Bagni classici: foto ed esempi di ispirazione in stile déco

Scoprite i miei consigli e spunti per arredare il bagno in stile déco

Bagni classici: continuiamo nel nostro viaggio negli stili di arredamento, soffermandoci sul locale bagno ed in particolare sullo stile déco con alcuni esempi che ritengo davvero molto belli.

Un bagno come al grand hotel,  uno stile déco spesso bianco e nero che ci riporta ai fasti delle toilette degli anni ’20. Pareti nere o scure e sanitari curvi con dettagli curiosi come queste applique a forma di corallo bianco e tanto marmo a pavimento!

Bagni classici: foto ed esempi in stile déco

Bagni classici stile déco

Bagni classici: Arredare il bagno in stile déco

Ecco poi una vasca da bagno tipo bagnoire primi ‘900, tinteggiata di scuro per rendere più drammatico il bianco dello smalto, con i tradizionali piedini a zampa di leone, è qui accostata ad un bagno di stile lineare e moderno, in pietra serena, nella foto qui sotto.

Arredare il bagno in stile déco




Per un effetto più “cinematografico” per la salle de bain, perché non osare il bianco come colore dominante per rivestimenti a parete alti 1,20 m e pavimenti mentre i sanitari si vestono di una forma insolita esagonale. Lo specchio con cornice dorata dona all’insieme un’aria un pò delabré.

Arredare il bagno in stile déco

Perchè poi non provare la classe di una doccia rivestita di tessere cm 2×2 di mosaico tipo bisazza, a strisce bianche e nere, con il piatto doccia su misura anch’esso in mosaico bianco e di un lavabo inox tra due finestre strette e alte.

Arredare il bagno in stile déco

E per gli amanti dei grandi specchi e del marmo, anche in bagno c’è posto per una vasca da rigattiere, una parete rivestita di specchi quadrati e di fronte uno specchio che nasconde un pratico contenitore per gli oggetti da toilette sopra un lavabo a colonna dalla forma classica.  La parete è rivestita di un bellissimo marmo rosa del portogallo e da una boiserie nera fino m 1,20.




Arredare il bagno in stile déco

Infine una proposta di grandissimo stile: posta su un pavimento di piastrelle in marmo bianco e nero, una scenografica vasca di fabbricazione moderna ma ispirata a quelle vecchio modello e come sfondo la parete è trattata con vernice lucida nera (va bene quella ad olio per legno).

SPECIALE: Rivestimenti bagno, piastrelle o effetto legno?

Il tocco finale è dato dalla rubinetteria in stile.  Très chic!!

Arredare il bagno in stile déco

Vi ricordo infine dove trovare altri articoli di Designandmore sul tema dell’arredamento bagno, in caso foste interessati al tema:

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *