Le cucine Callesella sono composizioni in legno massiccio dal gusto country, urban e inaspettatamente moderno.

Eccovi la nostra guida al catalogo Callesella cucine. Scopriamo i mobili e le cucine di questa azienda, attiva fin dal lontano 1869 e specializzata nella realizzazione di composizioni artigianali in legno massiccio.

Ci concentreremo in particolare sulle cucine di questa marca con una recensione di alcuni modelli.


Storia ed origine di questa azienda

La storia di Callesella inizia alla fine del 19simo secolo, nel dettaglio nel 1896 quando i fratelli Callesella iniziano l’avventura artigianale imparando il lavoro di falegnami nelle botteghe artigianali della zona.

Siamo nel Trevigiano, area da sempre specializzata nella costruzione di mobili di alta qualità e dove i fratelli Callesella iniziano a produrre mobili e serramenti. Le generazioni di famiglia si susseguono e negli anni ’40 viene fondata la prima sede nel centro del paese di Cison di Valmarino.

L’azienda si evolve e da una produzione di falegnameria a tutto tondo si specializza nella realizzazione di camerette, attività che lascia in seguito spazio alla progettazione e produzione di cucine in legno massello, ispirate allo stile rustico ma abili a seguire i trend di arredo che si susseguono negli anni.

Oggi Callesella è brand di riferimento per chi ricerca elementi in legno massiccio accoglienti, caldi e che dimostrano di possedere alle spalle una ricerca di design sempre più raffinata e vicina alle esigenze degli abitanti.

Passiamo ora alle cucine.

Callesella cucine: le linee

Questa azienda divide la sua produzione in tre importanti collezioni:

Il brand associa alla realizzazione di cucine anche tavoli ed elementi d’arredo, per definire al meglio e con continuità stilistica l’intera zona giorno.


Cuore pulsante delle cucine Callesella è il legno massiccio, materiale che rimanda alle origini artigiane del brand e lo riporta oggigiorno in una veste di puro design, sposandolo alla ricerca per i dettagli e all’attenzione per l’ecologia.

Callesella Cucine vanta un lab interno, uno spazio dove il progetto di cucina è solo il punto di partenza per realizzare elementi su misura, non solo degli spazi a disposizione, ma anche delle aspettative e delle richieste di chi avrà la fortuna di abitarlo e di usarlo ogni giorno.

La bandiera del made in Italy svetta in questa azienda artigianale che oggi è un punto di riferimento per chi ricerca elementi rassicuranti, che spaziano dagli stili amorevoli del rustico fino alle contaminazioni urbane, per approdare allo stile moderno con soluzioni dallo stile bon ton di grande interesse.

Vediamo ora una panoramica dei modelli di cucine Callesella più famosi.

Cucina Melody

Cucina Melody Callesella

dettagli della cucina Melody della Callesella

Melody è una cucina country che fa parte del progetto kitchen sweet kitchen. La lavorazione artigianale emerge non solo nella struttura, ma nei dettagli come ad esempio le mostrine con fregio, simbolo di un’artigianalità viva e della volontà di rendere dolce quando rassicurante questa cucina in pieno legno massiccio.

Il tocco di ricerca si trova nella composizione dei mobili, e nelle finiture disponibili, in particolare la proposta ‘neve ‘ che addolcisce tutti gli elementi apportando ricercata luce naturale all’interno dell’abitazione.

Cucina Fly

callesella cucine

callesella cucine, dettaglio del modello Fly


Fly è la sezione urban di Callesella cucine. Il brand propone diverse visioni di cucina metropolita, decisamente vicina al gusto industrial e che sembra progettata per trovare la sua meravigliosa destinazione nei loft cittadini, ma anche in ogni ambiente che desidera rivelare uno stampo moderno ma di carattere.

Ecco perché la cucina Fly cambia veste a seconda della versione, aggiungendo dettagli e forme di grande stile. Ad esempio Fly Berlino si impone di non apportare stacchi, cromatici e di uso alla composizione, generando una cucina moderna fluida e dalla grande anima di design.

Altri modelli, come Fly Bilbao, guardano alla convivialità e permettono di gustare spazi dove il legno massiccio si lega ai metalli e regala uno stile giovane, decisamente minimal ma dal cuore caldo.

Altri modelli di cucine

Molto belle anche le cucine English Style che appartengono al catalogo country e che si distinguono grazie all’anta dogata che richiama con forza lo stile.

E per finire interessanti i modelli di elementi giorno, tavoli e sedie del brand.

Sono tutti realizzati in legno massiccio e molto belli per arredare quest’area con forza, in sintonia con lo stile scelto per la cucina.


Riferimenti e contatti aziendali

Ecco come contattare questa azienda che fa del legno massiccio il suo cuore vibrante con una continua attività di ricerca  per produrre modelli di grande bellezza e qualità.

  • Indirizzo della sede: Località Talponè, 1-2 a Cison Di Valmarino in provincia di Treviso.
  • Numero di telefono: 0438 97 54 45
  • Indirizzi e-mail: info@callesella.com
  • Pagina Facebook –>
  • Sito Web –>

Altre recensioni di marche di cucine

Ecco tanti altri consigli per la vostra scelta.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento