Speciale Arredissima Mobili: scopriamo il catalogo ed i punti vendita di questa azienda Trevisana

Guida al catalogo Arredissima: stile contemporaneo e ricercato, queste sono sono le caratteristiche dell’arredamento proposto da questo brand. Andiamo a conoscere da vicino quest’azienda italiana.

Arredissima: origini e storia

L’azienda nasce a Castello di Godego in provincia di Treviso, terra famosa per la sua produzione di mobili di pregio. Era il 1995, proprio in questo Comune, che prese vita il processo di espansione.

Da allora è stata fatta tanta strada e dal 2003 al 2011 sono nati i cinque punti vendita di:

  • Modena,
  • Mezzago, in provincia di Monza Brianza,
  • San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona,
  • Castellanza a Varese
  • e San Giorgio di Piano a Bologna.

Ecco quindi inaugurare anche lo store di Lodi e nel 2013 il punto vendita di Roma.

arredissima

Ma l’espansione non sembra arrestarsi, perché Arredissima apre nel 2014 a Firenze e nel 2016 a Rimini, quindi a Foiano della Chiana in provincia di Arezzo.

 

arredissima storia

La mission aziendale

L’azienda rivela una mission di grande interesse, ovvero generare un arredo che sia in grado di valorizzare quelle che sono le dimensioni della casa, sfruttando al meglio gli spazi a disposizione degli abitanti.

Ecco nascere collezioni di camere, soggiorni, cucine, ma anche armadi, camerette e complementi d’arredo. Tutto  rispecchia il gusto contemporaneo, ma non dimentica di trasmettere calore e benessere.

Sono proprio questi i punti di ricerca dell’azienda Arredissima, che impiega materie prime di elevata qualità e crede nella formazione interna.

Con il suo progetto New Business Academy, Arredissima si propone, infatti, di dare vita a un sistema produttivo e commerciale davvero innovativo.

Tutto è finalizzato alla costante verifica della qualità degli arredi e all’incremento costante dell’esperienza di acquisto.

arredissima catalogo

È volontà del brand seguire il cliente con cura. Già visitando il portale ufficiale ci si può rendere conto che Arredissima è una realtà vivace e moderna.

Qualche esempio? Gli utenti possono contare su un sito ricco e completo, definito da molti video che ben spiegano la tipologia, la qualità e le peculiarità dei prodotti di arredo.

All’esperienza virtuale si lega la possibilità di richiedere una progettazione personalizzata on line. Si può fissare una visita all’ora desiderata presso lo show room e chiedere l’invio del catalogo online.

E poi ci sono lo stile, la ricerca e l’attenzione per l’ambiente. Tre caratteristiche amate e ricercate dai clienti, che hanno saputo mantenere inalterata la vocazione artigianale delle origini, pur inserendo una produzione di tipologia industriale.

Queste caratteristiche possono essere lette nella natura dei mobili e dei complementi, elementi che parlano una lingua moderna, vivace e amica dell’ambiente.

Arredissima cucine

Nel settore cucine sono davvero tante le proposte Arredissima. Si spazia da cucine hi-tech e moderne a composizioni sognanti in stile classico. Tante le formule e le personalizzazioni:

Cucina Saronno

Il modello Saronno ad esempio è una cucina dal taglio moderno ed accattivante. L’anta impiallacciata in rovere spazzolato è rifinita nei toni del rovere cenere. L’effetto caldo del legno si combina con il laccato delle ante superiori, creando un bel contrasto di luci e colori.

arredissima cucine

Grazie alla penisola si recupera spazio per il piano di lavoro e per il tavolo, radunando tutto l’essenziale in pochi metri quadrati. I caratteristici vani a giorno aiutano a mantenere tutto in ordine, dando quel tocco di vivacità e movimento all’ambiente.

Cucina Classic

Dal nome stesso, ecco invece un modello di cucina tradizionale in legno massello. Due le versioni disponibili, in noce tinto o laccato, nei toni del bianco o dell’avorio. Tutte le ante sono intagliate e lavorate, abbellite con una vetrinetta che sfrutta il satinato per creare l’effetto vedo-non vedo.

arredissima cucina classic

Arredissima divani

Un altro pezzo di punta dell’azienda è sicuramente quello dei divani, con i suoi 1340 diversi rivestimenti che danno modo a chiunque di trovare l’elemento perfetto per il proprio soggiorno.

Pouf, poltrone, divani componibili, con penisola, con portariviste: tante sono le misure e le personalizzazioni che c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Divano componibile Cubo

Il divano Cubo è la massima espressione della possibilità di dare sfogo alla propria creatività. Ogni singolo modulo è di forma cubica e può essere incastrato con gli altri dando vita a composizioni sempre diverse. Anche i tessuti e i colori possono essere giocati con maestria, privilegiando il multicolor o il bicolor.

arredissima divano componibile

poltrone arredissima




arredissima divano cubo

Divano Roma

Se preferite una tipologia di divano sfoderabile e con sistema relax, vi presentiamo il modello Roma. I bordini delle cuciture esaltano la bellezza di questo sistema, che si inserisce con eleganza in ogni salotto per assicurare il massimo comfort. Anche in questo caso sono disponibili le composizioni lineari, ad angolo o con penisola.

arredissima divano sfoderabile

arredissima divano roma

arredissima divano modello roma

dettaglio divano roma arredissima




Arredissima complementi d’arredo

Veniamo ora ad alcuni complementi d’arredo del brand, rifiniti con i migliori materiali e figli di un design curato nei minimi dettagli.

Poltrona patchwork

Gli amanti dello stile vintage, potranno apprezzare la proposta di questa linea realizzata in patchwork. Tre sono i modelli disponibili: poltroncina, poltrona classica e chaise longue.

poltrona patchwork arredissima

arredissima chaise longue patchwork

 

patchwork arredissima chaise longue




Il living può essere completato anche con una madia moderna, mobile riscoperto proprio in questi ultimi anni e frutto di nuove sperimentazioni stilistiche. Tevere è una madia con piedini rialzati che sfrutta le diverse dimensioni di ante e cassetti per esaltare le differenze cromatiche.

madia arredissima

Contatti e sito web ufficiale

Il sito web di questa azienda è www.arredissima.com ed è raggiungibile qui.

Sul sito troverete anche l’elenco completo di tutti i punti vendita in Italia.

Ecco anche gli altri riferimenti:

  • Indirizzo: Fronte Strada Statale, 53 in Via per San Floriano, 62 a Castelfranco Veneto
  • Pagina Facebook

Altre marche di arredamento

Non perdere gli altri spunti di arredo dai migliori brand del settore:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento