Arredarebagno

Alla scoperta delle proposte di Ceramica Cielo per il bagno, collezione shui, multiplo ed altre soluzioni

Design ed evoluzione nei materiali

Speciale catalogo Ceramica Cielo: un arredo bagno di grande qualità, frutto della maestria artigiana italiana.

E’ uno dei brand Italiani di arredo bagno più conosciuti e stimati. L’aziende è operativa a Viterbo ma vanta lo show-room a Milano, dove è possibile ammirare i prodotti delle collezioni passate e anche le nuove soluzioni, sempre più innovative e ricche di tecnologia.


Dalla collaborazione con grandi designer, ecco che l’azienda italiana Ceramica Cielo è riuscita ad imporsi nel settore dell’arredo bagno con una verve tutta sua.


Ceramica Cielo: design Made in Italy

Ogni pezzo è frutto di un’immagine mentale, evocata da tutto quello che può stimolare le sensazioni. Decidere di puntare sui prodotti di quest’azienda significa rivestire il bagno di personalità e carattere.

L’azienda ha la propria sede a Fabrica di Roma, in provincia di Viterbo. Esprime in sè tutta l’eccellenza del lavoro artigiano del Made in Italy, in grado di evocare emozioni e vibrazioni piacevoli.

Ogni singolo pezzo si denuda della sua veste originale, per abbracciare materiali innovativi e di grande qualità, sperimentando nuovi orizzonti del design.

Ecco allora un assaggio delle più belle collezioni in catalogo, direttamente dal sito del produttore. La produzione spazia dalle vasche da bagno ai sanitari, lavabi e box doccia.


Collezione Shui Confort

Il nome evoca già il piacere e il comfort di un design esclusivo, firmato da Paolo d’Arrigo. Le forme sono morbide e piacevoli da toccare, tondeggianti e sinuose. La palette di colori è davvero ampia, con le esclusive tonalità pastello come lavagna, muschio, polvere e cipria.

ceramica cielo shui comfort

Il lavabo da appoggio si presenta in varie misure e forme, inserendosi in ambienti moderni e contemporanei. Anche la vasca da bagno e i sanitari non sono da meno. Questi ultimi, sono disponibili nella versione sospesa o a terra.



ceramica cielo shui comfort sanitari

ceramica cielo shui comfort lavabo

Ceramica Cielo: I Catini

Progettati dai designer Parisio e Pezzano, i pezzi della collezione I Catini sono caratterizzati dalla presenza di 3 diverse interpretazioni: tondo, ovale o nella versione doppia. In questo caso si tratta di un unico elemento da cui vengono ricavati due lavabi separati.

ceramica cielo i catini doppio

La struttura in acciaio è rifinita nei toni del bronzo spazzolato e del nero matt ed apporta un tocco retrò all’ambiente.  I lavabi in ceramica o marmo possono accompagnarsi ad un discreto ma capiente cassetto contenitore.

ceramica cielo i catini lavabo


ceramica cielo i catini

Tante le possibilità di personalizzazione per realizzare un bagno esclusivo, che possa rispondere a pieno alle proprie esigenze.

ceramica cielo i catini

Collezione Multiplo

Sempre dalla firma di Parisio e Pezzano, ecco un’altra collezione di Ceramica Cielo. Multiplo sperimenta la versatilità della ceramica, proponendola nei vari piani del top bagno.

ceramica cielo multiplo

A questo materiale eterno e piacevole al tatto, si abbinano mensole, in essenza o laccate, e strutture in acciaio. Il risultato è un gioco moderno di intendere il lavabo, libero da convenzioni schematiche.

ceramica cielo multiplo

Collezione Enjoy

Enjoy è una collezione che ha conosciuto un grande successo, complice anche la fama internazionale del suo designer, Karim Rashid. Si nota un certo minimalismo, che emerge dalle forme semplici e lineari, squadrate o tondeggianti. Tutto evoca rigore e purezza estetica.

ceramica cielo enjoy


ceramica cielo enjoy

Ceramica Cielo: vasche da bagno

Veniamo ora al settore delle vasche da bagno, veri e propri pezzi di design che convogliano su di sè tutta l’attenzione.

Vasca Le Giare

Le Giare è una vasca da bagno freestanding delle dimensioni 190 x 118 x 60 cm. I colori disponibili sono bianco, brina e arenaria. Sembra riproporre il guscio di un uovo, con le sue linee dolci ed avvolgenti.

ceramica cielo vasca le giare

ceramica cielo vasca le giare

Cibele

Passiamo invece al modello Cibele della collezione Arcadia. Le misure sono più piccole della precedente: 161 x 86 x 61 cm. I rivestimenti disponibili consentono di giocare con colori e tonalità, spaziando dalle tonalità pastello di Ceramica Cielo fino alle essenze in rovere.

ceramica cielo vasca cibele

ceramica cielo vasca cibele

Piatti doccia

Ceramica Cielo ha proposto anche una ricca serie di piatti doccia. Sono diverse le misure progettate, che consentono di adattare il prodotto a qualsiasi tipologia di ambiente.


Varie anche le rifiniture e le tonalità disponibili, quindi non solo il classico bianco, ma anche i colori opachi, le finiture Stone, Antracite e tanto altro. Inoltre non mancano i piatti con decori e con finiture antiscivolo. Si possono installare sia appoggiati al pavimento che a filo.

ceramica cielo piatti doccia

ceramica cielo piatti doccia

Mobili bagno Ceramica Cielo

Il mobile bagno va a completare esteticamente lavabi importanti, supportano il design con dettagli ben definiti. Vediamo qualche esempio.

Mobile Tiberino

Si chiama Tiberino questo modello freestanding con scarico sia a terra che da parete. Ancora una volta si può spaziare dalle rifiniture in essenza a quelle laccate. Il mobile in legno ha una caratteristica forma a cilindro e all’interno offre contenimento a biancheria e oggetti da toilette. Il top è sempre in ceramica come il lavabo a bacinella.

ceramica cielo tiberino

ceramica cielo tiberino

Milano

Passiamo invece ad un mobile dalle forme più tradizionali, direttamente dalla collezione Milano. Il mobile si compone di un lavabo molto ampio, appoggiato su un top in ceramica. La struttura in acciaio può essere scelta nelle varianti Bronzo spazzolato e Nero matt. Si può aggiungere anche una cassettiera.

ceramica cielo mobile milano


Accessori bagno

Vediamo, per concludere, alcuni degli accessori bagno proposti dall’azienda. Iniziamo dagli specchi, grandi protagonisti della stanza, in grado di ampliare l’effetto visuale e donare luminosità.

Le forme sono diverse: alcuni sono specchi contenitori e nascondono al loro interno abbastanza spazio per inserire tutto l’occorrente. Altri sono molto più minimalisti e di design. In ogni caso, le possibilità di scelta spaziano e consentono a chiunque di trovare il modello più adatto alle proprie esigenze.

specchio ceramica cielo

specchi ceramica cielo

specchio ceramica cielo

Storia della marca

Lunga è la storia di Ceramica Cielo, brand che, nel corso del tempo, ha voluto fortemente legare al sua produzione a un’attenta ricerca di design e circondarsi di maestri del ‘mestiere’, che hanno realizzato elementi traboccanti di stile e di bellezza. Qualche esempio?

La nostra selezione di proposte dal catalogo ceramica cielo

Andiamo ora a scoprire insieme alcune delle collezioni più famose di questo brand

Karim di Karim Rashid

Indimenticabile la collezione Karim di Karim Rashid per Ceramica Cielo che annovera i sistemi per il bagno Amedeo e Cubika, con bidet, vasi e lavabi.


In questa collezione, entrata di rigore far gli elementi più interessanti del design contemporaneo, ogni sistema rivela morbidezza e fluidità.

La linea non dimentica di regalare un tocco graffiante, che lascia il segno e che sa rendere il bagno un tempio dedicato al benessere e alla ricerca del bello.

Smile di Nilo Giacchini

E ancora, fra le collezioni più innovative non può che essere citata Smile di Nilo Giacchini.

La collezione si è distinta immediatamente per la libertà di espressione che sa concedere agli abitanti, grazie a una modularità ampia, che permette di giocare con i sistemi in modo divertente, allegro come suggerisce lo stesso nome della collezione.


La collezione Smile di lavabi, vasi e bidet si propone geometrica ma spensierata, priva di ogni rigidità e pensata per definire con garbo i bagni moderni, sia quelli di ampie dimensioni che gli ambienti che chiedono di contenere lo spazio con elementi sospesi.

Terre di Cielo

Tanti sono i nomi di designer che hanno collaborato con Ceramica Cielo nel corso degli anni e, alla ricerca di puro design, il brand ha saputo associare una forte vocazione tecnologica e una continua ricerca sui materiali.

Le innovazioni materiche di questa marca possono essere lette in una delle collezioni storiche del brand, ‘Terre di Cielo’.

L’ultima e più innovativa si rivolge alla pietra, o meglio alla capacità della ceramica di assumere la forma della pietra e la sua consistenza.

Grazie alla lavorazione speciale, i lavabi delle collezioni acquistano un‘estetica davvero unica, che li rende simili in tutto e per tutto alla pietra.

Al contempo mantengono le caratteristiche di leggerezza, semplicità di uso e di manutenzione proprie della ceramica.


Questa collezione si è recentemente arricchita con 16 nuance ispirate al mondo della natura, che sanno regalare al bagno un aspetto tenero, delicato e terreno, vicino agli elementi naturali e quindi amico degli abitanti e dei rituali di bellezza che essi compiono giorno dopo giorno.

Altre aziende protagoniste dell’arredo bagno

Ecco le nostre recensioni di altre aziende leader del settore

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker