Sanitari in ceramica: la scelta nei sanitari

Eccovi la nostra guida ai sanitari in ceramica con esempi e prezzi

Quando scegliamo di cambiare i sanitari possiamo trovarci di fronte a una scelta: meglio i sanitari in ceramica o quelli in resina per arredare il vostro bagno?

Si tratta di un bivio che conduce a due strade diverse, in quanto ognuno dei due materiali possiede delle caratteristiche precise. Scopriamole assieme per orientare l’acquisto nel verso giusto cominciamo con quelli in ceramica

sanitari in ceramica

Sanitari in ceramica: molto bello questo esempio di sanitari in ceramica sospesi

Vantaggi e svantaggi dei sanitari in ceramica

I sanitari in ceramica possono definirsi eterni, sia come gusto estetico che come durata. La ceramica viene infatti impiegata per realizzare gli elementi che vanno a contatto con l’acqua, in quanto è resistente, salubre e antibatterica e può supportare tanti pesi, quindi si rivela molto forte.

Al contempo, l’estetica della ceramica è entrata a fare pare all’immaginario collettivo, quindi oramai siamo abituati a pensare ai lavabi, alle vasche da bagno e anche ai sanitari come elementi realizzati in ceramica.




In fin dei conti si tratta di dispositivi duttili, che non scolorano con il tempo ne alterano la loro composizione e che possono essere lavorati in tanti modi diversi per offrire risultati estetici davvero interessanti.

sanitari in resina

Veniamo quindi ai sanitari in resina, eccovi qui la nostra guida ai vantaggi e svantaggi della scelta dei sanitari in resina.

Quale è, quindi la scelta migliore fra i due materiali?

Non esiste un prodotto migliore, ma una serie di caratteristiche che si devono analizzare con attenzione. La ceramica è eterna, classica e nelle versioni normali può presentare un costo davvero abbordabile, in quanto si tratta di un materiale ampiamente diffuso.




Non si può dire la stessa cosa  invece dei sanitari in resina, che richiedono una manutenzione più attenta e prevedono un costo più elevato. Cosa offrono in cambio però questi tipi di sanitari? Innanzitutto una resa materica elevata e la possibilità di contare su dei sanitari davvero speciali, sia nelle forme estetiche che nel livello di brillantezza.

Sanitari in ceramica: prezzi in vendita online

Eccovi anche una selezione di offerte di sanitari in ceramica su Amazon, con buon rapporto qualità prezzo.

Eccovi altri articoli interessanti per arredare al meglio il vostro bagno:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *