Scaldasalviette per il bagno: modelli e prezzi

Eccovi la nostra personale selezione dei migliori scaldasalviette per il bagno sia per design che per funzionalità

Lo scaldasalviette è un elemento di arredo bagno che si occupa di riscaldarlo durante le stagioni fredde ma che permette anche di riscaldare gli asciugamani o l’accappatoio da impiegare dopo aver fatto la doccia o il bagno.

In termini semplici si tratta di un termosifone, che per le sue caratteristiche funzionali viene chiamato scaldasalviette. La sua struttura si propone infatti diversa rispetto ai termosifoni normali, in quanto esso presenta delle scanalature nella superficie per appoggiare gli asciugamani con semplicità.

Scaldasalviette bagno elettrico o ad acqua calda

In commercio si possono incontrare molte tipologie,  che possono sostanzialmente essere ricondotti a tre categorie

  • lo scaldasalviette elettrico, con una resistenza elettrica
  • lo scaldasalviette idraulico, ad acqua calda centralizzato collegato all’impianto di riscaldamento centralizzato
  • lo scaldasalviette “misto”, ad acqua calda ed elettrico, ideale per i periodi in cui i termosifoni centralizzati vengono chiusi durante la stagione primavera/estate.

Se si è in presenza di un riscaldamento autonomo ovviamente anche questo accessorio per il bagno può esservi collegato.

Le case di ultima generazione stanno orientandosi sempre più dall’impiego verso le versioni elettriche anche per praticità di installazione, basta solo una presa elettrica e non è necessario un impianto.




Alla luce di queste considerazioni, vediamo le nostre proposte dei migliori scaldasalviette per il bagno, selezionate per le doti estetiche, funzionali e per l’attenzione riservata al risparmio energetico.

La prima fra le nostre scelte di migliori scaldasalviette per il bagno ci porta verso un modello di design, lo Snake 50 dell’azienda Scirocco.

  • Si tratta di un modello molto raffinato, realizzato in acciaio cromo e modulabile in base allo spazio disponibile nella parete.
I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello snake 50 scirocco

I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello snake 50 scirocco

  • Potente a attivabile anche in modalità elettrica, questo elemento sa offrire molto pregio al bagno, soprattutto agli ambienti arredati con gusto minimal ed essenziale.

La seconda fra le nostre scelte dei migliori modelli si rivela interessante quanto ironica, in quanto si tratta di un elemento che riporta la forma di una simpatica graffetta.

Il suo nome è Graffe e anch’esso è prodotto dal brand Scirocco, specializzato nelle realizzazione di elementi di riscaldamento di alto pregio e design.




I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello graffa cirocco

I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello graffa cirocco

Si tratta di un tubo circolare realizzato in acciaio e dotato di una tecnologia avanzata, che può presentarsi in versione cromata oppure assumere una veste pop se scelta nelle varianti colorate.

La terza scelta dei migliori scaldasalviette ricade su un elemento molto ricco di design e di personalità.

  • Si tratta dello scaldasalviette Bit di Antonio Lupi Design, un elemento dalla forma monolitica  realizzato al 100% in alluminio riciclato.
I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello bit antonio lupi

I migliori scaldasalviette per il bagno: il modello bit antonio lupi

Abbiamo scelto questo elemento in quanto si rivela impeccabile nella sua estetica, virtuoso nella catena produttiva e infinitamente modulabile alle esigenze degli abitanti, che possono intenderlo come un vero e proprio elemento sartoriale per il proprio bagno.




Vi ricordiamo anche la nostra guida di dettaglio su come scegliere le migliori soluzioni di riscaldamento per il bagno.

Ed infine sempre a proposito di salviette ed arredamento bagno, eccovi tutti i nostri consigli di arredamento e su come scegliere gli asciugamani:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *