bticino living: Il top dello stile con le placche Axolute

bticino living: la ricerca dei dettagli è ciò che rende grande una casa. La cura è infatti importante per creare un arredo armonioso e per completare la casa seguendo uno stile ben definito.

Le placche sono un elemento che spesso viene dato per scontato, ma che in realtà sa delineare l’insieme stilistico più di quanto possiamo immaginare.

axolute bticino living

bticino living: la serie di placche Axolute

Le placche che accolgono le prese elettriche e i pulsanti di accensione e spegnimento degli interruttori sono infatti ‘presenti‘ in modo massivo e sotto gli occhi di tutti. Si tratta di sistemi fondamentali per attivare la luce e gli elettrodomestici in casa e dalla loro scelte dipende il grado di finitura degli ambienti.

Una proposta funzionale e molto decorativa arriva dalla nuova linea di bticino Axolute, che permette di inserire negli ambienti domestici delle placche che vantano un alto spessore tecnologico, ma che al contempo sanno decorare gli ambienti con il top dello stile.




Si tratta di una collezione di placche raffinata ed eterogenea, disponibile in due basiche varianti, ovvero la ellittica che vanta forme dolci e sinuose e la rettangolare, caratterizzata da linee marcate e più decise.

bticino living Placche Axolute: soluzioni di stile

Quali sono le caratteristiche delle placche bticino? Il brand è storicamente conosciuto e si propone come leader nella costruzione di elementi elettrici. L’azienda ha voluto associare alla ricerca di qualità materica un’attenzione speciale al design, affrontando il tema della bellezza e della coerenza stilistica.

Da questa volontà è nata la decisione di creare delle collezioni che sanno proporsi belle e funzionali, adatte a completare con brio ogni ambiente di casa.

Le placche possono infatti essere rifinite con materiali ed effetti decisamente speciali, che guardano alla lucentezza dei metalli con le raffinate proposte dorate, argentate e zincate, oppure alla liquidità e alla trasparenza dei colori naturali, per dare vita a soluzioni eteree nella collezione Liquid.

Non solo, perché per assecondare la ricerca di stile negli ambienti classici e luxury, BTicino ha dato vita ad una serie di placche rifinite con effetto pelle e ad una collezione che si rivolge alla texture del legno, della pietra e del marmo.




In totale si tratta di quattro diversi effetti, adattabili sia alle placche ellittiche che alle rettangolari, per un impianto elettrico perfetto e che sa rispondere al meglio ai tratti estetici prediletti in casa.

Axolute bticino living: soluzioni rettangolari ed ellittiche

Tante le proposte che interessano le placche rettangolari, che vengono proposte in colori basici e saturi come il Bianco Axolute, il vitaminico laccato Rosso China o il verde Sèvres.

Alle proposte classiche si affiancano soluzioni luxury, quali le placche in vetro che si propongono in sfumature acquatiche o eclettiche come il vetro nero notte e lo specchio acidato.

E ancora una collezione in legno, che guarda alle essenze tropicali come il wengè o al classico e intramontabile frassino.

axolute bticino vetro

Bella anche questa placca in vetro




Originali e decisamente scenografiche le placche realizzate in marmo di Carrara e pietra di Ardesia, un delizia per gli occhi e una scelta che può essere inserita negli ambienti di ogni stile per impreziosirne l’estetica.

E infine le proposte più luccicanti e ‘cool‘, quali le placche Swarovski Crystal e Swarovski Light Peach, realizzate a mano su richiesta.

axolute bticino 6

bticino living: davvero cool questa proposta in cristallo Swarovski

Le stesse caratteristiche si incontrano nelle piastre ellittiche, più sinuose e adatte agli ambienti delicati, che si propongono flessuose nella collezione Liquid, forte di colori saturi e di un effetto ottico sicuramente gradevole.

Intramontabili le placche metallizzate, che annoverano must have come il bianco axolute e il corian glacier, ma sanno anche proporsi eclettiche nelle soluzioni oro lucido, titanio, argento e acciaio Alessi, disponibile in versione lucida o spazzolata.




Il tutto può concludersi con le soluzioni in legno, perfette per gli ambienti più classici come quelle in legno di acero e le originali placche in pelle, scenografiche nella versione caffè e suadenti nella proposta color sabbia.

axolute bticino5

bticino living

Qualità e bellezza nello shop Emmebistore

Dal punto di vista tecnico si tratta di elementi di elevata qualità, disponibili nelle versioni a due, tre, quattro o sei posti e anche nella versione 3+3 destinata ai supporti di installazione del sistema bticino My Home, che prevede il montaggio di due cassette con tre frutti, una posizionata sopra all’altra.

Grande è l’universo BTicino e chi desidera completare gli spazi di casa affidandosi alla qualità e all’estetica del brand può scegliere di approvvigionarsi con sicurezza nello shop Emmebistore, che propone le gamme più innovative di placche disponibili, corredate da importanti schede tecniche e spiegazioni sulle loro caratteristiche principali.




Consiglio: scoprite anche il nostro speciale sulla Ciabatta elettrica Multipresa di design.

Le placche possono quindi diventare grandi protagoniste dell’arredo di casa, completare gli spazi con stile e con il giusto grado di funzionalità, per impianti elettrici perfetti nella composizione e votati ad arricchire di bellezza ogni ambiente domestico.

Eccovi altri suggerimenti in termini di illuminazione per la casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?

Lascia un commento

Risolvi il quiz *