Scavolini: arredo per il bagno ed il Living, non solo cucina

Scavolini: un marchio tutto italiano specializzato nella realizzazione di cucine dal design unico e inconfondibile.

Scavolini nasce nel 1961 per volere dei due fratelli Valter ed Elvino Scavolini. Dapprima come piccolo laboratorio artigianale dedicato esclusivamente alla realizzazione di cucine componibili, poi espandendosi sempre più come realtà industriale.

Negli anni ’80 si afferma definitivamente nel panorama nazionale, mantenendo alto il suo nome fino ad oggi. Scavolini evoca da sempre il senso di casa, famiglia e tradizione. Non a caso il suo slogan “la cucina più amata dagli italiani” lo ricordiamo tutti.

Gli anni 2000 vedono l’azienda protagonista sul web, la prima avantare una community online. Contemporaneamente viene incentivata l’esportazione all’estero. Molto attiva anche in difesa dell’ambiente, Scavolini ha collezionato negli anni una serie di importanti certificazioni e riconoscimenti.

Nel 2012 la grande svolta: nasce “Scavolini Bagni”, un settore che va a completare l’ampia offerta da catalogo.

Oggi l’azienda si occupa ad ampio raggio anche dell’arredamento di living e zone giorno.




Cucine Scavolini catalogo

Le cucine Scavolini si rinnovano di anno in anno, adattandosi allo stile contemporaneo, ma mantenendo sempre un forte legame con il passato e la tradizione. Ecco alcune delle proposte più interessanti nel catalogo.

Scavolini LiberaMente è uno dei modelli di punta. Dal design di Vuesse, questa cucina segue la libera composizione, lasciando spazio all’espressione e alla creatività, come suggerisce lo stesso nome.

Aperture a gola che evitano l’ingombro delle maniglie, importanza di volumi e geometrie, linee pulite e grande ricercatezza nei materiali e nei colori. Le cucine LiberaMente danno la possibilità di personalizzare ogni dettaglio, accordandosi allo stile dell’intera abitazione.

Per chi ama le ante in laccato lucido, molto interessante questa composizione. Pulita, lineare, luminosa e spaziosa, per un ambiente elegante e moderno.

Cucina LiberaMente scavolini

Cucina LiberaMente con ante in laccato lucido




Chi al contrario preferisce uno stile rustico, potrà direzionarsi verso l’anta in gres porcellanato. La varietà di colori a disposizione consente di giocare con l’arredamento, abbinando pavimenti e componenti.

Scavolini LiberaMente

Scavolini LiberaMente con ante in gres porcellanato

Scavolini living

Anche per il living la parola d’ordine è libera composizione e geometrie colorate. Tetrix, firmato dal designer Michael Young, è ispirato al noto gioco Tetris. La palette di colori offre 25 tonalità lucide e 25 opache che vanno a personalizzare basi, vani, ripiani.

Le composizioni disponibili sono pressoché infinite, permettendo di riempire spazi ed angoli in funzione dei propri bisogni. Molto colorato e vivace ad esempio questo gioco di moduli che si alternano nelle forme e nelle tonalità.

Tetrix Scavolini

Living Tetrix Scavolini




Si può anche ricreare una parete divisoria utilizzando il sistema della parete fluida, un elemento che funge al contempo da libreria, ma che non chiude completamente la visuale.

scavolini parete divisoria

Parete divisoria Tetrix

Scavolini tavoli

Ampio assortimento nel catalogo Scavolini per i tavoli, moderni o rustici, eleganti e di design. Se amate il vetro e le linee pulite, il tavolo Shangai non deluderà le vostre aspettative. Basamento e gambe sono in massello di faggio, verniciato o laccato, il piano in vetro trasparente.

Tavolo Shangai scavolini

Tavolo Shangai

Completamente diverso lo stile di Tabula, in massello di abete verniciato e la maniglia del cassetto in metallo. Adatto a cucine rustiche, ma anche allo stile industrial, dove il legno si mescola piacevolmente con elementi metallici.




scavolini tavoli

Tavolo Tabula

Scavolini bagno

Negli ultimi anni l’arredo bagno ha saputo reinventarsi, rendendo questo ambiente unico e distintivo. Oggi sono tante le soluzioni di design proposte e Scavolini si è subito imposta sul mercato con elementi di pregio e qualità.

Nel modello Habi nulla è lasciato al caso, ma tutto viene curato per creare un’atmosfera accogliente e di fine design. Lo stile minimal enfatizza la colonna del lavabo free-standing One. I ripiani laccati si combinano con i moduli a giorno e con l’originale vetrina Tahon, con la sua forma morbida e avvolgente.

Bagno Habi scavolini

Bagno Habi

I tradizionalisti non potranno non apprezzare il bagno Baltimora, dominato dalle linee curve del ripiano e del lavabo. Il bianco laccato opaco si erge incontrastato sul piano in granito Ipanema White. Lo spazio viene ampliato dalla grande specchiera, mentre decorazioni fini ed eleganti completano il tutto.




Bagno Baltimora Scavolini

Bagno Baltimora

Se cerchi soluzioni e idee per l’arredamento, spulcia qui:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.