Zona living: idee d’arredo e consigli

Eccovi alcuni spunti di arredamento per la zona living

Zona living: le idee d’arredo per questa parte della casa sono tante e tutte da provare:

  • proprio in questo ambiente, infatti, ci si può sbizzarrire e si possono inventare soluzioni d’arredo diverse dal solito.

Living

 

Nel soggiorno tutto è permesso e si può lasciare la propria creatività a briglia sciolta, aggiungendo tutti quei tocchi che rendono un ambiente pieno di vita.

Un Pouf Come Tavolino da Caffè




Quando non è in uso è un semplice pouf sul quale appoggiare i piedi mentre si guarda un film o sul quale sedersi nei momenti di relax; ma all’occasione può trasformarsi in un delizioso tavolino da caffè sul quale appoggiare un vassoio con tutto il necessario per il tè delle 5 — biscotti compresi.

Ancora meglio se si tratta di un pouf che si apre e che si può declinare come contenitore per telecomandi, copertine da pisolino e riviste: questo lo rende il tavolino perfetto per una zona living fuori dagli schemi.

Mille e una Stoffa

Per ravvivare una zona living con le pareti di colore neutro si può puntare sul potere delle stoffe e delle loro texture e stampe: un divano rivestito da una stoffa spessa di colore acceso, due poltroncine ricoperte da velluto a righe, cuscini con stampe floreali, un tappeto a pelo lungo con motivi geometrici… Tutto contribuirà a rendere originale e piacevole l’ambiente.

La Natura Entra in Casa




Gli ambienti più indicati per le piante d’appartamento sono sicuramente il soggiorno e la sala da pranzo; ecco perché nella zona living non possono mancare delle piante e dei fiori a dare un tocco di freschezza e vivacità.

Un grosso vaso contenente un rigoglioso ficus, una decina di piante grasse sul davanzale o un bonsai a far bella mostra di sé sul tavolino renderanno la zona living più completa, a misura di uomo e di piante.

L’Illuminazione Fa la Sua Parte

arco_by_castiglioni

Giocare con l’illuminazione è possibile e consigliabile per ottenere una zona living degna di questo nome. In questo ambiente si può osare: grossi lampadari moderni pendenti e alte lampade da terra vanno benissimo per questa stanza dove non è necessaria un’illuminazione tecnica.




La famosa lampada ad arco dei fratelli Castiglioni ne è il perfetto esempio: quale stanza della casa potrebbe ospitarla se non il soggiorno? È proprio questo il concetto dell’illuminazione del living, dove l’originalità trova il suo posto nella normalità casalinga.

Ma il bello della zona living è la sua versatilità estrema, la sua adattabilità a ogni spunto che viene in mente; la stanza più creativa della casa aspetta soltanto di essere arredata in maniera interessante!

Eccovi altri consigli per l’arredamento del vostro living:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *