Le librerie di design più originali: ecco dove trovarle

Da vera appassionata di libri e lettura, non posso non amare la libreria. Se poi sono librerie di design dal gusto originale è ancora meglio. Eccovi la mia selezione.

librerie

Una libreria originale è un pezzo di arredamento in grado di rendere la zona living interessante e particolare, soprattutto se poi viene riempita con tanti bei libri.

Ecco una serie delle librerie più originali in commercio e dei marchi più all’avanguardia.

Mensole KLIXO by MILIBOO

 




gruppo-di-3-mensole-design-bianche-e-nere-modulabili-klixo-21045-2_660_427_0

Tre mensole di metallo componibili, da comporre e ricomporre a seconda delle proprie preferenze: il design KLIXO è versatile, modulare, piacevole alla vista e creativo. Perfette per un soggiorno dal sapore moderno.

Libreria GERARDO MARI

 

ke-danese-milano-libreria-multiplane-1

Questa piccola libreria da parete è accattivante e particolare: piccola ma robusta, è composta da superfici d’appoggio ricavate da un’unica lastra di lamiera di alluminio tagliata a laser e verniciata. Adatta a chi ha uno stile aggressivo e non ha paura di mostrarlo.




Libreria Modulare MINI PYRAMID by FITTING

 

libreria-angolo

Anche la libreria modulare MINI PYRAMID proposta da fitting è in metallo e si articola a parete; questa libreria fa parte di una collezione più ampia di librerie ultra originali che strizzano l’occhio al design classico ma osano con materiali moderni e colori accesi.

Libreria STREET by A2 (Anna Larsson e Sara Larsson)

libreria-casetta

Sembra una piccola casetta: è la libreria STREET, una libreria modulare che accoglie piante e libri e che può essere combinata in diversi modi (oltre a funzionare come mensola o come divisore per ambienti). Davvero deliziosa, è consigliata a lettori e lettrici dalla vena romantica e con il pollice verde.




Libreria Ondulata by JULIEN VIDAME

libreria-metallo

In questa libreria ondulata il metallo è una costante, ed è declinato in tonalità vivaci e laccate: realizzata in alluminio termolaccato, la libreria ad onde è studiata per accogliere libri e oggetti, nella parte esterna o in quella interna, e per dare movimento all’arredamento.

Libreria a Muro by CARPANELLI CONTEMPORARY

libreria-ondulata

Non solo libreria, ma anche credenza, vetrina, mobile porta TV: questo mobile versatile e funzionale ha una forma asimmetrica con una struttura tonda in ciliegio e una lavorazione intarsiata a spirale composta da radiche differenti. Con fondale a specchio e ripiani di cristallo trasparente, è una libreria che ben si adatta ad un ambiente classico.

Libreria in legno by KHAOS

librerie-design-originale-legno




La libreria di legno laccata o rivestita in fogli oro/argento è una piccola opera d’arte freestanding; composta da elementi verticali e orizzontali curvati, è in grado di rendere subito speciale una zona living, soprattutto se messa in primo piano.

Libreria Modulare by CUBIT

librerie-modulari-design-originale-65283-2913755

Il sistema di scaffali modulari Cubit è composto da 25 formati e 8 diversi spessori, tagliati perfettamente per contenuti diversi come, per esempio, CD, porta DVD, LP, libri, riviste o raccoglitori per documenti. Verniciata di bianco opaco, questa libreria è perfetta per ambienti con il soffitto alto e con molto spazio verticale nel quale sviluppare la libreria a proprio piacimento.

Libreria WEAVE by CHICAKO IBARAKI

Weave_ChicakoIbaraki_Casamaniab2La libreria Weave dalla linea pulita e leggera conclude degnamente questo showcase di librerie originali. Weave è una libreria freestanding, completamente realizzata in metallo; è disponibile in bianco, nero e rosso cannella.

Foto di librerie

Una raccolta di foto, una più bella dell’altra.

Altri consigli per scegliere una libreria:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.