Speciale Ceramica Globo
Scopriamo la gamma di sanitari in ceramica ed catalogo di questa azienda italiana
Scopriamo Ceramica Globo, una azienda che da anni è protagonista del mondo dell’arredo bagno, proponendo sanitari in ceramica, complementi e accessori.
Contenuti
La storia della Ceramica Globo
L’azienda prende avvio nel 1980 nel polo ceramico di Viterbo. Da allora sono state tante le innovazioni che hanno portato il brand ad aumentare le proprie quote di mercato.
Oggi i sanitari Globo sono noti ed apprezzati ovunque, grazie anche alla collaborazione con grandi designer. L’azienda è riuscita ad aggiungere innovazione al successo storico e tante ricche collezioni che traboccano di stile. Ne risulta un bagno con una vocazione tecnologica ferma e orientata al futuro.
Nel tempo il brand ha maturato anche una filosofia di rispetto per l’ambiente che si è espressa nella scelta di una produzione industriale ecologica.
Sono stati installati infatti dei pannelli fotovoltaici nei capannoni dell’azienda grazie ai quali si ottiene energia elettrica, e sono stati ridotti i consumi di acqua e CO2.
Nuovi materiali
Grazie ad un team di ricerca scrupoloso ed attento, oggi Ceramica Globo può vantare la produzione di nuovi materiali, impiegati per la realizzazione dei suoi prodotti.
Il Globothin è una ceramica molto sottile (soli 6 mm), che si presenta ugualmente robusta e lucente. La sua lavorazione comporta un numero di risorse e di tempo notevolmente inferiore.
Anche lo smalto Ceraslide è frutto del brevetto Globo. Garantisce una superficie meno porosa, colori più accesi e brillanti, maggiore resistenza alle macchie e all’abrasione.
Il tutto viene completato con il trattamento antibatterico Bataform, per una sicurezza ed igiene ottimali.
Adesso non resta che andare a spulciare, direttamente dal catalogo, alcune delle proposte più interessanti.
Lavabi Ceramica Globo
Iniziamo dai lavabi, oramai diventati oggetto di attenzione da parte dei designer, sempre pronti a sperimentarne nuove forme.
Ognuno può trovare la soluzione più congeniale in base allo stile dell’ambiente, che si tratti di un bagno classico o di un bagno moderno, ma anche in funzione dello spazio a disposizione.
Lavabi sospesi
Iniziamo ad esempio da questo lavabo sospeso della serie Bowl, con ampio piano d’appoggio ai lati, nel suo bianco lucido. Questa collezione è ideale per chi ricerca linee più arrotondate e morbide.
Sempre sospeso, ma molto più minimalista, ecco il lavabo Stockholm. Qui le tubature a vista sono maggiormente enfatizzate dalle dimensioni leggermente ridotte del lavabo.
Lavabi da appoggio
Il lavabo da appoggio continua a mantenere inalterato nel tempo il suo fascino.
Chi ama l’effetto pietra, potrà trovare il modello dei suoi sogni scegliendo tra le varie finiture, Peperino Grigio e Travertino. Variano anche le dimensioni, così come le forme: ovali, tonde, a catino, rettangolari.
La collezione Le Pietre è una linea sui generis, perché presenta lavandini ispirati proprio alla forza e allo stile originario della pietra. Sono amabili da inserire negli ambienti minimal per un felice stacco stilistico e profondamente adatti all’arredo rustico e shabby.
Le Pietre sono ciotole da appoggio, ma anche lavandini di ampie dimensioni che arredano il bagno con la loro semplice presenza.
Lavabi monolito
Una sezione a parte meritano i lavabi monolito, esclusivi nel loro design e adatti a contesti che hanno scelto uno stile ricercato e di elevata qualità.
Ceramica Globo: wc e bidet
Wc e bidet seguono anch’essi lo stile dell’arredo bagno, proponendosi nuovi e creativi, delicati o carichi di personalità. Il risultato finale è quindi un bagno denso di stile, fortemente personalizzato dai gusti dei suoi abitanti.
A filo parete
Le versioni a filo parete si presentano come dei blocchi unici, rivelandosi agevoli nelle pulizie. La collezione Relais li propone squadrati e geometrici, ma addolciti nelle linee grazie alle leggere incurvature.
Questi modelli sono disponibili in un’ampia palette di colori pastello, dal colore petrolio al malva, dal ghiaccio al color perla.
Per questa tipologia di sanitari le forme riescono a spaziare dalle line più delicate a quelle più geometriche, sfruttando al massimo le possibilità compositive.
Modelli classici
Chi desidera orientarsi su modelli classici e tradizionali, per completare il proprio arredo bagno, potrà muoversi sulle versioni a terra.
Collezione Bagni di Colore Ceramica Glogo
Una nota a parte merita una collezione fortunata, Bagni di Colore, che tanto successo ha riscosso fra le persone.
Si tratta di una collezione dal design alquanto minimal, dove la forza espressiva va ricercata nel colore dei sistemi, tutti da scegliere fra varianti di grande interesse.
Il punto di colore nelle ceramiche del bagno non è, infatti, così scontato, perché l’orizzonte va sempre verso il candido bianco.
Ma poter contare su soluzioni verdi, crema, grigie solo per citare alcuni esempi, amplia questa visione e la rende fluida, tutta da giocare nell’arredo bagno di casa.
Mobili lavabo
Anche per quanto riguarda le strutture di sostegno del lavabo, Ceramica Globo è riuscita ad accontentare un po’ i gusti di tutti.
Si ritrova un po’ di anima retrò nelle basi a terra che si propongono con un design tipicamente degli anni ’30-’40, con i piedi incurvati.
Allo stesso tempo il fascino eclettico della modernità diventa protagonista di mobili sospesi, con grandi cassettoni.
Vasche da bagno Ceramica Globo
Per le vasche da bagno, Ceramica Globo ha saputo dare il meglio di sè, modellando la ceramica per ottenere forme delicate ed avvolgenti.
Vasca Relais
La vasca Relais in pietraluce si presenta con una capienza di 300 litri.
Potete sceglierla in 4 diverse versioni, bianca o nera, opaca o lucida, con scarico oro o cromato. È alta 61 cm e lunga 189 cm.
Con i caratteristici piedi cromati a zampa di leone, veniamo invece alla vasca Paestum.
Realizzata in vetroresina, di colore bianco, misura 170 x 80 cm. Questo modello di vasca freestanding si adatta a bagni classici e romantici, che non vogliono lasciare nulla al caso.
Specchiere
Per completare l’arredo bagno, una bella specchiera non può mancare. I moderni specchi bagno oggi vantano una serie di funzioni che li rendono pratici nell’utilizzo di ogni giorno.
Gli specchi retroilluminati vanno oramai per la maggiore, complice la presenza integrata di una luce a led.
Questi modelli sono disponibili in tante misure, spaziando dalla forma rettangolare a quella quadrata. Il telaio è in acciaio inox e l’interruttore è a sfioramento.
Dalla collezione Relais, è possibile scegliere anche i modelli dotati di cornice, bianca, argento o nera.
Altri modelli di specchi
Nel catalogo troverete anche altri modelli di specchi con luce led esterna o specchi contenitore.
Anche in questo caso si possono scegliere diverse misure in base allo spazio a disposizione.
Per consultare tutti i prodotti del brand, vi rimandiamo direttamente al loro sito internet dove troverete anche tutti i cataloghi nella sezione cataloghi e video aziendali.
Vi ricordo infine che questa azienda ha sede nel Viterbese a Castel Sant’Elia in Località La Chiusa, ed il numero di telefono è +39 0761 18731. Lo Showroom Globo è in Corso Monforte, 15 a Milano.
Altre idee di arredo bagno
Se stai valutando l’arredo del tuo bagno, potrebbero esserti utili questi approfondimenti:
- Speciale Bagni in muratura con tante idee, esempi e soluzioni pratiche
- Bagni in legno: quali trattamenti per pavimenti e rivestimenti?
- Sanitari per bagni piccoli: come sceglierli
- Scaldasalviette per il bagno: elettrico o ad acqua calda, modelli e prezzi
- Speciale bagni in marmo: una scelta splendida ma di lusso
- Guida alle tende da bagno con tanti stili diversi, foto, modelli e prezzi
- Ideal standard: sanitari, complementi ed accessori per il tuo bagno
- Scopriamo il catalogo dei sanitari Artceram, lavabi ed accessori per un bagno moderno
- Parquet in bagno una scelta elegante ma delicata
- Guida alla scelta del lavabo in ceramica per il bagno
- Box doccia per il bagno: prezzi, consigli e soluzioni
- Gessi rubinetteria: per bagno e cucina, ma non solo