Scopriamo le Camerette Colombini con tante soluzioni componibili e salvaspazio per bambini e teenager

Le camerette Colombini colorano di brio la stanza dei bambini, con complementi d’arredo sicuri e di qualità.

Conosciamo da vicino l’azienda e le più belle proposte in catalogo per le camerette dei più piccoli.

Colombini: storia e valori aziendali

L’azienda Colombini si occupa da oltre 50 anni di arredo casa, sviluppando nel tempo tecnologie e materiali sempre nuovi. Oggi conta tre stabilimenti produttivi a San Marino, uno a Pechino, uno a Mosca e uno a Dubai.

La produzione inizia dall’acquisto delle materie prime per poi terminare con il prodotto finito. Tutto viene seguito nei minimi dettagli, rispettando i principali parametri di sicurezza che hanno consentito di ottenere le certificazioni internazionali (UNI EN ISO 9001).




Colombini oggi si occupa dell’arredo di cucine, soggiorni, camere da letto, mondo ufficio e naturalmente di camerette per bambini.

Camerette Colombini: collezione Golf

Iniziamo il nostro viaggio partendo dalla collezione di camerette Golf, un insieme di soluzioni componibili che lasciano grande possibilità di scelta.

Armando e Elena Ferriani, i progettisti della linea, hanno pensato di organizzare tutto in funzione dei bisogni dei bambini, dividendo lo spazio tra il momento dello studio, il momento del gioco e quello del riposo.

camerette colombini serie golf

  • La personalizzazione parte dai numerosi colori vivaci a disposizione, dal giallo all’arancio, il verde e l’azzurro, il rosa e così via. Le finiture possono essere lucide o opache.
  • Sono davvero tante anche le varianti di composizione.
  • I letti possono essere a castello, multifunzione o divani letto. Le testiere sono sagomate, con forme originali e divertenti, oppure classiche con giroletto a tema. Infine vi sono i letti imbottiti.
  • Gli armadi spaziano dalle soluzioni a ponte, utili per risparmiare spazio, ai guardaroba e ai tradizionali armadi ad anta battente o scorrevoli.

camerette colombini collezione golf




  • Non mancano poi tutti gli altri complementi d’arredo per contenere e riporre giochi, vestiti ed oggetti, dai mobili sospesi ai cubolotti.
  • Ed ancora scrivanie, sedie e pannelli attrezzati per lo studio.

In base all’età dei bambini, le camerette Colombini crescono di pari passo, permettendo di aggiungere nuovi elementi d’arredo.

camerette colombini golf

Camerette Colombini: collezione Eresem

La serie Eresem, disegnata da Gianni Baro, si caratterizza per le sue camerette salvaspazio con soluzioni a ponte, a ponte attrezzato e letti a castello.

Anche in questo caso spiccano le numerose tonalità disponibili, che sanno regalare vivacità alla stanza, rendendo piacevole l’ambiente dedicato a bambini e ragazzi.

eresem camerette colombini




  • Molto funzionali si rivelano le scrivanie a scomparsa che possono essere estratte nei momenti di studio e poi richiuse durante il resto della giornata.
  • Oppure gli armadi ad angolo, pensati per ricavare nuovi volumi, riducendo l’ingombro.

camerette colombini scrivanie a scomparsa

 

Tutto viene organizzato per la massima resa.

  • I letti a castello ospitano alla base ampi cassettoni per indumenti o giochi, presentandosi sia nella versione con doppio letto che con la scrivania sottostante.

camerette colombini letti a castello

camerette colombini letti a castello con scrivania




Uno dei tratti distintivi è dato anche dalle forme delicate e morbide, che smussano gli angoli rendendo le camerette dolci e sicure.

Camerette Colombini linea Arcadia

Arcadia è una collezione che si divide tra linea baby e linea ragazzi. In questo modo tutti i complementi d’arredo trovano la loro giusta collocazione adeguandosi alle diverse esigenze dell’età.

Per i neonati

La cameretta dei neonati diventa un angolo accogliente e rilassante, con colori delicati e tenui. Anche in questo caso, i designer Armando e Elena Ferriani non hanno trascurato il bisogno di praticità.

La culla diventa così il naturale complemento di un armadio a ponte, mentre la cassettiera e la cassapanca contenitore aiutano a tenere tutto in ordine.

camerette colombini linea baby




Diversi anche i modelli per le culle, che possono arricchirsi di sezioni a giorno per rendere la stanza ancora più vivace.

camerette colombini arcadia baby

Per i teenager

Veniamo ora alle camerette dei ragazzi più grandi, con soluzioni romantiche per le ragazze sognanti e modelli più decisi per i giovani ragazzi. La parola d’ordine è sempre la stessa: semplicità.

camerette colombini arcadia

I letti sono disponibili nelle diverse versioni: imbottiti (anche con contenitore), divani-letto, testiera in ferro battuto o in legno, multifunzione con doppio letto e cassettoni.




camerette colombini arcadia ragazzi

Lo stile si rivela molto sobrio, ma al tempo stesso ricco di intuizioni funzionali, come il pannello Aries che diventa a sorpresa un comodino sospeso. O ancora le luci inserite nell’armadio per migliorare la visibilità.

camerette colombini serie arcadia

Camerette Colombini Target

La linea Target si mostra molto più rigorosa, ma ugualmente creativa e colorata.

Armadi ampi e capienti, scaffali a giorno, comodini, mensole e scrivanie in ogni forma e misura, riempiono di stile la stanza.




camerette colombini target

Le camerette Colombini sanno così arredare anche le mansarde e le stanze più piccole, trovando sempre nuovi escamotage per accontentare i clienti.

Non mancano poi le camerette per due bambini, il tutto senza rinunciare al bisogno di spazio e vivibilità della casa.

camerette colombini target letti

Camerette Colombini: linea Baby

Chiudiamo infine le proposte in catalogo con la linea Baby dedicata ai bambini piccini.




camerette colombini linea baby

I pomelli delle ante diventano simpatici fiorellini e formine a loro dedicate. I lettini per neonati trasformabili si rivelano al contempo fonte di ispirazione per i designer.

Ecco allora che compare alla base esterna della culla un comodo fasciatoio con cassettiera.

camerette colombini culla con fasciatoio

Andando avanti con la crescita, le sbarre lasciano posto ad un letto singolo. La cassettiera e i ripiani si trasformano invece in un comodino e in un piccolo tavolino per bambini.

Altri consigli per la camera dei bambini

Scopri tutte le proposte per le camerette dei più piccoli:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.