad altri piumini Ikea per affrontare gli inverni più rigidi.
  • Il costo si rivela essere decisamente abbordabile, perché il piumino Ikea viene venduto a 79.99 euro per la versione singola e a 139.99 euro per la versione matrimoniale.

Piumini ikea 4 stagioni
La stessa linea propone un piumino 4 stagioni, delizia di chi non vuole cambiare spesso biancheria  di casa e necessita di un unico elemento.

sotvedel quattro stagioni

Piumini ikea quattro stagioni, sempre della linea sotvedel




La particolarità di questo piumino Ikea va ricercata nell’unione di tre prodotti in uno dalle diverse scale di calore, che possono essere uniti con un pratico bottoncino.

  • Fa tanto freddo? Il piumino 4 stagioni può essere assemblato e quindi impiegato tutto assieme, mentre se si tratta di primavera o di autunno, quando la stagione fredda non ha ancora raggiunto il suo zenith, si può limitare il grado di calore impiegando solo una porzione del piumino.
  • Il costo dell’elemento è di 89.99 euro per il singolo ed i 139.99 per il matrimoniale.

Piumino d’oca ikea più leggero: Blekvide

La linea SÖTVEDEL propone tre diversi gradi di calore nei piumini, coprendo tutto il range delle aspettative, ma chi ricerca un piumino fresco di qualità può ontare anche sulla soluzione BLEKVIDE.

piumini ikea blekvide

Piumino d’oca blekvide

Si tratta di una proposta dedicata a chi ha sempre caldo, anche in inverno, ma non vuole rinunciare ad avere un piumino fresco ma coprente.




  • Ottima la composizione, con imbottitura in piuma d’oca e rivestimento in cotone, che asciuga l’umidità e permette di effettuare un lavaggio anche a 60°.
  • Particolarmente pregiate le cuciture,che si rivelano essere tese e quindi ‘per sempre’.
  • Il costo dei piumini Ikea che appartengono a questa soluzione vanno da 69.99 euro per la versione singola fino a 109.90 per la matrimoniale.

Per maggiori informazioni e spiegazioni sui gradi di calore di un piumino, vi consigliamo di leggere la nostra guida: Come scegliere un piumone d’oca per la camera da letto

Eccovi altri approfondimenti sulla scelta del piumino e copripiumino

Per farvi anche un’idea dei prezzi dei piumini in vendita su Amazon direttamente online, eccovi una selezione di proposte.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *