Guida alla scelta di una consolle per il vostro ingresso
Una soluzione per arredare con gusto l'entrata
Consolle ingresso: l’entrata di casa deve essere accogliente e funzionale e un modo intelligente per organizzarla al meglio consiste nell’alloggiare una consolle.
Contenuti di Guida alla scelta di una consolle per il vostro ingresso
Cosa vuol dire consolle
Si tratta di deliziosi elementi di mobilio che fungono da tavolo, nel cui ripiano possiamo appoggiare elementi di uso comune come lo svuotatasche, il pannello appendichiavi, il bloc notes e la penna per i messaggi e tanti elementi decorativi che animano questa porzione di casa.
L’ingresso è infatti il biglietto da visita della casa, ma anche un raccordo che segna la divisone far gli spazi esterni e gli spazi interni.
Curiosità: è interessante notare che l’entrata di casa viene letta nelle culture orientali come un punto di passaggio, che dimentica l’esterno per concentrarsi sull’interno e sul calore della casa.
Questo luogo può quindi essere attrezzato con una consolle che lo mantiene ordinato, composto e molto bello da ammirare.
- Le consolle possono essere scelte in molte varianti, in legno, in plastica o metallo, accessoriate con specchi o con scaffalini per contenere le chiavi di casa e oggetti.
- Chi ama l’arredo romantico o shabby può preferire dei mobili decorati, con piedini affusolati e completarle con elementi pensili ad effetto, come una bella specchiera o con complementi utili quali il portaombrelli o un’armadietto per scarpe, foulard e cappelli.
Consolle ingresso: modelli suggeriti e prezzi online
La consolle per l’ingresso di casa è quindi un complemento bello e utile, quindi vediamo un’interessante selezione di questi mobili per orientarci all’acquisto.
MDF e legno di pino sono i materiali che compongono la consolle proposta da VidaXl.
Si tratta di un mobile dalle misure ridotte, quindi adatta anche alle entrate più strette, che propone un decorazione delicata sulla parte frontale e vanta un colore bianco ottico.
Il colore luminoso e la forma snella la rendono adatta agli ambienti scuri, perché il suo complesso dona un tocco di luce naturale ad ogni ambiente. La consolle bianca viene proposta al costo di 89.90 euro.
Links Toledo
Chi ama il gusto minimal e non vuole inserire consolle ingresso pesanti può scegliere la proposta di Links con il mobile Toledo.
Si tratta di una consolle sospesa, che viene associata allo specchio in stile.
- La proposta offre tutto quello che serve per arredare con gusto e funzionalità l’entrata di casa, grazie al piano spazioso dotato di cassetti e allo specchio che crea un bel punto luce sulla parete.
- Il costo della consolle ingresso con specchio è di 69 euro.
Versa
Versa di Mimma è una consolle da ingresso dedicata a chi ama il design e ricerca un tocco di originalità in casa.
Questa consolle è realizzata con un top laccato ed è completata con delle gambe originali, affusolate e metalliche.
Il risultato è una soluzione perfetta per un ingresso minimal, che può essere scelta se l’arredo guarda alla linearità e alla sobrietà del gusto contemporaneo.
La soluzione Mimma viene offerta al prezzo di circa 110 euro.
Songmics
Ecco un esempio di consolle come vuole la tradizione, quindi completata con una due cassetti che servono per contenere le chiavi, i foglietti e chi più ne ha più ne metta.
Si tratta della soluzione di Songmics, una consolle che può diventare anche una dolce scrivania o un tavolino da soggiorno.
Dotata di quattro cassetti, due grandi e due piccini rialzati, è proposta in un bel colore bianco candido al costo di 74.95 euro.
Rebecca
E infine ecco una proposta pensata per chi ama il gusto rustico e ricerca elementi classici e creativi.
Si tratta della consolle di Rebecca, una soluzione in legno dotata di cassettini colorati frontali.
Bella e creativa, questa soluzione viene proposta al costo di 139.95 euro.
Tutto per arredare il vostro ingresso
Eccovi altri consigli per arredare l’ingresso di casa con stile:
- Mobili ingresso
- Attaccapanni di design
- idee per arredare un corridoio lungo
- Ingresso di casa in stile moderno: esempi
- Appendiabiti
- Mensola con cassetto
- Consolle allungabile
- Mobili moderni sempre per l’ingresso