Ideal standard: sanitari, complementi ed accessori per il tuo bagno

Ideal standard è il punto di riferimento per il vostro bagno: sanitari, rubinetteria e tutto l’occorrente per arredare questo ambiente.

Se state valutando di rifare il bagno, da Ideal standard potrete trovare i migliori prodotti sul mercato. Architetti e designer lavorano fianco a fianco per realizzare sanitari e complementi per arredare il bagno.

Non solo funzionalità quindi, ma anche amore per l’estetica e il design, che si traducono anno dopo anno in pezzi unici e di qualità.

Andiamo a scoprire cosa ci riserva il catalogo con le ultime collezioni.

Il catalogo dell’azienda è ricco di proposte pensate per te e per la tua famiglia.




Navigando sul sito di questa azienda troverete diverse sezioni dedicate alla zona lavabo, alla zona doccia e vasca, i sanitari, la rubinetteria, mobili bagno e specchi.

C’è anche una sezione dedicata alla rubinetteria per la cucina.

Molti elementi sono stati studiati per adattarsi alle misure standard, evitando così inutili e dispendiosi lavori di muratura.

Ne sono un esempio i vasi con lo scarico universale, i supporti delle aste doccia e le piastre dei miscelatori per la doccia o per la vasca con doccia.

Ideal standard Connect Space

Per tutti coloro che dispongono di un bagno piccolo e vogliono risparmiare spazio, Ideal Standard ha realizzato anche una linea dedicata: Connect Space.




Si può sfruttare una nicchia inserendo il box doccia angolare, con un lato curvo e le porte scorrevoli oppure si possono scegliere i sanitari sospesi che aiutano a risparmiare fino a 6 cm di profondità.

Vediamo ora quali sono i principali prodotti di punta dell’azienda.

Sanitari Ideal standard

Anche la scelta del vaso e del bidet, può riflettere gusto estetico e oggi le disponibilità in commercio sono davvero tante.

Connect AIR

Una collezione dedicata ai bagni minimalisti, dominata da linee pulite e delicate, che trasmettono ordine e leggerezza.




ideal standard wc

La collezione comprende diversi modelli di sanitari: sospesi, filo parete o tradizionali con cassetta.

Grazie alla tecnologia AquaBlade, si limita la diffusione di batteri e di calcare e lo scarico diventa ancora più silenzioso.

Connect Freedom

La collezione per chi desidera sanitari di dimensioni maggiori, senza per questo trascurare il design. Il vaso XL riesce a sorreggere fino a 170 kg.

ideal standard connect freedom




Piatto doccia Ideal standard

I piatti doccia oramai sono pensati per adattarsi a esigenze di stile e di spazio. Non si tratta più di una scelta a caso, ma stabilire spessore, misure, colori e caratteristiche della superficie, consente di personalizzare al massimo il box doccia.

Linea Ultra Flat S

Per chi ama l’effetto pietra, la soluzione migliore è la linea Ultra Flat S, realizzata in IDEAL SOLID, un materiale composto da una miscela di resine e minerali naturali.

Di forma rettangolare o quadrata, è disponibile in ben 21 misure. 3 cm di spessore, resiste all’azione dei detergenti, alle variazioni di luce, è batteriostatico e antiscivolo.

ideal standard piatti doccia

Vasche Ideal standard

Se al contrario si preferisce la comodità di una vasca, ecco una vasta scelta di vasche angolari, freestanding, da incasso e vasche idromassaggio.




Dea

Posizionare una vasca al centro stanza come Dea, delle misure  180 x 80 cm, impreziosisce a colpo d’occhio l’ambiente. Le linee morbide e curve avvolgono con delicatezza, mentre il colore bianco richiama allo stile classico.

ideal standard vasca

Linea Active

Se si vuole una vasca idromassaggio, Active propone numerose soluzioni in funzione delle vostre esigenze.

La vasca angolare pannellata modello K2510 misura 150 x 150 x 60 cm.

Dispone di tastiera digitale a sfioro, sonda di livello e tecnologia Easy System.




Le 6 bocchette sono orientabili e in aggiunta si può prevedere il trattamento antiscivolo Idealgrip, per una maggiore sicurezza.

ideal standard vasca idromassaggio

Lavabi

Ideal Standard propone in catalogo una ricca offerta di lavabi per il bagno: da quelli sospesi a quelli da incasso o da semi-incasso, lavabi da appoggio e con misure ridotte.

E0348 Connect Air

Per un bagno moderno, il lavabo da appoggio modello E0348 Connect Air misura 60 cm e si presenta pulito e lineare, senza fori per la rubinetteria.

ideal standard lavabo




In abbinamento si può inserire un mobile sottolavabo dotato di comodo cassetto dove riporre effetti personali e biancheria. Disponibile in 6 diverse tonalità, effetto legno, lucido o opaco.

ideal standard mobile sottolavabo

Mobili da bagno

Oramai anche la stanza da bagno vuole i suoi spazi e sono sempre più le persone che arricchiscono l’ambiente con mobili rifiniti e in linea con lo stile.

A colonna

Molto apprezzati sono i mobili contenitore, squadrati e rigorosi o curvi e sinuosi. Sempre dalla collezione Dea ecco ad esempio una colonna davvero originale nel suo genere, con angoli stondati e apertura con sistema Push.

ideal standard mobili bagno




Pensili

Per un sistema a giorno, non può mancare poi un pensile con vari ripiani dove riporre tutto l’occorrente o inserire qualche elemento decorativo per ravvivare il bagno.

ideal standard ripiani bagno

Specchi

Infine ecco lo specchio bagno, grande protagonista delle nostre routine di bellezza ed elemento che aggiunge luminosità e spazio.

Tanti i modelli, dagli specchi con contenitore a due antine ai modelli con semplice mensolina. Poi ci sono gli ultimi arrivati, che hanno già conquistato l’attenzione di tutti: gli specchi con luce integrata. Un modo per coniugare esigenze funzionali ed estetiche, lasciando la parete libera e pulita.

Lo specchio Dea T7860 si distingue inoltre per le sue caratteristiche all’avanguardia: sensore di accensione, regolazione e spegnimento, impianto Bluetooth per audio, sistema anti appannamento.




ideal standard specchio

Per concludere, tanti accessori: mensole, portasciugamani, portaspazzolini e portasapone, portarotoli e maniglioni.

Altre proposte per arredare il bagno

Ecco altre guide utili per il vostro bagno:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.