Rubinetti per cucina e miscelatori: prezzi e modelli

Andiamo alla scoperta dei migliori rubinetti per cucina, con una selezione di miscelatori con prezzi per aiutarvi nella scelta di arredamento della vostra cucina

I complementi d’arredo assumono una veste particolare quando parliamo di rubinetteria, in quanto si tratta di elementi che vengono utilizzati ogni giorno e che quindi richiedono di offrire il top delle performance.

E’ questo il caso dei migliori rubinetti da cucina, elementi che devono possedere delle caratteristiche ben precise per assecondare le esigenze di chi li usa ogni giorno nelle attività di preparazione dei cibi e di pulizia.

Fra le caratteristiche principali che devono possedere i migliori rubinetti da cucina incontriamo la resa energetica.

  • I rubinetti di nuova generazione sono portati a consumare molto meno rispetto al passato, perché sono dotati di sistemi che mescolano aria all’acqua, offrendo una buona resa salvaguardando i consumi idrici.
  • Sistemi di canali interni e di blocchi appositi permettono di bloccare i consumi in eccesso e anche di dosare con precisione l’acqua fredda e la calda.

A queste caratteristiche ambientali, i migliori rubinetti per la cucina devono associare una semplicità d’uso accorta e anche un bel pizzico di design, ovvero devono saper completare con classe e attenzione l’ambiente, rispettandolo nei canoni estetici prescelti.

Scopriamo quali sono i migliori rubinetti per la cucina e le loro caratteristiche.




Il primo fra i migliori rubinetti per la cucina è la soluzione Auralum® Rubinetto miscelatore Elegant, girevole a 360°.

Rubinetti per cucina - Auralum® Rubinetto miscelatore Elegant

Rubinetti per cucina: Auralum® Rubinetto miscelatore Elegant, girevole a 360°

Si tratta di un rubinetto flessuoso ma deciso nella forma, realizzato con bocca girevole e robusto ottone cromato.

  • Si tratta di un rubinetto con doccetta, quindi perfetto per lavare e sciacquare le stoviglie, attento nel design e complementare alle cucine che hanno scelto un arredo dai canoni moderni e contemporanei.

Il rubinetto da cucina è proposto al costo di 60 euro.

Il secondo fra i migliori rubinetti per la cucina è una soluzione molto piacevole dal punto di vista del design. Si tratta della proposta Grohe 31374000 Start Loop Miscelatore Monocomando Lavello.




Rubinetti per cucina -Tecnologia Grohe SilkMove

Rubinetti per cucina: Tecnologia Grohe SilkMove

Conosciamo la bontà e la serietà del brand Grohe e questo modello sa unire la ricerca tecnica ad un design acuto, perfetto per le cucine contemporanee ma facile da inserire anche nei contesti classici.

  • Tecnicamente il rubinetto presenta una cromatura Grohe StarLight, pensata per mantenere inalterata la brillantezza del metallo e gode della tecnologia Grohe SilkMove per un’apertura morbida e una maggiore semplicità nella miscelazione.

Il sistema viene proposto al costo di circa 125 euro.

Il terzo fra i migliori rubinetti per la cucina può essere ricercato nella proposta AWA – Sherlock – rubinetto miscelatore da cucina con doccetta.

Rubinetti per cucina -  Awa

Rubinetti per cucina: Awa




Si tratta di un elemento pregiato, dotato di doccetta estraibile quindi utilissimo per chi ricerca uno strumento estendibile per lavare alimenti e stoviglie.

  • Tecnicamente le migliori caratteristiche del rubinetto vanno ricercate nella cartuccia realizzata in ceramica a lunga durata con funzione di risparmio idrico e nella presenza dell’areatore rompigetto fabbricato in Germania.
  • Si tratta di elementi che mirano a salvaguardare tanta acqua e ad offrire una miscelazione facile e morbida durante l’uso. Il materiale è un solido acciaio cromato

Questo rubinetto miscelatore viene proposto al costo di 119 euro.

Eccovi anche i miscelatori e rubinetti per lavelli da cucina più venduti su Amazon

Eccovi anche altri articoli sempre sul tema della scelta dei rubinetti per la cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *