Scopriamo il catalogo della Novamobili con armadi, letti, poltrone e altri mobili

Novamobili produce mobili e complementi d’arredo di qualità per la zona giorno e la zona notte, progettando sistemi modulari destinati a durare nel tempo.

Lo stile contemporaneo proposto non è mai scontato e si pone sempre alla ricerca di nuove soluzioni che sappiano rivelarsi pratiche e funzionali.

Il catalogo dell’azienda vanta un assortimento di elementi dal taglio minimalista ed essenziale, volto verso sistemi funzionali e fruibili alla vita di tutti i giorni.

Novamobili: storia e valori aziendali

L’azienda viene fondata nel 1953 a Pieve di Soligo (TV) dal gruppo Battistella. Oggi collabora con importanti nomi del design internazionale, come Marelli-MolteniMakoto Kawamoto, Zaven e Philippe Nigro, per citarne solo alcuni.



Il dipartimento di ricerca e design è attivamente impegnato a sviluppare idee sempre nuove e al passo con i tempi, senza trascurare l’impronta del lavoro artigianale. 

Novamobili è un’azienda che ha scelto di essere sostenibile, adottando soluzioni innovative e amiche dell’ambiente. I materiali utilizzati sono certificati FSC e il legno è interamente riciclato. Dal 2005 viene adottato inoltre il sistema di laccatura opaca all’acqua.

Abbiamo selezionato per voi alcuni dei prodotti più interessanti del catalogo, per conoscere da vicino la qualità e la fattura dei vari complementi d’arredo.

Novamobili armadi

Iniziamo dalla zona notte con la vasta offerta di armadi ad anta scorrevole e ad anta battente.

Alfa Intono

Dal design studio della ditta ecco l’armadio ad anta battente Alfa Intono. La caratteristica peculiare è la possibilità di dipingere le ante come le pareti, creando una soluzione d’arredo unica.




novamobili alfa intono

Tre le combinazioni: angolare, a incasso e a muro, dando la possibilità di inserire l’armadio anche nelle abitazioni più complesse.

Il tutto si completa con le maniglie Wood-Class in rovere (miele e terra), le maniglie Stone in marmo di Carrara e quelle Metal in finitura bronzo.

novamobili armadio alfa intono

Alfa Curvo

Dall’ispirazione dell’anta Alfa ecco l’evoluzione Alfa Curvo, con quattro moduli che accompagnano dolcemente la parete con un piacevole effetto curvo.




novamobili alfa curvo armadio

Tanti i colori laccati opachi a disposizione, con la possibilità di personalizzare anche in questo caso le maniglie. All’interno, ogni angolo viene sfruttato per creare nuovi spazi contenitivi. La progettazione è sempre di Novamobili studio.

armadio novamobili alfa curvo

Gola

Gola è l’armadio con pannello porta TV integrato e girevole all’occorrenza. Personalizzabile nei colori e anche nelle finiture, si presenta con le ante a battente.

armadio gola novamobili




Scompaiono le maniglie che lasciano posto alle gole, creando superfici pulite e poco ingombranti.

gola novamobili armadio

Plissé

Chiudiamo con Plissé un armadio ad anta scorrevole che crea un bel gioco di movimenti grazie alla ripetizione del modulo rettangolare.

Progettato da Tormena-Neadesign, è disponibile in tutte le tonalità e finiture, dando modo di adattare l’armadio al proprio arredo.

Novamobili letti

Restiamo sempre nella zona della camera da letto e scopriamo le varie tipologie di letto matrimoniale, con contenitore o meno.




Line

Line, dal design Novamobili studio, è rivestito sia nel giroletto che nella testiera con tecnica folding.

novamobili letto line

Minimalista, curato nei dettagli, ma mai eccessivo, questo modello è arricchito da mensole e vani che sostituiscono i classici comodini.

novamobili line

Il contenitore sottostante consente di recuperare spazio per la biancheria della camera da letto.




letto con contenitore novamobili

Circe

Il letto Circe dello Studio Gherardi si rivela essenziale e puro nelle sue forme. Minimalista ma dai richiami vintage, ha i piedini in legno o in laccato opaco.

letto circe novamobili

Il rivestimento è disponibile sia in tessuto che in pelle e in ecopelle, anche bicolore.

novamobili letto circe




Novamobili librerie

Veniamo ora alle librerie, complementi che oltre a fornire spazio, sanno arredare con gusto living, camere da letto ma anche corridoi, soprattutto se lunghi e stretti.

Freebook

Freebook è frutto della creatività di Tormena e Neadesign e si caratterizza per una serie di moduli cubici in metallo che si incastrano e sovrappongono tra loro.

libreria novamobili

Il risultato è un gioco di pieni e chiusi che crea movimento nell’ambiente, dando carattere e definizione alla zona giorno.

libreria novamobili freebook




Frame

Frame, con la firma degli stessi designer, è una libreria bifacciale che può essere inserita anche per creare una parete divisoria. Sui fianchi sono presenti delle mensole che consentono di ottimizzare lo spazio.

libreria frame novamobili

Novamobili divani e poltrone

Una zona giorno che si rispetti non può non vantare sedute comode e spaziose, dove potersi rilassare a fine giornata. Che siano poltrone, divani o pouf, la parola d’ordine è sempre la stessa: funzionalità e gradevolezza estetica.

Hospitis

Hospitis dello Studio Gherardi è un ampio divano destrutturato, dove le forme sono reinventate per lasciare spazio a cuscini modulari.

divano novamobili hospitis




Moderno, estroso e dal taglio geometrico, questo divano è disponibile in vari tessuti, per adattarsi ad ambienti sempre nuovi.

novamobili divani

Artichoke

Artichoke è il nome di questa simpatica poltrona sempre dello Studio Gherardi. Disponibile in tessuto, pelle o feltro, si presenta con un taglio quasi principesco, dall’anima vintage. Bicolore o a tinta unita, si impone con carattere nell’ambiente.

poltrona novamobili

Chico

Chiudiamo la sezione con Chico, un pouf interamente sfoderabile, in tessuto o in pelle. Tanti colori e rifiniture che rendono questo complemento un vero e proprio elemento d’arredo.




pouf novamobili

Novamobili tavoli e sedie

L’azienda non poteva essere da meno anche nella definizione di tavoli e sedie per cucine e soggiorno.

Tavolo Big

Il tavolo Big è in rovere naturale, gessato o brown. È dotato di prolunga, consentendo di ospitare amici e familiari. Lineare e pulito nelle forme, può essere inserito in qualsiasi ambiente.

tavoli novamobili

Tavolino Team

Chi cerca un tavolino da caffè minimalista, essenziale e sobrio, può volgersi alla proposta Team dello Studio Gherardi. Laccato opaco nei vari colori, si caratterizza con il suo stile geometrico e definito.




tavolino novamobili

Sedia Natt

Sfoderabile e dai tratti tipici dello stile nordico, la sedia Natt ha una struttura in legno e il rivestimento in tessuto, ecopelle e feltro. È disponibile laccata in tutti i colori.

sedia novamobili

Per scoprire tutto il catalogo dell’azienda, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Altri cataloghi

Sempre in tema di arredamento per la casa:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.