Le migliori vasche da bagno con materiali, prezzi e caratteristiche

Eccovi la nostra guida alla scelta delle migliori vasche da bagno in termini di materiali, qualità e prezzo per aiutarvi nella scelta dei sanitari per la vostra casa.

Chi ha la fortuna di avere un bagno spazioso può scegliere di inserire una vasca da bagno, un elemento di arredo che sa donare benessere e relax e che si propone esteticamente piacevole.

In commercio si incontrano moltissimi modelli di vasche da bagno, dalle proposte più sobrie ed essenziali, adatte ai bagni contemporanei fino alle soluzioni romantiche e retrò, dotate di piedini e disponibili nelle scenografiche versione a centro stanza.

Approfondimento: i 5 migliori rubinetti per la vasca da bagno



La scelta di questo elemento dipende quindi da una pluralità di fattori, dalla volontà estetica, dalla scelta di inserirla a parete, ad angolo o in modalità freestyle ma anche dai materiali che la compongono.

Migliori vasche da bagno per prezzo e qualità

Alla luce di queste caratteristiche vediamo le migliori proposte secondo noi disponibili in commercio.

Flower della Leroy Merlin

La terza delle nostre scelte è un modello di Leroy Merlin, la vasca Vasca rettangolare Flower con pannello frontale e laterale, per installazione ad angolo posizionabile a destra o a sinistra.

Le migliori vasche da bagno: il modello flower le roy merlin

Le migliori vasche da bagno: il modello flower le roy merlin

Si tratta di una vasca 190X190 pannellata che consente l’installazione senza strutture murarie e successiva piastrellatura.




E’ realizzata in acrilico, un materiale versatile e molto facile da pulire.

In catalogo la vasca Flower presenta un costo di 549 euro e si propone come un elemento di arredo bagno ideale per gli ambienti contemporanei e minimal, grazie al suo design molto sobrio ed essenziale.

Teuco 256

Al secondo posto fra le vasche da bagno economiche incontriamo il modello angolare Teuco 256.

Realizzato in acrilico e con telaio, garantisce una facile installazione e peraltro si tratta di una vera e propria vasca idromassaggio.

migliori vasche da bagno: la teuco 256

Vasca teuco 256




Questa vasca è dotata di pannello frontale e colonna di scarico e si propone perfetta per gli ambienti più piccoli che ricercano comunque l’inserimento di una vasca da bagno confortevole.

Le misure sono di 125×125 cm e il colore proposto è un bel bianco candido.

Viene venduta al prezzo di circa 700 euro in base ai canali di distribuzione.

Classic One Iperceramica

L’ultima scelta ci porta ad un modello Iperceramica molto piacevole. Si tratta della vasca da bagno Classic One, realizzata in modalità centro stanza e molto scenografica nel suo design vintage.

vasca da bagno iperceramica, modello classic one

Le migliori vasche da bagno: vasca da bagno iperceramica, modello classic one




La vasca è realizzata in acrilico doppio strato e completata con quattro piedini metallici a contrasto. La bontà del materiale, associata alla tecnologia del sistema di scarico e al design si incontrano per dare vita ad un elemento un po’ bizzarro ma abile nel rendere più scenografico ogni bagno, il tutto al costo di circa 700 euro.

Vasche bagno su misura e di design

Ma ora diamo spazio alla fantasia con questa rapida carrellata di vasche da bagno non proprio economiche 😉 ma molto belle e realizzate da designer famosi.

Se avete sempre sognato di fare il bagno in un’amaca o in un cristallo della foresta amazzonica, ecco che il vostro sogno potrebbe diventare realtà con le vasche da bagno dai design unici al mondo che vi segnaleremo in questo articolo.

Vasca da bagno in granito ad Ibiza

A proposito di spunti su come scegliere la vostra vasca da bagno, vi segnalo questa soluzione per arredare il bagno davvero originale che si trova in una casa della Santa Agnés Valley ad Ibiza e che è stata ripresa anche dalla rivista ‘Vogue’.

Si tratta di una vasca da bagno  realizzata in granito con anche una bella doccia a forma di  lampadario…




Vasca da Bagno in granito

Vasca da Bagno in granito: molto creativa e con doccia lampadario, in una casa di Ibiza in Spagna

La vasca è un pezzo unico di granito che proviene direttamente da Bali, straordinario mentre l’idea di utilizzare un lampadario a gocce di cristallo come ombrello per la doccia è dei proprietari della villa ed è stata anche brevettata. Molto originale come spunto creativo, non pensate?

La fotografia è del fotografo americano Tim Beddow

Dutchtub

La Duchtub, vasca da bagno portatile ed con riscaldamento dell’acqua a legna…

Dutchtub, la vasca da bagno portatile a legna

Dutchtub, la vasca da bagno portatile a legna




Vasca in Legno

Se siete in cerca di spunti ed idee anche creative e con un costo non basso vi segnalo aLegna, la vasca da bagno in legno prodotta dall’omonima casa svizzera.

alegna, la vasca da bagno in legno

alegna, la vasca da bagno in legno

Questa marca ha una pluriennale esperienza nell’arredamento di Yacht e si è specializzata in una gamma di vasche realizzate appunto in legno.

Indubbiamente inusuale……non c’è che dire ma la trovo davvero molto elegante e raffinata.

Eccovi qui di seguito una sequenza di foto di questa speciale vasca da bagno in legno.




vasca da bagno in legno: davvero splendida

vasca da bagno in legno: davvero splendida

Per maggiori informazioni su questa vasca da bagno in legno, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’azienda svizzera Alegna, eccovi la url qui di seguito:

Evolution di House of Thol, a forma di divano

Per coloro che amano passare molto tempo in vasca a leggere o riflettere eccovi questa vasca che ha la forma di un comodo divano, davvero simpatica, la Evolution della House of Thoi.

vasche da bagno più curiose

vasche da bagno più curiose: House of Thol




Si tratta di un progetto di Thomas Linssen per lo studio di design House of Thol: una vasca da bagno a forma di sofà, realizzata in fibra di vetro e rinforzata da marmo e poliestere.

La vasca è resa particolare dall’intreccio del legno di quercia bianca e dalla presenza di poggiatesta, braccioli in legno e piedini, e sembra proprio una comoda seduta.

VASCABARCA in pietra di Anne e Patrick Poirier

Proseguiamo con la panoramica di curiose vasche da bagno presentandovi anche Vascabarca, una vasca a forma di barca realizzata in pietra ed in edizione limitata per Stone Grey dai designer Anne e Patrick Poirier per lo studio Antonio Lupi.

vasca 2

vasche da bagno più curiose: VASCABARCA

Sono stati realizzato solo 10 esemplari di questa vasca che è una vera e propria scultura che rimanda al mondo del mare e che farà invidia a tutti gli appassionati della nautica.




Condor Paris: una vasca da bagno a forma di baule antico

Davvero molto bella ed originale anche questa proposta della Condor Paris che gradiranno in particolare le persone che amano viaggiare.

vasca3

vasche da bagno più curiose: Condor Paris

Si tratta di una vasca che ha un design che si ispira ai vecchi bauli di una volta con cinghie laterali ed addiritttura un cuscino di pelle per la testa che è rimovibile per coloro che amano perdersi a sognare durante il bagno mete lontane di viaggio. 

La vasca-amaca Vessel realizzata dalla Splinter Works

Ideale per chi non ha problemi di spazio in bagno, la Vessel è una vasca con la particolarità di essere sospesa da terra e con una curiosa forma ad amaca. Davvero originale!

vasca4

vasche da bagno più curiose: Vessel




  

La vasca in cristallo di rocca della Baldi disegnata dal designer italiano Luca Bojola

Torniamo ora in Italia per scoprire questa vasca che è davvero un oggetto di design unico al mondo.

Il designer Italiano Luca Bojola della Baldi l’ha ricavata da un pezzo di cristallo proveniente dalla foresta amazzonica del Brasile del peso di ben10 tonnellate!

vasca5

vasche da bagno più curiose: disegnata da Luca Bojola

La vasca ha la forma di un gigantesco diamante grezzo ed è stata realizzata in soli 3 esemplari dal 2008.




Decisamente non per tutti, l’ultimo acquirente viene dal Qatar ed ha investito un milione di euro per aggiudicarsi questo pezzo molto raro.

Questo approfondimento sulle vasche da bagno di design più belle e curiose è stato realizzato in collaborazione con Vascapoint, una azienda italiana che opera anche in Europa ed è specializzata nel rinnovamento edilizio senza opere murarie da oltre 15 anni.

Vasche in cemento e in muratura

E per finire questo esempio di vasca da bagno in cemento, molto pratica e con bassa manutenzione.

Vasche da bagno in cemento

Pavimento in legno e vasca in cemento per un bagno davvero originale

Vi consigliamo di leggere il nostro speciale approfondimento sulle vasche in muratura.




Vasche in marmo

Molto belle anche le vasche da bagno realizzate in marmo: vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento specifico: vasche in marmo, tutti i vantaggi.

E infine se per caso decideste di abbandonare la vasca da bagno per motivi di spazio, eccovi i nostri suggerimenti su come trasformare la vasca da bagno in doccia.

Vasca con doccia

Queste vasche uniscono la praticità della doccia con la comodità di potersi concedere un bel bagno caldo.

Cura e manutenzione

Una volta installato il modello che avrete scelto, eccovi i consigli su come pulire la vasca da bagno e farla splendere al meglio.

Altri consigli per il bagno

Ecco ulteriori approfondimenti:

Outbrain
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.