Arredare casa: idee e consigli di arredamento per la casa

La nostra guida completa su come arredare casa con tutti i suggerimenti di arredamento per i vari ambienti

Arredare casa: cercheremo di guidarvi nella scelta di arredamento della vostra casa con un occhio di riguardo anche ai costi per arredare al meglio tutti gli ambienti ed individuare anche gli accessori che rendano la vostra vita più rilassante.

Per i veri amanti del design che abbiano anche a disposizione per loro fortuna un budget di spesa non banale, suggeriamo il nostro approfondimento con tante idee per arredare un appartamento di design

Come Arredare:  la scelta dello stile di arredamento

La prima scelta da fare per arredare la vostra casa riguarda proprio lo stile: come volete che sia la vostra futura dimora? avete un atteggiamento più classico oppure preferite una scelta più giovane e moderna?

come arredare casa: lo stile nordico

come arredare casa: lo stile nordico

In realtà gli stili possibili sono davvero molti e vi consigliamo per farvi un’idea più approfondita di leggere i nostri articoli di approfondimento su quali siano le tendenze di arredamento per ciascuno di essi.




La scelta dei colori: l’importanza della cromoterapia nel momento di arredare casa

Al tema della cromoterapia abbiamo dedicato molti articoli perchè ritengo che scegliere il colore  giusto per ciascuno degli ambienti della propria casa non sia solo un elemento estetico ma abbia molta importanza anche sulla qualità della vita delle persone che la abiteranno.

Eccovi gli approfondimenti sulla scelta ottimale dei colori per la casa:

Arredare casa:  la cucina, idee e suggerimenti pratici

La cucina è da sempre l’ambiente più vissuto della casa e l’arredamento della cucina è la fase a cui si dedica forse più tempo nell’arredare casa.

Le dimensioni ed i gusti sono fattori determinanti per la scelta e abbiamo cercato di isolare i migliori approfondimenti su questo tema, eccone alcuni:

Sempre per la cucina, interessante anche la scelta dei vasi da soffitto, eccovi dove scoprirli qui: Vasi galleggianti da soffitto.




Arredare: l’ingresso di casa

Ogni ingresso avrà  le sue particolarità: ci sono gli ingressi a sé stanti e quelli che invece si fondono direttamente con il soggiorno, e sarà importante pensare all’arredamento giusto per ogni esigenza particolare. Se si desidera dividere una parte ingresso da una zona giorno si potrà usare una libreria freestanding a moduli, da inserire come divisorio funzionale, o anche una tenda che cade dal soffitto.

Ecco il nostro speciale: come arredare l’ingresso di casa

Per le decorazioni c’è soltanto l’imbarazzo della scelta: quadri, statue, vasi di fiori, candele, lampade particolari da terra… Tutto è concesso, soprattutto se lo spazio a disposizione è molto.

Consiglio: scoprite anche la nostra selezione di programmi per interior design gratis

Quando un ingresso è piccolo e poco luminoso, si consiglia di lasciarlo bianco per dare il massimo della luminosità e di posizionare al suo interno il meno possibile, in modo da non soffocare l’ambiente.




Come scegliere le tende per la casa

Nell’arredamento della casa dovrete dedicare particolare attenzione alla scelta corretta delle tende, sia di interni che per gli esterni, scegliendo con cura colori e materiali.

Come arredare il living ed il salotto

A seconda dello stile che preferite va declinato l’arredamento del salotto.

Se amate il classico eccovi come arredare un salotto classico  mentre se amate lo stile nordico, ecco come arredare il living in stile nordico.

Un elemento molto importante per il living sono i tavolini, che hanno varie funzionalità anche pratiche e non solo estetiche.
Eccovi i nostri articoli più interessanti sul tema:

Arredare casa: il giardino

Il giardino per i più fortunati fra voi che lo avessero, è a mio avviso da considerare parte integrante della casa e come tale deve essere arredato in maniera coerente con il resto della vostra casa.




Abbiamo selezionato in questo articolo i migliori consigli su come arredare un giardino 

Arredare casa online

Se siete già abituati a comprare online, eccovi la nostra selezione dei migliori 5 siti di ecommerce per l’arredamento della vostra casa.

  • casa online: 5 siti di e-commerce per la casa belli e convenienti

Arredamento della casa:  accessori utili e complementi di arredo

Una volta arredata casa, eccovi alcuni suggerimenti per migliorarne la vivibilità quotidiana come ad esempio la scelta di profumatori d’ambiente.

Arredare Casa - portaombrelli
Nella stagione autunnale delle piogge ecco come rendere il portaombrelli più allegro con i nostri consigli sui migliori portaombrelli di design.

Eccovi anche qualche interessante libro sul tema dell’arredamento della casa:

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *