Arredamento

Quadri Ikea, l’idea perfetta per abbellire una stanza con un piccolo budget

Idee e soluzioni per impreziore le pareti della vostra casa

I quadri Ikea rappresentano un’ottima opzione per chi desidera abbellire le pareti di una stanza investendo una cifra modesta, in abbinata alle cornici sempre Ikea.

Le proposte per quanto riguarda sia i temi delle stampe e che i formati sono molteplici e consentono di trovare la soluzione più adatta allo stile di ogni stanza e ai propri gusti.


Grazie ai quadri Ikea è, infatti, possibile usare tutta la propria creatività per aggiungere un tocco di personalità a case arredate negli stili più diversi per valorizzarne l’atmosfera, riequilibrarne i colori o semplicemente per renderle ancora più accoglienti.

Scoprite, allora, tanti suggerimenti per abbellire la vostra casa con le proposte Ikea e una selezione di canvas con i temi più apprezzati.

Le potenzialità dei quadri

I quadri sono elementi decorativi capaci di valorizzare e personalizzare l’atmosfera di una stanza e per tale ragione vanno scelti con cura in base all’effetto che si desidera ottenere.

Quadri in linea con l’arredamento e i colori di una stanza possono rappresentare un dettaglio di stile che la renda più accogliente, calda e curata.

In alternativa, soluzioni a contrasto possono ravvivarla spezzando la monotonia cromatica di una stanza, riequilibrando la palette di tonalità usate oppure aggiungendo un tocco di personalità.

Quadri Ikea, tutte le opzioni

Ikea offre molteplici soluzioni decorative che consentono di abbellire anche la stanza più anomima a fronte dell’investimento di un budget irrisorio.


Presso il colosso dell’arredamento svedese è possibile acquistare:

  • Stampe su canvas di alta qualità e con immagine che continua lungo i bordi per conferirgli maggiore profondità.
  • Stampe su canvas incorniciate, dall’aspetto maggiormente tradizionale e con cornici in alluminio grigio o nero
  • Set di 2 canvas con o senza cornice, soluzione ideale quando si desidera creare una simmetria nell’ambiente
  • Set di 3 canvas con o senza cornice, idea perfetta per chi vuole abbellire una parete in modo più originale rispetto alla scelta di un unico quadro di grandi dimensioni
  • Set di più canvas (fino a 9 immagini) con o senza cornice,  scelta ottimale per chi ama soluzioni innovative e mai banali.

Una selezione di quadri Ikea

Scoprite una selezione di quadri Ikea con alcuni dei soggetti più ricercati per abbellire le pareti delle più diverse stampe.

Quadri fiori

Ikea propone molteplici quadri raffiguranti fiori capaci di adattarsi alla perfezione ai più diversi stili di arredamento e gusti.



BJÖRKSTA con peonie

Questo scenografico canvas con cornice raffigurante delle stupende peonie di tutte le sfumature di rosa, dal rosa cipria al rosa antico, è dedicato a chi desidera aggiungere un tocco di colore alla stanza.

Questa stampa è perfetta per una camera da letto, la cameretta delle ragazze o un ufficio dove predominano colori chiari o neutri e un’arredamento in stile moderno.

Il canvas BJÖRKSTA è disponibile con profili in allumio grigi o neri, misura 140×56 cm ed è in vendita a 39 euro.

BJÖRKSTA con fioritura bianca

Questo raffinato canvas raffigurante un suggestivo fiore bianco è un’opzione perfetta per chi desidera abbellire le pareti di un salotto, di una sala da pranzo o di una camera da letto arredati in uno stile moderno e in toni neutri come il grigio, il beige o il color tortora.


Il BJÖRKSTA con fioritura bianca è disponibile con profili neri o grigi, misura 118×78 cm ed è in vendita al costo di 39,95.

PJÄTTERYD con macchina da scrivere

I fiori che sbocciano da una vezzosa macchina da scrivere con i tasti a forma di cuore e le predominanti sfumture di rosa rendono questo quadro una soluzione originale e spiritosa per abbellire un angolo smart working molto femminile oppure la cameretta di una ragazza.

Il canvas PJÄTTERYD misura 50×70 cm ed è in vendita a 15 euro.

Quadri mare

Chi ama il mare e rilassarsi di fronte alle sue mille sfumature di blu e ottanio, può trovare da Ikea diverse belle stampe che lo raffigurano.

PJÄTTERYD canvas con mare

Questo set di 3 canvas ipnotizza per le belle sfumature di blu valorizzate dalla stampa di alta qualità e può essere inserito in salotti o camere da letto dove prevale il bianco o altri colori neutri per vivacizzare l’ambiente.

Il set PJÄTTERYD misura 56×56 cm ed è in vendita al costo di 35 euro.

BJÖRKSTA con faro

Questo canvas con cornice è una celebrazione della forza del mare e fa subito sognare luoghi lontani e incontaminati.


BJÖRKSTA è un canvas perfetto per abbellirne le pareti di una cucina, un salotto o una taverna. Il consiglio in più è posizionarlo a un’altezza non superiore al metro e mezzo in modo da facilitare l’osservazione delle sue diverse tonalità di blu.

Il canvas BJÖRKSTA è disponibile con profili grigi o neri, misura  200×140 cm ed è in vendita al prezzo 79,95 euro.

BJÖRKSTA mare con pietre zen

Questo canvas infonde un sentimento di quiete e pace grazie alle belle pietre zen con un mare luccicante sullo sfondo.

Questa stampa può essere inserita in camere da letto e salotti per valorizzare ambienti monocromi dove prevalgono toni neutri come il grigio o il beige o tonalità fredde come il blu, il verde o il viola.

Il canvas con stampa BJÖRKSTA mare con pietre zen è disponibile con cornice in colore grigio o nero, misura 140×100 cm ed è in vendita al prezzo di 59,95 euro.

Quadri cervo

Foto e immagini raffiguranti il cervo non sono più solo utilizzate per decorare chalet o case di montagna o case situate nelle remote terre scandinave. Oggi questo animale è sempre più apprezzato e stampe e accessori che lo raffigurano sono presenti anche nelle città.

BJÖRKSTA con cervo in b/n

Questo canvas con cornice raffigura un maestoso cervo in bianco e nero o a colori che si presta a essere inserito all’ingresso di una casa, nell’angolo lettura o relax di un salotto o in sala studio.


Una stampa adatta ad ambienti arredati sia in stile classico che moderno.

Il canvas BJÖRKSTA con cervo è disponibile con profili grigi o neri, misura 118×78 cm ed è in vendita al prezzo di 39,95 euro.

BJÖRKSTA con cervi nella nebbia

Questo suggestiva stampa con due cervi che si intravedono nella nebbia è perfetta per riempire un’intera parete dalla camera da letto o di uno studio arredato in stile modermo e con molteplici colori.

Questa fotografia dalle suggestive sfumature di grigio può essere posta in contrapposizione a colori troppo vivaci per smorzarli e a sua volta esserne valorizzata.

Questo canvas è disponibile con profili in alluminio grigio, misura 200×140 cm ed è in vendita al prezzo di 79,95 euro.

PJÄTTERYD, set 2 canvas con cervi

Questo set di canvas colpisce per l’originalità della rappresentazione dei cervi dipinti con colori chiari e primaverili rispetto alle più tradizionali immagini invernali.

Il set di canvas con 2 cervi è perfetto per la camera da letto, la cameretta dei ragazzi e la cucina. Può  ravvivare un ambiente troppo monotono con l’aggiunta di una nota di colore o rendere maggiormente accogliente una stanza arredata con colori freddi.

Questo set di canvas è in vendita al prezzo 29,95 euro e ogni pezzo misura 50×70 cm.


Quadri ikea che rappresentano animali

BJÖRNAMO, set canvas con animali

Questo set di 3 canvas con raffigurati un orso, un cervo e un’aquila rappresenta una soluzione originale e versatile adatta a molteplici stanze.

I canvas possono essere appesi in sequenza orizzontale o verticale oppure in maniera asimmetrica utilizzando tutta la propria creatività.

La semplicità delle immagini di questo trio è pensata per creare un raffinato contrasto in stanza arredate in stile moderno.

Questo set di canvas è in vendita al prezzo di 17 euro e ogni stampa misura 25×25 cm.

PJÄTTERYD con volatile dorato

Questo canvas con sfondo nero su cui è riprodotto un’uccello stilizzato color oro é perfetto per impreziosiosire pareti bianche o colorate.

I suoi colori scuri risaltano, infatti, nelle stanze dove prevalgono tonalità chiare o neutre ma anche in ambienti dai colori caldi.

Questo canvas misura 56×55 cm ed è in vendita al prezzo di 15 euro.

Altri consigli per i vostri quadri

Tanti approfondimenti da leggere:

Speciale Casa Ikea

Finiamo con una selezione delle nostre guide al catalogo della casa svedese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button