Tanti esempi di angolo lettura per la vostra casa davvero particolari

Speciale angolo lettura. Per mancanza di spazio o di idee, è spesso complicato organizzare un angolo lettura originale e accogliente nella vostra casa.


Il vostro angolo lettura merita di più di un semplice scaffale libreria! Decoratelo con comode sedute, coloratissimi cuscini e plaid, abbondanti oggetti e accessori, trendy o chiné, di design o in stile anticonformista.

Per avere un break dopo una lunga giornata di lavoro e lasciare che la vostra mente si rilassi e possa sognare, è importante creare uno spazio ideale per la lettura nel vostro soggiorno ma anche in camera con queste ispirazioni. Alcune sono replicabili nelle vostre case, altre fanno sognare ma ogni tanto fa bene…

Angolo lettura con libreria con scala a chiocciola

Vi segnalo subito questo stupendo angolo lettura con una scala a chiocciola per accedere ai libri del soppalco.

Un vero sogno per chi ama la lettura! Non solo la libreria in se è molto bella infatti ma la Lounge chair di Charles e Ray Eames rende il tutto ancora più coinvolgente: disegnata nel 1956 è ormai una poltrona che entrata nei classici dell’interior design.

angolo lettura arredamento

Se amate le librerie come elemento di arredamento di interni, ne ho parlato in molti articoli portandovi ad esempio alcune realizzazioni davvero interessanti come l’angolo lettura che vi ho riportato qui sopra.

Total White

Ecco un bell’esempio tratto dal sito francese di interior design https://frenchyfancy.com/.

Dominata dal total white come colore, questa stanza ospita un mix di oggetti decorativi e accessori che stimolano l’uniformità e la semplicità dell’arredamento.

Casse di legno per libri ed effetti personali, cornici irregolari sulla libreria, panche in rattan per sdraiarsi e leggere. L’immaginazione ha tutto quello che serve per essere stimolata!

Uno spazio di lettura insolito e fuori dal comune

Questa libreria situata su un’intera parete mescola stili, materiali e colori: industriale, turchese, legno… per uno spazio insolito ma accogliente. L’originalità del luogo? le due altalene da interno che invitano il lettore a rilassarsi e… all’attrazione!

Esempio che ci è piaciuto molto, tratto da https://www.pinterest.fr/melcle/biblioth%C3%A8que/

La Porta Libreria Segreta

Davvero curiosa questa realizzazione degli architetti DeForest Architects per una fantastica casa negli Stati Uniti nelle Cascade Mountains, davvero molto bella, una libreria in legno che racchiude in sè una porta segreta.

Porta libreria segreta

Si tratta di una porta libreria segreta che dà accesso ad un vano a scomparsa che è in realtà una sala lettura e la porta stessa è una vera e propria libreria ed è difficilmente distinguibile dall’esterno che sia una reale porta. La porta -libreria è realizzata in legno come la gran parte degli arredi di  questa dimora da sogno.

Eccovi altre foto bellissime sia della porta libreria segreta che della casa che merita davvero di essere ammirata.

Porta libreria segreta

Porta libreria segreta

Ed infine un angolo lettura di un designer famosissimo

Una vera e propria libreria quella di Karl Lagerfeld: una splendida foto dell’arredamento della sua casa con la meravigliosa libreria e sala lettura.

Karl Lagerfeld è un grande stilista, creativo ed anche eclettico designer e ha dichiarato recentemente che “i libri sono la sua droga (ma senza rischi di overdose) e che lui ne è una vittima felice ;-)”.

La passione di Lagerfled per i libri e la lettura si rispecchia nell’arredamento della sua casa ed ecco la splendida libreria nella foto che vedete di seguito. Centinaia di volumi, davvero molto bella da vedere per chi come me è appassionata di libri e li considera un vero e proprio elemento di arredamento!
Libreria di Karl Lagerfeld

Altre idee per la vostra libreria

Vi consiglio quindi di dare un’occhiata agli articoli presenti nella sezione Librerie, li potete trovare direttamente a questi link:

{ 0 comments }
Rossella Vignoli

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento