Tutto per il vostro bagno

Se amate il colore grigio, eccovi tanti esempi e soluzioni di arredamento per il bagno grigio

Tutto per un bagno grigio

Il bagno grigio sta conquistando sempre più estimatori nel presente, perché si tratta di un colore elegante, raffinato e neutro nella sua essenza cromatica. Eccovi tante foto e soluzioni nel colore grigio per ispirarvi per il vostro nuovo bagno. Non perdetevi anche lo speciale sui pavimenti grigi.

Bagno grigio
Bagno grigio: idee per il vostro bagno

Tanti abbinamenti possibili

Meno intenso rispetto al forte nero e più carismatico rispetto al classico bianco, il bagno grigio rappresenta il futuro di questo ambiente, una scelta che sa associarsi felicemente con tante tipologie di stili diversi.

Il bagno in questo colore può, infatti,a assumere una piacevole veste contemporanea se definito da tagli e linee geometriche

Diventa sofisticato se accostato a tinte primarie come il colore nero, il colore bianco e il rosso, si ravviva se legato a tinte sature come il giallo senape o l’arancione.

Il bagno grigio risponde ad uno stile industrial quando le finiture sono in metallo ed il rivestimento in cemento, ma può virare al country se accompagnato da particolari in legno. Può essere anche adatto ad uno stile classica se accompagnato da mobili di design retrò e dalle linee curve.

Suggerimento: vi consigliamo anche il nostro approfondimento sulle pareti grigie.

Bagno grigio: esempi di arredamento

Vediamo alcuni elementi di design proposti dalle case di arredamento per definire il bagno grigio.

Iperceramica

Ideale per definire le pareti e il pavimento di un bagno in questo colore sono le lastre 12.5 per 50 cm di grès porcellanato e grafite di IperCeramica.

iperceramica

Il brand propone un grafite chiaro e uno scuro, ideali per realizzare giochi cromatici di interesse e per stabilire in modo immediato la vocazione dell’ambiente.

Ceramiche Cielo

Le Giare di Ceramica Cielo sono declinate in colore pomice e rappresentano una coppia di sanitari grigi bombati, simpatici e rassicuranti.

giare

Piacevoli da inserire in un bagno di color grigio chiaro, questi sanitari possono rappresentare la base di stacco se i rivestimenti seguono una cromia più scura e vicina all’antracite.

esperanto1

Esperanto di Rexa

Un mobile bagno sospeso che può esse reinserito a piacere nel bagno per contenere gli oggetti e, al contempo, per fungere da base di appoggio.

esperanto2

Lineare nelle intenzioni è alquanto pratico dal punto di vista funzionale.

esperanto3
JP di MG12

Un lavabo unico, realizzato in basaltina con miscelatore integrato.

jp2 lavabo grigio

Se ospitato da un bagno grigio arredato con gusto industrial, questo lavabo sa apportare una imparabile ricchezza estetica e completare con un tocco di classe anche gli ambienti più minimali.

jp4

 

Le basi possono completarsi con i giusti accessori per il vostro bagno nel vostro colore preferito.

Duzzle

Tante sono le proposte disponibili in commercio, ma chi ama il design moderno e desidera aggiungere un tocco di simpatia può orientarsi sul set proposto da Duzzle che si compone di porta sapone, scopino, porta spazzolino e bicchiere, tutti rigorosamente grigi.set-bagno

Illuminazione

E infine l’illuminazione bagno, che nel bagno grigio può proporsi minimal se la volontà è di creare ambienti asciutti o pomposa, al fine di generare spazi inattesi e scenografici.

Puk Side di Top Light

Nel secondo caso si può optare per lampadari a goccia, grigi, neri o in forti stacchi cromatici, mentre nel primo caso l’orientamento può rivolgersi ai faretti e ai lampadari per il bagno contemporanei come la semplice e diretta soluzione Puk Side di Top Light.

 

puk

Altre idee di arredo bagno

Ecco altri consigli di arredamento bagno con idee e suggerimenti su come arredare il bagno:

Pulsante per tornare all'inizio