Sanitari per bagni piccoli: come sceglierli

Sanitari per bagni piccoli: spesso gli appartamenti presentano dei bagni di piccole dimensioni. Per arredarli in modo funzionale, si deve meditare sull’inserimento di sanitari ad hoc, i quali devono garantire un uso comodo e pratico senza riempire troppo gli spazi disponibili.

sanitari per bagni piccoli

sanitari per bagni piccoli: ecco i nostri consigli

Sanitari per bagni piccoli: come sceglierli al meglio

I piccoli sanitari, pensati per piccoli bagni, devono rispondere a delle caratteristiche estetiche ben precise.

Innanzitutto essi devono presentarsi sospesi, in quanto questa struttura permette di allargare otticamente lo spazio a disposizione.

  • L’ingombro non è molto diverso dai sanitari a colonna, ma le soluzioni sospese riescono incredibilmente a far apparire il bagno più spazioso.
  • I sanitari sospesi sono inoltre facili da pulire e, in ambienti piccoli, questa caratteristica li rende più pratici.

Suggerimento: leggete il nostro speciale su come arredare un bagno piccolo



In alternativa ai sanitari sospesi, un piccolo bagno può accogliere modelli a colonna, a patto che la struttura sia a stelo e si presenti contenuta nelle misure.

  • Le soluzioni a stelo sono molto raffinate e allungano otticamente verso l’alto il bagno.
  • Lo stesso stile può essere applicato al lavabo e, questo piccolo trucco, assicura che il bagno non ‘soffochi’ a causa della mancanza di spazio.

I sanitari devono essere preferiti di colore bianco. Sebbene le proposte di arredo-bagno di ultima generazione mirino a sanitari colorati, essi sono perfetti per gli ambienti spaziosi, in quanto riempiono di colore la stanza. Anche le versioni nere, eleganti e dal grande impatto visivo, devono essere accantonate, a favore del bianco ottico, tinta pura e abile nell’ingrandire l’ambiente.

Un ultimo consiglio risiede nelle forme.

  • La geometria può aiutare a scegliere i sanitari giusti, in quanto le forme rettangolari e quadrate tendono a riempire, mentre le forme rotonde e ovali aiutano a ‘sfilare’ l’effetto ottico.
  • Probabilmente la capacità di concludersi con delle curve, rendono i sanitari arrotondati più snelli e, di conseguenza, più adatti all’arredo di un piccolo bagno.

Qualunque sia la scelta, in commercio esistono davvero molte proposte e il design può aiutare a scegliere i sanitari più coerenti ai volumi disponibili.

Uno degli obiettivi del design funzionale, risiede infatti nel vincere la sfida contro la mancanza di spazio, creando elementi pregiati che al contempo possano rendere il bagno confortevole ed esteticamente piacevole.




Consigli pratici: tutti i nostri trucchi e soluzioni salva spazio per il bagno.

Ecco che, ricercando fra le tante proposte, sarà facile incontrare i sanitari perfetti, prestando attenzione alle caratteristiche strutturali, ma confidando sulla forza della geometria e della purezza del colore.

Ecco due ulteriori approfondimenti interessanti sulla scelta dei sanitari per arredare il bagno:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.