Speciale arredamenti e mobili Colombini, per casa ed ufficio

Speciale Colombini mobili ed Arredamenti San Marino: ecco la nostra guida di approfondimento su quest’azienda tutta italiana, impegnata nella realizzazione di mobili per ogni ambiente della casa ma anche per l’ufficio.

Colombini è un brand presente sul mercato dal lontano 1965. Attualmente ha raggiunto una sua fama a livello internazionale e vanta numerosi store in tutto il mondo.

Colombini: origini e storia

Oggi l’azienda è portata avanti da Ivo ed Emanuel Colombini. Lo stabilimento produttivo si estende su una superficie di 250.000 metri quadrati. Tre filiali sono sparse tra Mosca, Pechino e Dubai.

Colombini segue la produzione dei suoi mobili dall’inizio alla fine, a partire dalla ricerca della materia prima che viene poi lavorata nei propri dipartimenti.



Lo studio delle nuove tecnologie è sempre in movimento, ma ciò non distoglie l’attenzione da tutto quello che è frutto della manualità artigiana italiana.

Accanto a questo, un posto di rilievo merita anche l’attenzione a tutto ciò che è sostenibile ed eco-compatibile. Oggi il gruppo Colombini si è ampliato e racchiude al suo interno Colombini Casa, Rossana e Febal Casa. 

La produzione di mobili spazia dalle camerette Colombini, per bambini e teenager, alle cucine, i soggiorni, le camere da letto. Andiamo a vedere allora alcune delle idee proposte in catalogo.

Colombini cucine

Iniziamo da una delle zone più vissute dagli abitanti della casa: la cucina. La realizzazione di questi spazi porta con sè tutta l’anima del Made in Italy, ma con quella passione per i dettagli che contraddistingue da sempre il marchio.

Cucine classiche

Sinfonia è una cucina dallo stile classico, dagli echi vicini allo shabby chic. Ciò non toglie una certa leggerezza nell’accostare e assemblare gli elementi in modo contemporaneo.




colombini sinfonia

colombini cucine

La cucina è disponibile in diverse colorazioni, in laccato opaco e legno. Vani a giorno, mensole, possibilità di inserire la penisola o l’isola, rendono ogni composizione fruibile e funzionale.

colombini sinfonia

modello sinfonia colombini




Cucine moderne

Passiamo invece alle cucine moderne, in grado di virare verso lo stile industrial, con la freddezza dell‘acciaio e delle tinte più scure, o verso un luminoso bianco laccato, più minimalista.

Ne è un mirabile esempio la collezione Isla, dove ancora una volta la bellezza del design lineare si combina con l’esigenza di praticità.

colombini cucine isla

colombini isla

Colombini soggiorni

Anche il soggiorno merita di essere vissuto a pieno e di diventare accogliente e piacevole. Le composizioni modulari sono le grandi protagoniste dell’ambiente e lasciano grande possibilità di personalizzazione.




eresem soggiorno colombini

Ecco comparire vani a giorno, spazi contenitivi, giochi cromatici a contrasto, accostamenti di materiali e rifiniture. La parete diventa ricca e pronta ad accogliere la consolle per la tv o una libreria modulare.

soggiorno colombini

Colombini camere da letto

Le camere matrimoniali Colombini sono da sempre sinonimo di qualità e robustezza dei materiali. La fattura delle materie prime, insieme ad un design ricercato e mai scontato, le rendono accattivanti e funzionali al tempo stesso.

La collezione Golf si arricchisce di tanti colori, dall’avorio al tortora, marrone e grigio, color legno o bianco. Progettata da Armando & Elena Ferriani, lascia spazio a molteplici modifiche.




Ecco allora la soluzione dell’armadio a ponte per tutte le camere da letto che vogliono salvaguardare lo spazio. Questa composizione crea una sorta di abbraccio che avvolge piacevolmente il letto matrimoniale.

aramdio a ponte colombini

Davvero interessanti sono anche le proposte per le cabine armadio o i moderni guardaroba, strutture completamente aperte e libere, figlie di un’anima più eclettica e urban.

E ancora armadi senza o con maniglie, bicolore, con superficie riflettente o opaca.

guardaroba colombini




colombini golf armadi

colombini golf camere

Camerette per bambini

Questa azienda offre moltissime soluzioni per le camerette dei vostri bambini. Ne abbiamo scelto una selezione dal catalogo in questo approfondimento: camerette per bambini Colombini.

Colombini divani

In ogni living che si rispetti non può di certo mancare un divano comodo e funzionale. Oggi le possibilità di arredo con questi elementi sono davvero infinite, grazie alla vasta scelta di rivestimenti e colori. Anche il marchio Colombini non è da meno e riesce ad accontentare i gusti di ognuno.

Divani Martin

Molto interessante è il contrasto cromatico di tutta la serie Martin, dove un giallo ocra si accosta al grigio antracite, ravvivando l’ambiente in maniera frizzante e giocosa. Gli schienali sono regolabili per un maggiore comfort e con lo sviluppo angolare si può sfruttare a pieno tutto lo spazio.




martin divano colombini

Tante e diverse sono poi le personalizzazioni, per ottenere uno stile più elegante e classico o tendenzialmente contemporaneo.

mastice colombini

antares colombini

Truman

Differente è invece la composizione quasi cubica proposta da tutta la linea Truman. Anche in questo caso sono tante le variazioni cromatiche e i tessuti a disposizione, da abbinare al resto del living. Il poggiapiedi è reclinabile e migliora il comfort della seduta.




truman colombini

truman colombini

divano truman colombini

 

Colombini Ufficio

Questa azienda ha anche a catalogo una vasta gamma di mobili per l’ufficio.




La linea arredamento ufficio copre sedute, scrivanie, illuminazione ed è pensata per chi ama l’ eleganza, la cura del dettaglio e un ambiente di lavoro professionale con uno stile unico.

colombini ufficio

L’ arredo ufficio è pensato per dare al vostro ufficio un valore aggiunto che durerà nel temp grazie anche al contributo del design italiano.

Questi sono solo alcuni dei modelli disponibili in catalogo, potete visionare il resto delle proposte direttamente sul sito ufficiale.

Altre marche di arredamento per la casa

Per arredare casa, ecco altri importanti brand da scoprire:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.