Porcelanosa catalogo: recensione ed origine di questo brand

Porcelanosa è un brand di arredamento che conta più di 40 anni di attività alle spalle. Scopriamo meglio di cosa si occupa, la storia ed una panoramica dei prodotti.

L’origine

Porcelanosa è un gruppo presente in oltre 150 Paesi, che racchiude al suo interno ben 8 aziende.

L’attività è partita all’inizio con la produzione di piastrelle, poi si è diversificata nei vari settori.

Oggi vanta una specializzazione settoriale quasi a 360° per tutto quello che concerne l’arredo della casa:

Vediamo ora alcune delle proposte più accattivanti direttamente dal loro catalogo online.

Porcelanosa pavimenti e rivestimenti

Iniziamo dai pavimenti, di cui il brand è leader soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo della ceramica.

Porcelanosa è sempre attenta alle nuove esigenze, sia in termini funzionali che stilistici. Ed ecco che compaiono soluzioni più versatili, che vedono l’impiego di materiali riciclati.

L’effetto naturale è sempre al centro della produzione, con pietre calcaree, graniti, ardesie, marmi. Chiunque può rintracciare nei vari elementi gusti e preferenze che più si avvicinano all’impronta stilistica della casa.

Starwood

Starwood è una linea nuova che riproduce l’effetto legno in 12 diverse tonalità, come il color miele o il color caffè. Ogni pezzo è un elogio alla maestria artigiana e riproduce i classici nodi del legno.

porcelanosa starwood

Ideale sia per pavimenti che per rivestimenti, assicura un caldo senso di accoglienza e autenticità per vivere la propria casa in intimità.

porcelanosa starwood

Pietra naturale

Anche la pietra naturale è sempre più apprezzata, grazie alle sue caratteristiche di resistenza e durezza. Questo la rende un materiale adatto non solo a pavimenti e rivestimenti, ma anche per la realizzazione di top, vasche da bagno e quant’altro.

L’ardesia ad esempio è un materiale dalle venature caratteristiche, in grado di riproporre colori e tonalità unici. Si può inserire in ambienti eleganti, ma anche moderni e contemporanei.

porcelanosa ardesia

porcelanosa ardesia

Pavimenti vinilici

Si chiamano Linkfloor Roll  e sono i nuovi pavimenti vinilici dalle prestazioni elevate. Sono realizzati in tessuto vinilico montato su PVC. L’interno è in fibra di vetro e poliestere.

Risulta essere resistente a macchie, umidità, abrasione e ogni tipologia di impatto. 

Degna di nota è anche la resa estetica, che apporta un tratto caratteristico nell’ambiente.

porcelanosa vinilico

porcelanosa vinilico

Porcelanosa bagni

Passiamo ora al bagno, un ambiente che ultimamente sta riscoprendo un forte apprezzamento da parte di designer e progettisti. Tante sono oggi le possibilità di personalizzare questa stanza, fin troppo trascurata nel tempo.

Gamadecor, una delle aziende comprese nel gruppo, propone mobili bagno, specchi, accessori e sistemi di illuminazione che spaziano dal contemporaneo al classico. Si utilizzano materiali naturali come il legno, ma anche proposte più moderne come il vetro o il KRION.

KRION

Il KRION è un minerale compatto progettato per rispondere ad esigenze di resistenza e durevolezza, senza trascurare la piacevolezza del tatto simile a quella di una pietra naturale.

Si tratta di un materiale non poroso, antibatterico, che può essere riparato facilmente e non richiede esigenze particolari di pulizia.

Lo ritroviamo nelle collezioni Almond, Modul, SP Concept ed Epoque, tutte accomunate da linee dolci e stondate. Ne sono un esempio queste piacevoli vasche da bagno che si abbinano a lavabi davvero caratteristici.

porcelanosa bagno

porcelanosa bagno krion

Porcelanosa cucine

Le cucine prodotte dal gruppo Porcelanosa sono forti del loro rapporto autentico con il design, che viene sperimentato di volta in volta verso nuovi orizzonti. I materiali e le rifiniture pregiate conferiscono eleganza e carattere ad ogni singolo elemento.




Ecco che compaiono cucine componibili, personalizzabili nelle misure e nei dettagli, capaci di seguire le moderne tendenze senza trascurare il bisogno di praticità. Il KRION entra prepotentemente anche nei ripiani di lavoro, insieme alle mensole di cristallo, elementi unici capaci di convogliare attenzione.

Forme nuove e accattivanti sono rese possibili dalla facilità di lavorazione del KRION. In questo modo si riesce ad omaggiare tutto l’ambiente cucina di un design davvero originale nel suo genere.

porcelanosa krion cucina

porcelanosa cucina

porcelanosa krion cucina

Rubinetteria per cucina

Una nota a parte merita la rubinetteria cucina, che non delude le aspettative. Porcelanosa propone al pubblico erogatori alti, per chi vuole lavorare in piena agilità, miscelatori monocomando con doccetta estraibile e rubinetti con funzione spray. Questo consente di lavare in maniera mirata ogni alimento.




Accanto alle varie funzioni, si associano design esclusivi pensati appositamente per stupire.

porcelanosa rubinetti

porcelanosa rubinetteria

Porcelanosa armadi e cabine armadio

Veniamo infine ad un’altra interessante produzione del brand, quella dei sistemi armadio e cabine armadio.

Tante le rifiniture a disposizione: laminato, legno naturale, verniciato, laccato lucido o opaco. È possibile anche combinarli insieme per ottenere un prodotto altamente personalizzato.

Anche gli interni sono organizzati in funzione dei propri bisogni: si possono inserire cassetti, sezioni specifiche, mensole e ripiani per riporre in ordine tutta la biancheria della camera da letto, abiti ed accessori.




porcelanosa armadi

porcelanosa armadio

porcelanosa cabine armadio

Altri consigli di arredamento casa

Se stai pensando di arredare casa prova a dare un’occhiata a questi suggerimenti:

{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento