Sedie imbottite: le nostre scelte di stile

Le migliori sedie imbottite sono quelle che alla comodità e all’accoglienza sanno unire la ricerca di un pregiato design.

Si tratta di elementi base, che possono essere inseriti con fiducia nel living per completare la sala da pranzo, in cucina per creare delle sedute inattese, ma anche nelle entrate o nelle camere per dare vita a dei punti appoggio strategici.

Quali sono le caratteristiche delle migliori sedie imbottite?

Sicuramente la robustezza, perché si tratta di elementi pensati per durare nel corso del tempo, quindi l’attenzione per i materiali, per l’imbottitura, per la struttura e per i tessili di rivestimento.

Suggerimento: scoprite anche i nostri consigli su come abbinare il tavolo e sedie in soggiorno




Dai forti metalli ai pregiati legni, dalle imbottiture di nuova generazione fino alla scelta dei tessili più interessanti, le migliori sedie imbottite devono diventare dei punti fermi dell’arredo e parlare degli abitanti con le loro forme e i loro colori.

Sedie imbottite: esempi di design

Vediamo una piccola raccolta delle migliori sedie imbottite, scelte per qualità, estetica e originalità.

Con Lips, AlmaDesign propone una delle migliori sedie imbottite per quanto riguarda la ricerca di stile.

Sedie imbottite

Sedie imbottite lips

Si tratta di una seduta effettivamente comoda, ricca di una personalità speciale, che deriva dalla sovrapposizione di due gusci, uniti per creare una sedia imbottita piccina ma dalla grande forza stilistica.




lips2

Lips vanta una struttura in frassino tinto e acciaio verniciato, robusta quanto basta per proporsi longeva nel tempo. L’imbottitura si rivela essere adorabile, così come le proposte di rivestimento che spaziano dalla lana cotta al velluto, fino alla carismatica versione in ecopelle.

malibu3

Sedie imbottite Malibu da Morellato

Con Malibù, Morellato fa un tuffo negli psichedelici anni ’60 e ’70, proponendo una fra le migliori sedie imbottite per stile ed estetica.

malibu1




Si tratta di una seduta apparentemente rigorosa e severa, che nasconde invece un cuore morbido e che sa accompagnare l’arredo definendolo con pregio.

malibu4

Il merito va indubbiamente alla forte struttura lignea in noce canaletto e all’imbottitura strategica, presente anche nel retro dell’elemento.

malibu2

Poltroncine imbottite San Marco

s marco 1

s marco




Chi ricerca sedie imbottite di gran classe può rivolgersi alla proposta S. Marco di Driade, una delle sedie imbottite più carismatiche e femminili presenti in commercio.

La seduta è realizzata con una forma che allunga lo schienale e che si rivela essere quanto mai suadente grazie alla mancanza di braccioli e al treppiede che ne crea la base.

s. marco 2

Il risultato è una fra le migliori sedie imbottite riservate a chi ama il gusto luxury e desidera giocare con rivestimenti che inneggiano ai velluti e alle pelli più pregiate.

s.marco 3




Gemma di Altinox merita di essere inserita fra le migliori sedie imbottite.

gemma4

Questa proposta sa coniugare a perfezione una struttura metallica tubolare molto fine ad un’imbottitura dai tratti comodissimi.

gemma1

La sinergia stilistica mira quindi alla ricerca di benessere, ma non dimentica di impreziosirsi con scelte di stile che sanno rendere unico, colorato e spensierato anche l’arredo dai tratti più rigorosi.




gemma3

Sedie imbottite Ikea

Il catologo della marca svedese ha molte proposte di sedie imbottite, vi proponiamo il modello Nils con braccioli al costo di 99 euro.

Sedie imbottite Ikea Nils

Sedie imbottite Ikea: il modello Nils

Per le altre proposte Ikea eccovi il link al catalogo: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/dining/25221/

Sedie imbottite economiche

Eccovi alcune proposte dal catalogo Amazon




Eccovi altre proposte e consigli di arredamento per il vostro divano:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *