Le librerie di design più originali: ecco dove trovarle

Da vera appassionata di libri e lettura, non posso non amare la libreria. Se poi sono librerie di design dal gusto originale è ancora meglio. Eccovi la mia selezione.
Contenuti
- Mensole KLIXO by MILIBOO
- Libreria GERARDO MARI
- Libreria Modulare MINI PYRAMID by FITTING
- Libreria STREET by A2 (Anna Larsson e Sara Larsson)
- Libreria Ondulata by JULIEN VIDAME
- Libreria a Muro by CARPANELLI CONTEMPORARY
- Libreria in legno by KHAOS
- Libreria Modulare by CUBIT
- Libreria WEAVE by CHICAKO IBARAKI
- Foto di librerie
- Altri consigli per scegliere una libreria:
Una libreria originale è un pezzo di arredamento in grado di rendere la zona living interessante e particolare, soprattutto se poi viene riempita con tanti bei libri.
Ecco una serie delle librerie più originali in commercio e dei marchi più all’avanguardia.
Mensole KLIXO by MILIBOO
Tre mensole di metallo come librerie componibili, da comporre e ricomporre a seconda delle proprie preferenze: il design KLIXO è versatile, modulare, piacevole alla vista e creativo. Perfette per un soggiorno dal sapore moderno.
Libreria GERARDO MARI
Questa piccola libreria da parete è accattivante e particolare: piccola ma robusta, è composta da superfici d’appoggio ricavate da un’unica lastra di lamiera di alluminio tagliata a laser e verniciata. Adatta a chi ha uno stile aggressivo e non ha paura di mostrarlo.
Libreria Modulare MINI PYRAMID by FITTING
Anche la libreria modulare MINI PYRAMID proposta da fitting è in metallo e si articola a parete; questa libreria fa parte di una collezione più ampia di librerie ultra originali che strizzano l’occhio al design classico ma osano con materiali moderni e colori accesi.
Libreria STREET by A2 (Anna Larsson e Sara Larsson)
Sembra una piccola casetta: è la libreria STREET, una libreria modulare che accoglie piante e libri e che può essere combinata in diversi modi (oltre a funzionare come mensola o come divisore per ambienti). Davvero deliziosa, è consigliata a lettori e lettrici dalla vena romantica e con il pollice verde.
Libreria Ondulata by JULIEN VIDAME
In questa libreria ondulata il metallo è una costante, ed è declinato in tonalità vivaci e laccate: realizzata in alluminio termolaccato, la libreria ad onde è studiata per accogliere libri e oggetti, nella parte esterna o in quella interna, e per dare movimento all’arredamento.
Libreria a Muro by CARPANELLI CONTEMPORARY
Non solo libreria, ma anche credenza, vetrina, mobile porta TV: questo mobile versatile e funzionale ha una forma asimmetrica con una struttura tonda in ciliegio e una lavorazione intarsiata a spirale composta da radiche differenti. Con fondale a specchio e ripiani di cristallo trasparente, è una libreria che ben si adatta ad un ambiente classico.
Libreria in legno by KHAOS
La libreria di legno laccata o rivestita in fogli oro/argento è una piccola opera d’arte freestanding; composta da elementi verticali e orizzontali curvati, è in grado di rendere subito speciale una zona living, soprattutto se messa in primo piano.
Libreria Modulare by CUBIT
Il sistema di scaffali modulari Cubit è composto da 25 formati e 8 diversi spessori, tagliati perfettamente per contenuti diversi come, per esempio, CD, porta DVD, LP, libri, riviste o raccoglitori per documenti. Verniciata di bianco opaco, questa libreria è perfetta per ambienti con il soffitto alto e con molto spazio verticale nel quale sviluppare la libreria a proprio piacimento.
Libreria WEAVE by CHICAKO IBARAKI
La libreria Weave dalla linea pulita e leggera conclude degnamente questo showcase di librerie originali. Weave è una libreria freestanding, completamente realizzata in metallo; è disponibile in bianco, nero e rosso cannella.
Foto di librerie
Una raccolta di foto, una più bella dell’altra.
[nggallery id=30 template=gallery]
Altri consigli per scegliere una libreria:
- Librerie Ikea: tutti i modelli
- Libreria fai da te
- Scale libreria
- Libreria in cartongesso: vantaggi e progettazione