Speciale arredamenti Poliform, guida al catalogo di divani ed armadi

Poliform è una realtà italiana nota a livello internazionale per la produzioni di mobili e complementi d’arredo, firmati dai migliori designer.

La storia

Poliform nasce nel 1970 grazie alla verve imprenditoriale di Alberto e Aldo Spinelli e Giovanni Anzani. Le basi sono da rintracciare negli anni ’40, quando era ancora una piccola bottega artigiana.

L’azienda, situata in Brianza, oggi si occupa a 360° dell’arredo della casa. La produzione spazia da divani a librerie, letti ed armadi e qualsiasi altro complemento d’arredo.

Negli anni ’60 si unisce anche il brand Varenna per la sezione cucine. Poliform può contare sull’estro creativo di importanti designer quali ad esempio Paolo Piva,Rodolfo Dordoni, Carlo Colombo, Vincent Van Duysen, Studio Kairos e tanti altri.

Proviamo a scoprire alcuni dei prodotti che ci riserva il catalogo Poliform.




Poliform divani

La sezione divani Poliform è ricca di proposte interessanti, che tentano di superare i canoni concettuali della tradizionale seduta.

Mondrian

Mondrian di Jean-Marie Massaud nasce da questi intenti: sperimentare in piena libertà nuove forme e combinazioni. Ecco che allora compaiono gli schienali e i braccioli in legno, le mensoline e i vani porta-accessori, i cuscini di varie dimensioni.

poliform divani

divano poliform componibile

Tutto sembra osare e riempire lo spazio per sperimentare il massimo della funzionalità.




divani poliform componibili

Si tratta di divani componibili, disponibili in tante versioni, con o senza chaise-longue, angolari o meno. Sfoderabili, sia in tessuto che in pelle, sono tante le finiture che è possibile scegliere.

mondrian poliform divani

Airport

La collezione Airport di Paola Navone è stata progettata con l’intento di creare una seduta morbida e confortevole, dove potersi rilassare piacevolmente. Si tratta di una serie di divani fissi, disponibili con due diversi schienali, in pelle o in tessuto, e struttura in legno.

divani airport poliform




La seduta si rivela particolarmente ampia, mentre il taglio è definito ma mai geometrico e spigoloso.

divani poliform airport

poliform airport

Poliform armadi

La sezione armadi non è da meno e accompagna con stile camere da letto di ogni sorta. Tanti gli stili, le dimensioni e le rifiniture.

Ego

Tutto può iniziare con Ego di Giuseppe Bavuso, un armadio ad anta battente all’insegna della trasparenza e del minimalismo.




armadi poliform

Telaio in alluminio opaco o lucido, maniglia integrata e ante in vetro, in varie colorazioni, rendono questo complemento un pezzo di arredo unico.

armadio ego poliform

armadio poliform ego

Madison

Torna la maniglia integrata e il calore del legno che esalta la naturalezza. Disegnato da Carlo Colombo, questo armadio si presenta con un’estetica gradevole e tenue, uniformandosi all’ambiente. Le rifiniture sono in noce o rovere.




madison armadio poliform

poliform armadio madison

madison poliform

Letti Poliform

I letti matrimoniali Poliform accontentano un po’ tutti i gusti: chi ama la dolcezza dell’imbottitura e chi invece preferisce i piedini a vista, più rigorosi ed eleganti.

Kelly

Kelly è un letto abbellito da una sorta di paravento in legno, che definisce e arricchisce la testiera imbottita, in pelle o in tessuto. Disegnato da Emmanuel Gallina, presenta il giroletto in legno ed è anche rivestito. Lineare, basic e minimalista.




letto kelly poliform

Big Bed

Big Bed di Paola Navone è un letto matrimoniale che ispira subito morbidezza. Comodo e confortevole, diventa una sorta di isola felice dove potersi distendere e trascorrere un po’ di relax prima di dormire.

poliform letto matrimoniale

big bed poliform

Il dettaglio in più è dato dalla presenza di una sorta di comodino in tessuto, da sfruttare a proprio piacimento.




poliform big bed

La struttura è in legno, il rivestimento è in pelle, ecopelle o tessuto e la rete è disponibile fissa, ribaltabile e anche anatomica.

Catalogo Poliform: complementi d’arredo

Vediamo ora altri complementi d’arredo di design direttamente dal catalogo Poliform.

Pandora Due mobile-contenitore

I mobili contenitore sono diventati i nuovi protagonisti del living moderno, capaci di arredare in maniera sorprendente, senza rinunciare alla capienza esaustiva.

Pandora Due è un elemento caratterizzato da una forte geometria, ispirata a colori incisivi che sanno dettare stile in ogni ambiente. Il design è stato curato da Jean-Marie Massaud.




pandora due poliform

mobili contenitore poliform

Libreria WEB

WEB di Daniel Libeskind esalta all’ennesima potenza il concetto di astrazione con questa libreria modulare e geometrica.

libreria poliform

poliform libreria web




I ripiani a sbalzo si intersecano per creare qualcosa di sorprendente che supera la comune immaginazione. La struttura è stata realizzata in Corian Dupont.

web poliform

Tavolino Soori

Disegnato inizialmente da Soo Chan per un Hotel a Bali, i tavolini Soori sono oggi protagonisti di living, camere da letto e ambienti diversi.

tavolino soori poliform

Diverse misure e forme, in metallo di bronzo, per dei complementi ispirati agli antichi vasi dell’isola. Si tratta di pezzi rifiniti in maniera dettagliata, che sembrano richiamare in qualche modo anche la verve industrial.




tavolino poliform

poliform soori

Libreria Wall System

Chiudiamo con un’altra libreria, questa volta protagonista assoluta del living. Si tratta di Wall System di R&D Poliform, una libreria a spalla portante che diventa il fulcro dell’intero ambiente.

libreria poliform

wall system poliform




Tanti vani e settori per accogliere la tv, libri, liquori e quant’altro, lasciando spazio a superfici nette e pulite. La presenza di luci a led contribuisce a rendere ancora più suggestivo il sistema a parete.

wall system libreria poliform

dettaglio wall system poliform

wall system poliform libreria

Per spulciare l’intero catalogo Poliform ecco il sito ufficiale dell’azienda.

Altri consigli di arredamento

Scopri i cataloghi dei migliori brand di arredamento che abbiamo recensito per voi:

Outbrain
{ 0 comments }

ALESSIA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.