Ideal standard: sanitari, complementi ed accessori per il tuo bagno
Ideal standard è il punto di riferimento per il vostro bagno: sanitari, rubinetteria e tutto l’occorrente per arredare questo ambiente.
Contenuti
Se state valutando di rifare il bagno, da Ideal standard potrete trovare i migliori prodotti sul mercato. Architetti e designer lavorano fianco a fianco per realizzare sanitari e complementi per arredare il bagno.
Non solo funzionalità quindi, ma anche amore per l’estetica e il design, che si traducono anno dopo anno in pezzi unici e di qualità.
Andiamo a scoprire cosa ci riserva il catalogo con le ultime collezioni.
Ideal standard catalogo
Il catalogo dell’azienda è ricco di proposte pensate per te e per la tua famiglia.
Navigando sul sito di questa azienda troverete diverse sezioni dedicate alla zona lavabo, alla zona doccia e vasca, i sanitari, la rubinetteria, mobili bagno e specchi.
C’è anche una sezione dedicata alla rubinetteria per la cucina.
Molti elementi sono stati studiati per adattarsi alle misure standard, evitando così inutili e dispendiosi lavori di muratura.
Ne sono un esempio i vasi con lo scarico universale, i supporti delle aste doccia e le piastre dei miscelatori per la doccia o per la vasca con doccia.
Non perdetevi anche il nostro speciale dedicato ai sanitari della Ceramica Dolomite, controllata da questa azienda.
Ideal standard Connect Space
Per tutti coloro che dispongono di un bagno piccolo e vogliono risparmiare spazio, Ideal Standard ha realizzato anche una linea dedicata: Connect Space.
Si può sfruttare una nicchia inserendo il box doccia angolare, con un lato curvo e le porte scorrevoli oppure si possono scegliere i sanitari sospesi che aiutano a risparmiare fino a 6 cm di profondità.
Vediamo ora quali sono i principali prodotti di punta dell’azienda.
Sanitari Ideal standard
Anche la scelta del vaso e del bidet, può riflettere gusto estetico e oggi le disponibilità in commercio sono davvero tante.
Connect AIR
Una collezione dedicata ai bagni minimalisti, dominata da linee pulite e delicate, che trasmettono ordine e leggerezza.
La collezione comprende diversi modelli di sanitari: sospesi, filo parete o tradizionali con cassetta.
Grazie alla tecnologia AquaBlade, si limita la diffusione di batteri e di calcare e lo scarico diventa ancora più silenzioso.
Connect Freedom
La collezione per chi desidera sanitari di dimensioni maggiori, senza per questo trascurare il design. Il vaso XL riesce a sorreggere fino a 170 kg.
Tecnologia AquaBlade®
Il solco dei wc è considerato un ricettacolo di batteri, anche se molti prodotti di pulizia permettono di disinfettarlo in modo preciso e funzionale.
Fortunatamente oggi la tecnologia ha studiato delle migliorie a questa sezione del vaso. Si tratta del sistema AquaBlade® proposto da IdealStandard. Una soluzione che elimina la cosiddetta brida e lascia a vista solamente le curve del sanitario.
La tecnologia AquaBlade® associa due flussi distinti d’acqua. Il primo funziona come una lama e scende dalla parte superiore del vaso. Il secondo spinge l’acqua attorno al bacino, generando al contempo due getti frontali che unendosi danno vita ad una pulizia rapida e profonda.
La differenza con lo scarico d’acqua dei wc tradizionali si basa sull’area di copertura. Mentre nei vasi tradizionali una porzione superiore del vaso non è raggiunta dal flusso d’acqua, in quelli dotati di tecnologia AquaBlade® il lavaggio è completo e anche molto vigoroso.
In comparazione con i vasi a tecnologia rimless, non emette spruzzi e quindi mantiene il wc pulito così come l’area che lo circonda.
Questo si associa inoltre alla smaltatura dei canali interni, che permette di limitare la formazione dei batteri e anche del calcare.
Piatto doccia Ideal standard
I piatti doccia oramai sono pensati per adattarsi a esigenze di stile e di spazio. Non si tratta più di una scelta a caso, ma stabilire spessore, misure, colori e caratteristiche della superficie, consente di personalizzare al massimo il box doccia.
Linea Ultra Flat S
Per chi ama l’effetto pietra, la soluzione migliore è la linea Ultra Flat S, realizzata in IDEAL SOLID, un materiale composto da una miscela di resine e minerali naturali.
Di forma rettangolare o quadrata, è disponibile in ben 21 misure. 3 cm di spessore, resiste all’azione dei detergenti, alle variazioni di luce, è batteriostatico e antiscivolo.
Vasche Ideal standard
Se al contrario si preferisce la comodità di una vasca, ecco una vasta scelta di vasche angolari, freestanding, da incasso e vasche idromassaggio.
Dea
Posizionare una vasca al centro stanza come Dea, delle misure 180 x 80 cm, impreziosisce a colpo d’occhio l’ambiente. Le linee morbide e curve avvolgono con delicatezza, mentre il colore bianco richiama allo stile classico.
Linea Active
Se si vuole una vasca idromassaggio, Active propone numerose soluzioni in funzione delle vostre esigenze.
La vasca angolare pannellata modello K2510 misura 150 x 150 x 60 cm.
Dispone di tastiera digitale a sfioro, sonda di livello e tecnologia Easy System.
Le 6 bocchette sono orientabili e in aggiunta si può prevedere il trattamento antiscivolo Idealgrip, per una maggiore sicurezza.
Lavabi
Ideal Standard propone in catalogo una ricca offerta di lavabi per il bagno: da quelli sospesi a quelli da incasso o da semi-incasso, lavabi da appoggio e con misure ridotte.
E0348 Connect Air
Per un bagno moderno, il lavabo da appoggio modello E0348 Connect Air misura 60 cm e si presenta pulito e lineare, senza fori per la rubinetteria.
In abbinamento si può inserire un mobile sottolavabo dotato di comodo cassetto dove riporre effetti personali e biancheria. Disponibile in 6 diverse tonalità, effetto legno, lucido o opaco.
Mobili da bagno
Oramai anche la stanza da bagno vuole i suoi spazi e sono sempre più le persone che arricchiscono l’ambiente con mobili rifiniti e in linea con lo stile.
A colonna
Molto apprezzati sono i mobili contenitore, squadrati e rigorosi o curvi e sinuosi. Sempre dalla collezione Dea ecco ad esempio una colonna davvero originale nel suo genere, con angoli stondati e apertura con sistema Push.
Pensili
Per un sistema a giorno, non può mancare poi un pensile con vari ripiani dove riporre tutto l’occorrente o inserire qualche elemento decorativo per ravvivare il bagno.
Specchi
Infine ecco lo specchio bagno, grande protagonista delle nostre routine di bellezza ed elemento che aggiunge luminosità e spazio.
Tanti i modelli, dagli specchi con contenitore a due antine ai modelli con semplice mensolina. Poi ci sono gli ultimi arrivati, che hanno già conquistato l’attenzione di tutti: gli specchi con luce integrata. Un modo per coniugare esigenze funzionali ed estetiche, lasciando la parete libera e pulita.
Lo specchio Dea T7860 si distingue inoltre per le sue caratteristiche all’avanguardia: sensore di accensione, regolazione e spegnimento, impianto Bluetooth per audio, sistema anti appannamento.
Per concludere, tanti accessori: mensole, portasciugamani, portaspazzolini e portasapone, portarotoli e maniglioni.
Altre proposte per arredare il bagno
Ecco altre guide utili per il vostro bagno:
- Bagni in legno: quali trattamenti per pavimenti e rivestimenti?
- Gres porcellanato in bagno: pavimenti e rivestimenti
- Bagno feng shui: consigli di arredamento
- Ikea Bagno: le nostre scelte di mobili con prezzi e modelli
- Bagni in marmo: una scelta splendida ma di lusso