Libreria fai da te: 10 facili idee da realizzare

Eccovi 10 esempi per realizzare una libreria fai da te in modo semplice a casa vostra

Non so a voi, ma a me la primavera fa venire voglia di dedicarmi a una serie di progetti di bricolage accantonati per tutto l’inverno.

Saranno le temperature più miti, o forse il bisogno di rinnovamento che ci coglie tutti con l’arrivo della bella stagione, ma il desiderio di applicarsi al fai da te è più forte che mai!

Libreria Fai Da Te

Anche voi sentite questa urgenza di manualità? Ecco di seguito 10 idee facili da realizzare per creare una libreria: il progetto perfetto per chi ama il fai da te e i libri.




Libreria fai da te: 10 esempi da cui trarre ispirazione

1. Libreria fai da te Verticale

Libreria fai da te 1

Questa libreria verticale è perfetta per chi ha una casa piccola ma non vuole rinunciare ai propri libri. Si realizza con un’asse a cui inchiodare una serie di piccoli scaffali che andranno a sostenere successivamente i libri.

2.Libreria parete fai da te:  riciclo di cassette della frutta

 

Libreria fai da te 2




Semplicissima da creare, ma molto stilosa: la libreria di cassette di legno impilate una sull’altra. Per un risultato ottimale meglio scegliere delle cassette di legno, possibilmente pulite, a cui dare una riverniciata prima dell’uso.

3. Libreria fai da te “Tubolare”

 

Libreria fai da te 3

Un esempio creativo perfetto per chi ha dei tubi a vista in casa. Questa “libreria” consiste semplicemente nell’appoggiare i libri sui tubi che spuntano dalle pareti.

4. Libreria Bobina

 




Libreria fai da te 4

Avete presente le bobine industriali? Si possono trasformare in una libreria/tavolino con il minimo sforzo. Basterà una pulizia superficiale, l’aggiunta di una coppia di rotelle e una mano di vernice per dare un tocco in più.

5. Librerie scaffale realizzate con scale

Libreria fai da te 5

Una semplice scala a pioli inchiodata alla parete sarà ottima per sostenere libri di tutti i tipi. Ingegnoso, vero?

6. Libreria Modulare

Libreria fai da te 6




Ecco una bella idea perfetta per gli amanti della cancelleria e delle scatole da ufficio. Per creare una libreria sarà sufficiente fissare fra loro le scatole da ufficio e appoggiarle al muro: et voilà.

7. Libreria Appesa

Libreria fai da te 7

Alcune cinghie di cuoio, un chiodo appeso alla parete ed ecco fatto: la libreria appesa è servita.

8. Libreria Invisibile

Libreria fai da te 8

Questo progetto è uno dei miei preferiti: fissando alcune staffe metalliche sul muro si può creare una bellissima libreria invisibile che, oltre ad occupare poco spazio, è anche minimal e bella da vedere.




9. Libreria Scala 2

Libreria fai da te 9

In questo caso usiamo di nuovo delle scale, ma stavolta da lavoro; i libri vengono posizionati su alcune assi disposte orizzontalmente sugli scalini delle scale. Questo progetto si può fare anche con una sola scala e delle assi più corte. Una bella idea che può essere resa più glamour se si colora la scala di una tinta accesa.

10. Libreria a Bottiglie

Libreria fai da te 10

Bastano delle assi di legno e delle bottiglie di vetro per creare una sembianza di libreria: per renderla ancora meglio si possono usare delle bottiglie di vino da esposizione, che renderanno l’insieme ancora più “radical chic”.

Casa idee fai da te e altri suggerimenti

Se amate le librerie eccovi altri spunti interessanti:

Sempre  sul filone del fai da te e del bricolage, ecco altri spunti per la vostra casa oltre alla libreria:

Outbrain
{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.